![ghigno [smile]](./images/smilies/icon_smile_big.gif)
ps: i tour sono tutti inclusi, si ha liberissima scelta, dal primo concerto a casa dei Balmes

Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
Neanche io purtroppo, però dai filmati sbiaditi dell'epoca ci si può comunque fare un'ideaPer quanto riguarda le atmosfere degli altri tour, non saprei dirti perché non ci sono stato. Purtroppo non sono stato neppure a Roma nel 2007
Mi ha sempre incuriosito questo periodo storico della band; prima di tutto, in che formazione erano (a quattro? Peter, Tony (con il fuzz), Mike e Phil?)? Qual'era la scaletta solita di quei concerti? Si può davvero chiamare tour? O erano sotanto dei semplici concerti in dei locali? In che periodo esatto si è tenuto? Sono domande che mi faccio da tempo, speravo propio che uscisse il discorso...Per me il trespass tour. Dev'essere stato MAGICO
Hai ragione. Doveva essere un'esperienza magica, specie per noi che abbiamo il senno di poi, entrare in possesso di una delorian ed andare a vedere una "tappa" del trespass tour dev'essere meraviglioso.Qualunque cosa facessero, suonavano appunto nei bar. Quindi li potevi avere a due palmi dal viso. Io non amo i concerti con un palco, e ancor meno quelli da seduto. Quindi vederli suonare fa conto a londra in un locale fumoso.. immaginate.................
Ti capiscoBeato te! io nel 2007 ho iniziato ad ascoltarli!!
Effettivamente non credo la maggior parte di noi si sarebbero innamorati dei Genesis con la partecipazione ad un loro concerto del fantomatico "tour" di Trespass. Ma Ant se non mi sbaglio fu presente solo nelle primissime date, vero?Ma solo col senno di poi, ho il sospetto che altrimenti non saremmo rimasti esattamente folgorati di fronte ad una band ancora in fase di sviluppo, con un chitarrista che ha paura della sua ombra e un suono ben lontano da quello del'album.
Concordo con Prog91, il più bello e il più intrigante dovrebbe essere stato quello di The lamb. Andiamo a istinto, visto che di prove visive non se ne parla.
Ma infatti non ho detto questo, forse mi sono espresso male; dico soltanto che se fossimo nati in quell'epoca ed avessimo assistito ad un loro show di quel periodo, ne saremo stati si colpiti (come non esserlo, in fondo la musica, i brani, sono quelli che ci hanno fatto innamorare nei loro album, in questo caso si parla di TrespassMozo, vorrei farti presente che se i Genesis non fossero usciti da quei locali, dubito che nel 2012 saremmo su questo forum a parlarne. Non dimentichiamo che fu in Italia che poterono cominciare ad esibirsi sui palchi... Sinceramente non credo che il fatto che un concerto si svolga a scala molto ampia possa influenzare la sua "magia"
dipende quanto vicino sei al palcoSinceramente non credo che il fatto che un concerto si svolga a scala molto ampia possa influenzare la sua "magia"