Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

[bbvideo=560,315]https://www.youtube.com/watch?v=t_OtfstmDgo[/bbvideo]

It’s the first new composition from Peter to be released since the track Show Yourself featured in the film Back to Front – Live in London in 2013.

“I wrote a song a few years back – ‘I’m Amazing’, which was, in part, inspired by Muhammad Ali’s life and struggles and at the time of his death, when so many people are celebrating his life and thinking about all he achieved, it seemed the right time to release it.” – Peter Gabriel
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Hairless Heart »

Il solito recente, ma ormai neanche tanto recente, Peter Gabriel. Connubio tra elettronica e world music, quello che ci aspettiamo immancabilmente da lui. Pure la linea melodica è decisamente in quota Growing Up. Insomma, massimo rispetto, ma sarebbe ora che questo lazzarone si desse un po' da fare.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

:mrgreen:
eh eh eh e adesso chi la sente Lamia?
Comunque va detto che, come suo solito, è una brano vecchio forse anche più di dieci anni fa (per Gabriel a few years back potrebbero essere anche eoni) ed effettivamente sembra un outtake di up. Però di gran classe ed il modo in cui inserisce la coda finale "etnica" e sempre da gran maestro. Vista la dedica ad Alì per me potrebbe rappresentare il viaggio in Africa per il match contro Foreman "Rumble in the Jungle"!
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da theNemesis »

La solita grande classe compositiva e finezza di arrangiamenti.
Oltre all'etnico, ci trovo anche varie spruzzatine di prog old-style.
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Lamia »

Ah, ecco, mi pareva che non si parlasse ancora del pezzo nuovo di Peter [smile]

Scherzi a parte, concordo un po' con tutti, il brano ha classe infinita e, come gia' detto, probabilmente appartiene alle session di Up, si sente molto. Anche la voce , sempre bellissima, ma secondo me e' di quel periodo. Una cosa che ho notato da subito e' la lunghezza, 7 e passa minuti sono tantini, se ragioniamo in termini "moderni". Ma trattasi di Peter Gabriel, ogni minuto in piu' della sua musica e' sempre un regalo [hearts]

A me piace molto, anche il finale, diciamo che e' proprio il suo stile, cosi come le melodie vocali. . e' lui. . grande!

E poi e' vero dai .. . Peter un album nuovo, please!. . a breve pero'! :roll:
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Intanto inizia oggi il tour con Sting negli USA 8-)
[bbvideo=560,315]https://www.youtube.com/watch?v=NcnDruzTLto[/bbvideo]

Sting vorrebbe cantare "Sledgehammer" e Gabriel "Wrapped around your fingers" ma non si ricordava il titolo [smile] :)
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Lamia »

Tenetevi forte! . . per me molto bravo Sting, ma il colpo al cuore e' arrivato dritto dritto! [hearts]

Io penso che il motivo per cui abbia cantato Dancing with the Moonlit Knight. . sia per la brexit? [chin] . . se la cantava Peter credo che avrebbero registrato un numero abbastanza elevato di malori [smile]

[bbvideo=560,315]https://youtu.be/V06_Pz0Lsqs[/bbvideo]
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Lamia ha scritto:Tenetevi forte! . . per me molto bravo Sting, ma il colpo al cuore e' arrivato dritto dritto! [hearts]

Io penso che il motivo per cui abbia cantato Dancing with the Moonlit Knight. . sia per la brexit? [chin] . . se la cantava Peter credo che avrebbero registrato un numero abbastanza elevato di malori [smile]

[bbvideo=560,315]https://youtu.be/V06_Pz0Lsqs[/bbvideo]

Può essere, se è favore lo stimo ancor di più. Intanto mi pare che Gabriel ha dedicato "Love Can Heal" alla deputata inglese assassinata e Sting "Fragile" alle vittime di Orlando.
Anche io, quando ho letto la scaletta, speravo che la cantasse anche Peter (non so se l'ha mai cantata da solista ma credo di no...ma non è detto che non lo faccia in una prossima data). Certo se Sting ha messo tanti pezzi dei Police, Gabriel poteva anche fare una piccola concessione...
Però così acustica, quasi madrigale, mi piace, avrebbe dovuto farla tutta, invece stacco e ... message in a bottle ?? Boh. invece mi piace come hanno collegato Fragile a Red Rain. [hearts]

https://www.youtube.com/watch?v=cgVUWYlArKg

Comunque, dai video che ho visto mi sembra più uno Sting featuring Gabriel, ma a bene va bene lo stesso perchè sono fan di entrambi. Poi sono sembre attorniati da grandi backing bands.

p.s. Spero che durante questo tour Gabriel ne approfitti per perdere un po di peso, perchè si stava allargando un pò troppo...
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Lamia »

No, Gabriel non canta pezzi dei Genesis, sono due cose differenti. I Police intanto sono piu' recenti , e' molto piu' facile che un giovane di oggi conosca Message in a Bottle , e' piu' fruibile. Al massimo conosce Invisible Touch, ma i Genesis anni 70 sono un po' particolari da proporre, poi non li ha mai cantati, figurati se inizia ora :D

Ti piace l'altro inedio di Peter? a me si, molto bello. Ho visto qualche video su youtube, mi pare che si sia creata una bella atmosfera e che nessuno prevalga sull'altro, d'altro canto sono due personalita' forti e decise, anche nella loro musica. Sting in formissima, sembra un ragazzo, Peter mi pare un pochino dimagrito, sempre carismatico. Mamma mia se non vengono in Italia guarda .. :evil: -

p.s. dovranno fare il Visto per entrare? [smile]
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Mi pare che il precedente tour di Sting con Paul Simon fece una sola data a Milano, con prezzi non precisamente popolari [smile] ma credo dipenderà anche dal riscontro che avrà questo tour negli USA.
Ti riferisci a Love Can Heal? Molto bella, atmosfera eterea, ipnotica un pò alla "San Jacinto".
Si Sting è il solito furetto (sara il Tantra 'acci sua [smile]) ma anche Gabriel mi ha sorpreso in alcuni pezzi "agitati" come SleadgeHammer.

p.s. Agli inizi inizi Gabriel ha cantato qualche pezzo da The Lamb perchè non può cantare i pezzi dei Genesis non lo capisco. Ma hai sentito il boato del pubblico appena Sting ha accennato "Dancing"?
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Lamia »

2Old2Rock2Young2Die ha scritto: p.s. Agli inizi inizi Gabriel ha cantato qualche pezzo da The Lamb perchè non può cantare i pezzi dei Genesis non lo capisco. Ma hai sentito il boato del pubblico appena Sting ha accennato "Dancing"?
. . vero [hearts] ! ... Carpet Crawlers per es. sarebbe nelle corde sue e dei musicisti, uffa
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Lamia »

Un altro inedito di Peter intitolato "The Veil", scritto per la colonna sonora del nuovo film di Oliver Stone. Che ne pensate? [happy]

[bbvideo=560,315]https://youtu.be/O4QutRhblpc[/bbvideo]
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Mi piace anche perchè i pezzi più claustrofobici di PG, tipo non self control, digging in the dirt, sono quelli che preferisco. Interessante anche la nuova collaborazione con Stone; mi pare che In Natural Born Killer già aveva scelto un pezzo di PG con Nusrat fateh. Detto ciò quà si aspetta sempre il disco novo.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Hairless Heart »

Non mi entusiasma, come peraltro tutto l'ultimo Gabriel.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da Lamia »

Per quanto mi riguarda, un po' si percepisce che il pezzo e' stato commissionato, dunque manca un po' il tocco del genio, che ritrovo invece nei lavori di Peter piu' sentiti, come i suoi album, fatti uscire perche' lui lo desidera e lo sente, non per volonta' di altri. Credo sia un pezzo che lui aveva gia' li nel cassetto, come del resto centinaia di altri, se si muove a farceli ascoltare. . . :roll:

Concordo quindi sul nuovo album , Peter daiiiiii!!!!! [hearts]

p.s. interessante 2old. pure a me piacciono molti i pezzi piu' dark di Peter, quelli meno solari diciamo. . sara' anche per via della sua voce, oppure di quel modo suo cosi particolare di presentarci una realta' "del sottosuolo". ..
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Nuovo Inedito di Peter Gabriel: It's Amazing?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Bah con tutti gli inediti che ha centellinato nel corso degli anni, il disco ci sarebbe anche potuto essere in effetti. Forse pensa che un "opera di Gabriel non è una semplice raccolta di canzoni e non ha trovato il concept giusto. In effetti tutti i suoi album hanno un tema di fondo che li rende unici, più o meno.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Rispondi