Uhm, che io sappia non è dipeso da Gabriel o comunque dalla band, fu la Charisma a scegliere il formato singolo per il live, peraltro ai tempi di Foxtrot i Cinque non avevano certo un grande potere decisionale.
Quanto al Lamb live nascosto in un cassetto a casa Gabriel, mi è sempre sembrata una leggenda
pietropolitana, perchè dovrebbe averla proprio lui? E perchè proprio lui avrebbe dovuto interessarsi a qualcosa inerente una band che non vedeva l'ora di lasciare?
In ogni caso, non credo esistano più possibilità di una pubblicazione. Sono passati il decennale, il ventennale il trentennale ed ora anche il quarantennale, se volevano programmare un'uscita spilla-quattrini lo avrebbero già fatto.
E veniamo alla domanda oggetto del topic: potrei non condividere alcune scelte di canzoni, ma si tratta di inezie, almeno nella Gabriel-era. Wind & Wuthering avrebbe potuto essere molto migliore se fosse stato dato più spazio alle idee di Hackett (avremmo una
Your own special way in meno
![bleah [prrr]](./images/smilies/icon_smile_Prrr.gif)
e una
Please don't touch! ![slurp [slurp]](./images/smilies/icon_smile_tongue.gif)
in più).
Infastidisce, a distanza di quarant'anni, l'atteggiamento della band nei confronti di Gabriel, quando lui aveva seri problemi familiari proprio durante la gestazione di The lamb. Anni più tardi, a Collins sarebbe stato riservato un trattamento ben migliore.