Genesis in edicola

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Genesis in edicola

Messaggio da TRE »

Old King Cole ha scritto:Booo non ci capisco nulla, quindi i genesis hanno preso questo nuovo Mike e lo hanno spacciato per l'originale...?!

Ciao
scusami, a volte do per scontato che tutti sappiano tutto [smile]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Harold Barrel »

TRE ha scritto:in CAS non c'è neanche tony banks [smile]
Ieri, quando l'ho ascoltato per la prima volta in vita mia, pensavo fosse un disco degli U2 [smile] [smile]

Non è bruttissssssssimo, ma è altrettanto vero che Tony proprio non si sente, e poi la voce di Ray Wilson è in stile rock ultramoderno. Per non parlare del fatto che le canzoni finiscono tutte in fade-out... ORRORE!
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Progknight94 »

Voi mi fate male al CUORE! :x
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Watcher »

Ma volete spiegare sì o no all'amico King Cole com'è la faccenda? [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Genesis in edicola

Messaggio da TRE »

Harold Barrel ha scritto: ....

Ieri, quando l'ho ascoltato per la prima volta in vita mia, pensavo fosse un disco degli U2 [smile] [smile]

Non è bruttissssssssimo, ...
ma tutti a me capiranno gli amministratori di forum che di musica ne capiscono poco? [smile] [smile] [smile] [smile]
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Genesis in edicola

Messaggio da TRE »

Watcher ha scritto:Ma volete spiegare sì o no all'amico King Cole com'è la faccenda? [smile]
no [bop]
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

uhm [nw]
qui mi si nasconde qualcosa.....
Allora , vogliamo svelare sto segreto????

Grasszie
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Genesis in edicola

Messaggio da TRE »

il segreto è che nel 1982, appena finito il tour di supporto a 3SL i TRE genesis reduci che avevano dischi primi in classifica e avevano un'autorevolezza spaventosa come musicisti vennero avvicinati da un UFO ed invitati da omini verdi ad andare su un pianeta lontano e meraviglioso in cui esistevano molto più di sette note.
decisero di acettare e tony smith, l'ineffabile manager, decise di sostituirli con dei sosia: trovò TRE persone praticamente identiche agli originali ma dal talento decisamente nullo.
fortunatamente erano i tempi delle drum machine e quindi la batteria non fu mai un vero problema.
il bassista imparò quattro accordi e fece sempre quelli.
il tastierista riusci quattro anni dopo a mettere insieme le prime due note, il mitico TUTU.

fortunatamente per smith i tempi erano buoni: c'era un popolo di scemi a cui vendere dischi di aria fritta, e quei tre erano l'aria fritta fatta persona.

il resto è stora: milioni di dischi venduti e stima dei veri appassionati del rock ormai inesistente.

questo è il segreto [chin] :roll:

PS: a peter fu fatta la stessa offerta. lui disse agli alieni che ci avrebbe pensato e avrebbe dato loro una risposta ma non subito... [smile]
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

TRE ha scritto:fortunatamente per smith i tempi erano buoni: c'era un popolo di scemi a cui vendere dischi di aria fritta, e quei tre erano l'aria fritta fatta persona.

il resto è stora: milioni di dischi venduti e stima dei veri appassionati del rock ormai inesistente.

questo è il segreto [chin] :roll:

PS: a peter fu fatta la stessa offerta. lui disse agli alieni che ci avrebbe pensato e avrebbe dato loro una risposta ma non subito... [smile]
Dunque gli alieni stanno ancora aspettando la risposta del buon Peter?! :lol:
Certo che è strana la vita artistica di alcuni personaggi, fino a The Lamb che avevano fatto cose veramente supreme ... non erano esplosi ancora ... poi con dischetti tipo disco anni 80 ( neanche ballabili tra l'0altro, quindi inutili ) vendono milioni di dischi... Mha!

Comunque cari amici, tornando al titolo del topic, la mia situazione è la seguente:
mi mancano le prime 4 uscite compreso il cofanetto.
Se non riesco a procurrarmele .... ho soltanto buttato dei soldi, perchè aver comprato sti "dischetti" non ha senso almeno per me.
L'unica cosa a cui miro è avere il cofanetto pieno per finire la collezione, cosi' almeno i miei acquisti sono sensati.

Spero che fino alla fine riusciro' nel mio intento, magari chiedendo anche il vostro aiuto.
Grazie.
ciao
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Progknight94 »

Magari su internet li trovi [smile]
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: Genesis in edicola

Messaggio da drumboy95 »

io i dischetti non li ho presi, il loro posto nel cofanetto lo riempio con bootleg masterizzati e inscatolati (con cover dignitosa)
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

drumboy95 ha scritto:io i dischetti non li ho presi, il loro posto nel cofanetto lo riempio con bootleg masterizzati e inscatolati (con cover dignitosa)
Ehm :oops:
per i bootleg non mi basta 1 cofanetto [bop]
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: Genesis in edicola

Messaggio da drumboy95 »

quelli di alta qualità inerenti al periodo che mi piace non sono molti
Karamazov
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/11/2011, 10:57

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Karamazov »

Sui cartoncini c'è questa indicazione:

Se hai perso le prime uscite chiedi in edicola oppure chiama il numero 199162171**
**Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi: euro 0,12 + Iva al minuto senza scatto alla risposta.
Per cellulari costo in funzione dell’operatore
Oppure qui si acquista online
http://www.tuttocollezioni.com/vinc/sch ... mp=2372639
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

drumboy95 ha scritto:quelli di alta qualità inerenti al periodo che mi piace non sono molti
Ehm.... [chin]
Sei sicuro!!
Io ne ho contati una trentina circa tra SoundBoard & Excellent Audience , periodo Gabriel e qualcosa fino al 78...

Comunque è una bella idea la tua, io ormai da tempo ho preso una saggia decisione, tutti i bootleg che ho sia audio che video li archivio su memoria, divisi in cartelle.
Se li dovessi mettere su supporto cd ne avrei la casa piena!!

Ciaus
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Karamazov ha scritto:Sui cartoncini c'è questa indicazione:

Se hai perso le prime uscite chiedi in edicola oppure chiama il numero 199162171**
**Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi: euro 0,12 + Iva al minuto senza scatto alla risposta.
Per cellulari costo in funzione dell’operatore
Oppure qui si acquista online
http://www.tuttocollezioni.com/vinc/sch ... mp=2372639
Grazie Karamazov, ma come dicevo prima nessun edicolante si prende la briga di richiedere gli arretrati.
Ho gia mandato una mail al sito che mi hai indicato, ma fino ad ora nessuna risposta.
Non mi rimane che provare a chiamare quel numero.
Pero' suppongo che sul sito si possa acquistare solo "tutta" la collezione, almeno cosi' c'è scritto.

Ciao
Karamazov
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/11/2011, 10:57

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Karamazov »

sul sito si acquista a pacchi (tipo 4 uscite a volta)..
mentre a quel numero di telefono dovresti riuscire ad averli singolarmente, ma forse si paga qualcosa..
boh prova!
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Karamazov ha scritto:sul sito si acquista a pacchi (tipo 4 uscite a volta)..
mentre a quel numero di telefono dovresti riuscire ad averli singolarmente, ma forse si paga qualcosa..
boh prova!

un passettino avanti l'ho fatto [bye]
Mi hanno risposto dal sito e mi hanno detto che loro vendono tutta l'opera, pero' mi dicono che devo rivolgermi a quel famoso numero di telefono per gli arretrati .
Quindi appena posso chiamo e speriamo bene.

Nel frattempo ho trovato Nursery Crime sfuso al delirante prezzo di Euro 3.00?!!?! (negoziante forse ubriaco?!?!?)
[slurp]

Ciao
Karamazov
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/11/2011, 10:57

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Karamazov »

A 3 euro?? Ottimo!!!!
Ma in un edicola??
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Karamazov ha scritto:A 3 euro?? Ottimo!!!!
Ma in un edicola??
Si.
Ho chiesto se aveva degli arretrati e mi ha fatto vedere la 6°,7° e 8° uscita che io gia ho, poi mi ha tirato fuori Nursery e ho detto che mi interessava, mi ha detto .... dammi 3 euro!!

Gliel'ho dati subito al volo :mrgreen:

Solo che ora se il servizio arretrati li vende a coppia , me ne ritrovero' un doppione...vabè tanto a quel prezzo.

Ciao
Rispondi