Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da mozo »

Forse se ci trovassimo all'improvviso al palaeur nel febbraio del 74
Chi mi ha raccontato di quel concerto, oltre a raccontarmelo nei minimi dettagli, mi ha detto che è stato MAGICO
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Harold Barrel »

emmevu68 ha scritto:Forse se ci trovassimo all'improvviso al palaeur nel febbraio del 74 o l'anno dopo a torino, fra la guerriglia all'esterno, il palco piccolo e i frequenti problemi tecnici , l'amplificazione e la scenografia dell'epoca,la cifra tecnica dei nostri ancora lontana dai livelli che avrebbero raggiunto qualche anno dopo, correrremmo il concreto rischio di restare delusi.

Sicuramente i tour seguenti, con le scalette che però degeneravano in anno in anno, sono più vicini al concetto moderno di evento live al quale siamo abituati.

Lo show dell'82 fu bello, suonato bene (nonostante il rimbombo del cemento armato di Nervi),emozionante,tirato, ma ci lamentammo della scaletta, nonostante ci venisse servita una sontuosa cena dall'antipasto al dolce...
Hai perfettamente ragione. Ho un bootleg, una registrazione del 1971 dei Genesis al Piper Club a Roma durante il Nursery Crime Tour. Ad un certo punto Peter fa:
"Scusate, abiamo problemi con... electrìscita!"
E si sentono gli spettatori: "BRAVOOOOOOO!!!"

E poi parte Phil con un assolo di batteria (l'unico strumento che senza corrente si sentiva).
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Progknight94 »

Ahahah :lol:
Avatar utente
Ago
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/02/2011, 14:32
Località: Imperia

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Ago »

Sono un vergognoso... mi ero iscritto agli inizi di questo forum... poi tra una cosa e l'altra l'ho un po' lasciato da parte. E ora rieccomi qua, scusandomi :oops: [bye]

Anch'io dico The Lamb, per i motivi già citati... ho preso i biglietti dei TMB di Milano appena sono usciti, direttamente là agli Arcimboldi. Così avevo una scelta di posti abbastanza ampia :mrgreen:
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8965
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Hairless Heart »

Bentornato, Ago! Sono cambiate un po' di cose, nel frattempo.... [bye]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Ago
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/02/2011, 14:32
Località: Imperia

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Ago »

Ho notato ;) Prometto che sarò più fedele 8-)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Harold Barrel »

Bravo, Ago, e bentornato anche da parte mia.

Tornando in topic, sono riuscito riuscito a caricare quell'estratto dal concerto al Piper a Roma del 1971. Buon ascolto! Ne vale la pena, fidatevi...

http://www.mediafire.com/?1x81z87bbod13x3n
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da mozo »

Bello, il concerto del Piper, almeno a giudicarlo dai filmati e dagli audio presenti su you tube. Ho sempre pensato che il Nursery Cryme tour, per scaletta e atmosfera generale, sia stato uno dei tour più belli in assoluto dei Genesis, tutti ancora così giovani, ingenui in un certo senso, ma straordinariamente già consci di ciò che volevano trasmettere al loro pubblico, quell'atmosera surreale da fairy tales che si presenterà più evoluta nei successivi tour più grandiosi, con i costumi di Peter e scenografie stupende quanto economiche (almeno così mi è parso di capire dalla biografia ufficiale), ma che qui si presenta ancora in tutta la genuinità e la fresca purezza dei cinque [hearts] . Se avessi una macchina del tempo, credo che mi sparerei tutte quante le tournè dei Genesis migliori, da quello a casa dei Balmes, i vicini di Peter [smile] , passando per le birrerie, la Roundhouse e il Marquee Club del Trespass tour, e mano mano fino a quelli mastodontici e spettacolari dell'Agnello; mi piacerebbe anche tanto l'A Trick of the Tail tour, che mi ha sempre ispirato curiosità, per quell'atmosfera di "ingenuità" o semplicità generale, che presentano un gruppo formidabile di ragazzi appena orfani del loro leader, o anche quelli, più pirotecnici, del 77 e del 78. Insomma la loro epoca d'oro. Tornando sul Nursery tour, penso che dalle sue date vi sia uscita la migliore performance in assoluto della già magnifica Seven Stones (tra l'atro suonata molto raramente): quella di Genova 1972, facilmente reperibile dal tubo; ve ne consiglio l'ascolto, è stupenda [hearts]
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da emmevu68 »

Ieri sera ho assistito insieme ad altre 1800 persone alla riproposizione del the lamb tour da parte degli avatar.

CHE FIGO!!!!

e che figo deve essere stato vedere gli originali


and once again the stage is set for you.....
Avatar utente
Ago
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/02/2011, 14:32
Località: Imperia

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Ago »

Io invece ieri sera sono stato agli Arcimboldi per The Musical Box presents The Lamb Lies Down On Broadway.
Ribadisco che è il loro tour migliore, non ho parole [hearts]
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da emmevu68 »

Ago ha scritto:Io invece ieri sera sono stato agli Arcimboldi per The Musical Box presents The Lamb Lies Down On Broadway.
Ribadisco che è il loro tour migliore, non ho parole [hearts]

ovviamente gli avatar di cui parlavo erano i Musical Box all'auditorium della conciliazione, esaurito da tempo come gli Arcimboldi......
Avatar utente
Ago
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/02/2011, 14:32
Località: Imperia

Re: Qual'è stato il tour più bello dei Genesis?

Messaggio da Ago »

Avevo letto molto di fretta... non avevo visto i due zeri [smile]
Rispondi