The musical box

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

The musical box

Messaggio da emmevu68 »

Ho acquistato i biglietti per il The lamb tour dei MB, data di Roma ( la prevendita va molto bene ).
Li ho già visti 5 volte:
aprile 2004 sebtpt
gennaio 2005 the lamb
novembre 2007 foxtrot e sebtp black tour
novembre 2008 atottt.

Qualcuno sa come è cambiata la lineup della band nel tempo ?
Ho letto per esempio che il tastierista David Myers non partecipa al tour attuale.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: The musical box

Messaggio da Progknight94 »

C'è solo quella data?
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

Re: The musical box

Messaggio da emmevu68 »

26 JAN 2012 ROME IT AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE
27 JAN 2012 MILAN IT TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
28 JAN 2012 PADOVA IT GRAN TEATRO GEOX
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The musical box

Messaggio da Hairless Heart »

emmevu68 ha scritto:28 JAN 2012 PADOVA IT GRAN TEATRO GEOX
Uhm..... [slurp]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: The musical box

Messaggio da Harold Barrel »

emmevu68 ha scritto:Qualcuno sa come è cambiata la lineup della band nel tempo ?
Ho letto per esempio che il tastierista David Myers non partecipa al tour attuale.
Io purtroppo non so nulla, però sentire che Myers non partecipa al tour mi addolora. Peccato. Io più che altro lo conosco per i ri-arrangiamenti per pianoforte dei pezzi Genesis, è uno in gamba. Nessuno sa chi c'è al suo posto?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: The musical box

Messaggio da drumboy95 »

ma quanto costa il biglietto?
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The musical box

Messaggio da Hairless Heart »

-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: The musical box

Messaggio da drumboy95 »

prima o poi verranno a firenze si spera
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: The musical box

Messaggio da Progknight94 »

emmevu68 ha scritto:28 JAN 2012 PADOVA IT GRAN TEATRO GEOX
ri.hum
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: The musical box

Messaggio da TRE »

allora.

il 26 gennaio io ci sarò a roma per assistere al concerto.

per coloro che non lo sapessero, il 2012 sarà l'ultimo anno in cui i MB avranno la licenza per poter rappresentare l'intero spettacolo.

il blocco è simile a quello che si è avuto dal 2005 al 2010 in seguito ai tentativi, falliti, di riunire gli originali.

la speranza è che le parole di gabriel nel giro promozionale che sta facendo su porte socchiuse alla reunion e discorsi vari su adattamenti per film e musical non siano solo propaganda: e il blocco della licenza è un bel soffiare sul fuoco.

oltretutto se tutto fosse vero ci sarebbe un bellissimo effetto collaterale e cioè il fatto che collins si sia rimesso, cosa che da sola varrebbe quanto 10 reunion.

mia personalissima deduzione: se il management dei genesis accetta l'idea di un solo concerto con 6 mesi di preparazione peter è automaticamente disponibile. altrimenti si andrà per una riedizione in studio per un film e poi un musical.

peter si è anche esposto sul fatto dicendo che la decisione non sarà presa molto in là nel tempo: speriamo bene.

tornando ai MB, il biglietto costa 65 euro: praticamente la metà di gente come u2 o springsteen.

però gli mb sono un progetto supportato dai genesis stessi. e soprattutto è l'ultima occasione di vedere l'aspetto scenico dei genesis del quale non abbiamo testimonianze visive,

ci fosse un DVD di un concerto del 74-75 allora non andrei a roma: ma non c'è, quindi l'unica occasione è questa.

anche se peter ha ammesso di un filmato lungo nel quale non si è piaciuto e che ha deciso di seppellire e che è stato scoperto un multitraccia di un concerto del tour migliore di quello dello shrine.

speriamo bene [slurp]
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

Re: The musical box

Messaggio da emmevu68 »

volendo ci sono biglietti più economici, allontanandosi dal palco.

al di là dei DVD ( che comunque nello specifico non esiste ) uno spettacolo dal vivo di pregiata fattura come questo va visto, se possibile.

reputo vane le speranze di vedere gli originali, anche per un solo concerto, assieme.
pigliamoci l'uovo oggi, che della gallina non v'è traccia.....l'emozione non sarà la stessa, però un'idea di come doveva essere uno se la fa...

io mi sono sempre divertito a vederli questi canadesi.

la sorte mi ha destinato l'encore tour di abacab come massima espressione dei G. Quella sera fecero la cena.Sono sicuro che vederla nel 74 nel medesimo posto sarebbe stato molto più bello, però mejo de gnente....e se la cantammo lo stesso con grande gioia.
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: The musical box

Messaggio da TRE »

io andrò a vederli sia nel 2012 ed anche oltre quando ripresenteranno il selling black, proprio per la cura maniacale che hanno loro nel riprodurre quei concerti.

è anche vero che qualcosa bolle in pentola con gli originali, però è anche vero che la storia la si vede con le copie e non con gli originali.

un concerto degli originali sarebbe qualcosa di diverso dalla storia, ma i 6 mesi di preparazione significano che sarebbe comunque un qualcosa di unico.

una riedizione di the lamb lies down on broadway con addirittura un cambio di finale per rendere la storia più coerente e più facile da rappresentare rappresenterebbe una sfida enorme: non credo che farei salti di gioia in quel caso, lo ammetto.

la cosa che desidero davvero e che spero ardentemente è che peter nel suo prossimo e probabilmente ultimo tour dal vivo ci possa offire anch'egli una carpet crowler emozionante come quella di roma del trio lescano.

quella sarebbe la fine perfetta, la chiusura del cerchio.
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

Re: The musical box

Messaggio da emmevu68 »

beh, sì, effettivamente qualcosina Peter l'avrebbe pure potuta inserire nelle setlist dei suoi svariati tour.
Oppure lasciarsi andare a una reunion senza pensarci troppo, MK esclusa, ma lì c'era una necessità stringente.
Non farà manco la prima, me sa.
ce pensa troppo....
e noi stamo a diventà vecchi.

prenoto pure il black ( che ho già visto, ma me lo rivedo volentieri )
e guarda, forse me metterei pure a lustrà gli specchi motorizzati pè i canadesi...Fountain dal vivo in mezzo ai laser, però....
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: The musical box

Messaggio da Harold Barrel »

Mi è venuta voglia di sentirmeli pure io... Come siamo con la disponibilità di biglietti?

Sarei davvero molto curioso, come TRE...

Una registrazione professionale dell'intero show di The Lamb esiste sicuramente, maledizione... Ma missà che toccherà aspettare un po'. Ma prima o poi salterà fuori: come salterà fuori la registrazione multitraccia dell'intero concerto del '75 al Webley Stadium, che per ora abbiamo solamente in missaggio radiofonico.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: The musical box

Messaggio da drumboy95 »

TRE ha scritto:
è anche vero che qualcosa bolle in pentola con gli originali
:?:
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: The musical box

Messaggio da Progknight94 »

Io ci vado con un amico a padova, deciso. (se avrò i soldi) dite che il biglietto bisogna prenderlo ora o lo trovo anche più in la?
Rispondi