Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Musical Box_93 »

Ci credete ancora in una reunion dei mitici 5?Io personalmente si,ci conto tantissimo.Poco tempo fa Gabriel ha rilasciato un intervista che lascia presagire quantomeno la voglia di farla http://www.rockol.it/news-559422/peter- ... on-genesis

Che ne pensate?È ancora possibile?
You've got to be crazy
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Harold Barrel »

Antonio Razzi ha scritto:Mah, io non credo...

Ad essere sincero, la vedo dura. Ci sono (per me) due frasi significative di Peter:

"... cerco di immaginare un tempo nel quale questo proposito occuperà la prima posizione nella lista di mie priorità."
All'età di 64 anni cerca di immaginare "un tempo"?

"La mia voce ha perso un tono dai tempi dei Genesis, è la vita..."
Direi molto più di un tono... Già negli anni '80 Peter ha ridotto l'estensione dei suoi brani perché faceva visibilmente fatica a salire sugli acuti che ormai ha praticamente perso. Il fatto è che non ha mai appreso una tecnica vocale e la sua voce non ha fatto altro che logorarsi negli anni. Se dopo aver abbandonato i Genesis si fosse dedicato per qualche anno alla tecnica, adesso avrebbe più voce che a vent'anni!

Mi sorgono anche dubbi sugli altri componenti del gruppo. L'unico che ha continuato a suonare seriamente è Steve.
Phil negli anni ha suonato solo pop, di Tony non so nulla...
E poi mi viene da pensare al concerto del 2007, a mio parere niente di che, dove hanno riproposto i loro maggiori successi e sono persino riusciti a rovinare quel poco di buono che avevano in scaletta. Nel medley "In the Cage-Cinema Show-Colony of Slippermen" hanno sostituito "The Colony" con "Duke's Travels" (...) e della serata di Roma non c'è sul DVD ufficiale neppure tutta "Firth of Fifth" (è stata tagliata per un errore di Phil).
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Dusk
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/01/2014, 20:12

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Dusk »

sarebbe una cosa fantastica, ma dalle parole di Gabriel non vedo nessuna speranza. In fondo basti notare le strade che hanno preso i Genesis e Peter dopo lo scioglimento, strade molto diverse che a mio parere non riusciranno più a conciliarsi.
"welcome to this One Man Show!"
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Musical Box_93 »

Io non ci metterei la mano sul fuoco

http://www.rockol.it/news-559422/peter- ... on-genesis
You've got to be crazy
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Hairless Heart »

Hai ripostato lo stesso articolo.... :ugeek:

Ma ancora ci credete a queste cose????? :shock:
E' più facile che i parlamentari italiani votino per il loro dimezzamento, che i Genesis a 5 facciano la reunion! [fisc]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Harold Barrel »

Hairless Heart ha scritto: E' più facile che i parlamentari italiani votino per il loro dimezzamento, che i Genesis a 5 facciano la reunion! [fisc]
Per quello ho citato Razzi [smile]
Dusk ha scritto:strade che hanno preso i Genesis e Peter dopo lo scioglimento, strade molto diverse che a mio parere non riusciranno più a conciliarsi.
Più che altro io credo che non ci sia tutta questa volontà. Altrimenti, non vedo perché non abbiano potuto suonare tutti e cinque già nel 2007. Ci sono comunque delle stranezze: in questi lunghi anni, che io sappia, non hanno mai litigato, non ci sono dei problemi personali. Anzi, mi torna alla mente di come Phil abbia suonato in PGIII nel'80, e poi la reunion verso la fine dell'82... Forse Tony non ha voglia... [sleep]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Musical Box_93 »

You've got to be crazy
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da SH61 »

Ci spero, ma non ci credo.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Lamia »

Pure secondo me non succedera' mai, non ne hanno voglia, dovrebbero trovarsi per provare, ci vorrebbero mesi e mesi, mesi anche solo per darsi appuntamento [smile] .
Poi va beh, io son forse l'unica sulla faccia della terra che non vuole una reunion, oggi. Per me i Genesis son quelli che ascolto e guardo nei pochi video rimasti, oggi non saprei chi trovarmi di fronte e ho paura che la stampa li derida o , peggio, li sfotta anche con gli inevitabili confronti con il passato. . .mi spiacerebbe moltissimo :(

Concordo con il fatto che, forse, l'unica vera occasione poteva essere Roma 2007, Peter poteva magari salire e cantare anche un pezzo solo, ma cio' non e' avvenuto. . ora ogni anno che passa e' sempre piu' improbabile.
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Musical Box_93 »

Se rifacessero la scaletta del 2007 si che verrebbero derisi,ma se inscenano The Lamb con gli altri pezzi storici dell'era Gabriel c'è solo da mettere giù il cappello e ringraziare Dio che nella tua vita potrai dire di averli visti live :mrgreen:
You've got to be crazy
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

D'accordo il solo progetto che potrebbe ancora coinvolgere i cinque è solo The Lamb. Ma qui sta il problema: Gabriel non potrebbe più calrsi nei panni di Rael per una riproposizione dello stesso tour di quarant'anni fa. Tuttavia l'ipotesi di riunirsi una tantum per registrare la colonna sonora di un film o di uno spettacolo teatrale (penso anche a qualcosa del tipo Cirque du Soleil con il repertorio dei Beatles o lo stesso OVO di Gabriel al Millenium Dome) sarebbe ancora praticabile (Gabriel potrebbe sempre usare la sua "nuova" voce come ha fatto nell'Archive vol. 1). Dopotutto The Lamb era stato pensato come uno spettacolo multimediale e se penso a quello che si può fare oggi con la computer grafica ne potrebbe venir fuori qualcosa di veramente interessante. Io ci spero sempre.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Dusk
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/01/2014, 20:12

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Dusk »

http://www.rollingstone.com/music/news/ ... y-20140616
ragazzi, parliamone. Era forse l'unico modo in cui potesse avvenire una reunion.
"welcome to this One Man Show!"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Lamia »

2Old2Rock2Young2Die ha scritto: Dopotutto The Lamb era stato pensato come uno spettacolo multimediale e se penso a quello che si può fare oggi con la computer grafica ne potrebbe venir fuori qualcosa di veramente interessante.
Right! [approve] .
Aggiungo:
- Peter ha sempre avuto un debole per la tecnologia, anticipando i tempi sull'utilizzo e lo 'sfruttamento' della medesima nei suoi concerti e per le sue iniziative sociali.
- Egli fu uno dei primi ad utilizzare il termine 'multimediale' verso la fine anni settanta quando ancora non si sapeva bene che significasse.
Che voglio dire? Niente, che il vento e' in suo favore per progettare un qualcosa di spettacolare, con l'aiuto di esperti del settore , degli altri membri della band e del suo intuito credo potrebbero davvero prepararci un succoso appuntamento a teatro [slurp]

Utopia?. . forse che si forse che no. . . [chin]
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Lamia »

Nel frattempo altro cofanetto, altro giro, altri gettoni, Genesis R-Kive, 3 Cd che raccolgono un po' di tutto, anche tre pezzi delle carriere soliste, senza un perche' , un senso . . ."Money! It's a cryme, Share it fairly but don't take a slice of my pie. . " cantavano i Pink Floyd qualche annetto fa. . .http://smarturl.it/genesisphys
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

The lamb (come concepito dal genio di gabriel) era un progetto in anticipo sulla tecnologia dell epoca. Giusto lamia, ora latecnologia giusta ci sarebbe e allora che si aspetta? Se non vogliono esser coinvolti in prima persona, che cedano i diritti a qualcuno in gamba (e due o tre nomi ce li avrei). E' incredibile come riescano a malgestire tutte le cose belle che hanno fatto in passato!
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Lamia »

. . e se fosse un problema di risposta del pubblico? Intendo dire: interesserebbe oggi alla gente , a parte gli appassionati, la storia di Rael? Bisogna impegnare i due neuroni che abbiamo per cercare di capire , forse risulta troppo criptica e difficile? Viviamo un'epoca in cui tutto viene semplificato al massimo, anche Shakespeare tra un po' ce lo ritroveremo in salsa pop. . . non vorrei trovarmi in teatro una melassa sbrodolata che si allontana dalla vera storia di Rael, boh. . . [spock]
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Henry Hamilton »

Premesso che sarei contrario comunque. L'occasione l'han sprecata nella prima metà degli anni '90, quando erano tutti al top delle possibilità, la tecnologia finalmente li supportava a dovere e i problemi personali di alcuni erano dietro le spalle. L'idea di Peter era quella di uno spettacolo multimediale, con immagini tridimensionali a raccontare la storia di "The Lamb" e il gruppo a suonare defilato. I Problemi sono e restano: 1) Il fatto che Tony Smith, per mettere in moto tutta la baracca, vuole un listone di date. Peter aveva già firmato l'accordo per la reunion nel 2007, ma, dopo che il manager aveva cominciato a stendere una lista in continuo aggiornamento, ha stracciato la proposta. 2) Phil è a pezzi fisicamente e mentalmente. Significa rifare il vecchio repertorio con Chester almeno per il 70% dei brani come battersita principale. E già non va benissimo. 3) Steve ha problemi di liquidità dopo il divorzio milionario da Kim Poor. Lui di fatto, sta già facendo con el sue revisitation la retrospettiva. Ma Tony non ne ha nessuna voglia. E, comunque, non ha alcuna volgia di tornare in tournée troppo lunghe o di suonare con Steve.
Per questo credo sia meglio metterci una pietra sopra. Anche se mi resterà sempre il rammarico di non averli visti ai tempi d'oro, almeno l'impressione di quel che avrebbero potuto fare in una reunion anni '90 lo posso ascoltare nelle incisioni dell'Archive, dei concerti dello Shrine Coliseum riviste e risistemate in blocco una ventina di anni or sono.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Giusto Henry per un tour ci sono difficoltà oggettive difficilmente superabili ma io pensavo più ad una nuova registrazione di The Lamb per un Film o uno spettacolo teatrale (anche tipo quello di OVO al millenium dome).
Certo Lamia non credo che un film da the Lamb possa essere un blockbuster ma, diamine, uno suo pubblico lo avrebbe certamente! Alcun film recenti, tipo quelli Matrix, hanno poi dimostrato che è possibile inserire più piani di lettura in una trama altamente spettacolare ed avvincente (e l'immaginario alchemico-esoterico sul quale la saga di Matrix è basata è fondamentalmente lo stesso di the Lamb). Tutto sta nello scegliere le persone giuste per la realizzazione (e, ad esempio, i fratelli Wachowski potrebbero essere degli ottimi candidati...)

Se il povero Phil non glielafà più alla batteria potrebbe dividersi le vocal duties con Peter. Pezzi come Lilywhite lilith, Carpet Crawlers, it potrebbe cantarli benissimo solo lui ad esempio...
Insomma, se i gentiluomini della Charterhouse, e sopratutto Peter, credono ancora nell'epopea di Rael (che, dopo Foxtrot, è per me il loro capolavoro) DEVONO completare il progetto originario e realizzare 'sto benedetto film. Il tempo passa e nessuno è immortale....
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Lamia »

Concordo che la via della reunion e' oramai tramontata. L'unica possibile uscita potrebbe esser un film o uno spettacolo teatrale multimediale per The Lamb , dove pero' non canta Peter o Phil ( che, personalmente, trovo inascoltabile nelle tracce gabrieliane ) , poi Peter poi non si ricorda piu' i testi, sarebbe un lavoraccio troppo duro per loro. Ok, dico la mia follia e poi bannatemi pure :D
Magari affidare ad un band giovane con un cantante bravo la storia, sotto la supervisione dei nostri? Avrei gia' un'ideuzza: gli Stereophonics! Il cantante ha un graffiato nella voce che andrebbe benissimo, un po' somiglia a Rael, lo immagino col giusto trucco, poi sono inglesi, quindi la pronuncia dei testi sarebbe perfetta, ok. . ora l'ho detto, potete iniziare a lanciarmi la verdura. . [smile]

http://youtu.be/2q9_ZEtuTR8
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Henry Hamilton »

il discorso, purtroppo, è sempre lo stesso. Sarebbe un succedaneo di quello che avrebbe dovuto succedere e non può più accadere. Alla fine, tanto vale guardarsi le band cover. Purtroppo, tutte le occasioni perse non torneranno più, ma continueranno a gridare vendetta....
Rispondi