Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Però se anche Robert Fripp si è deciso a risuonare i vecchi pezzi dopo 40 anni allora tutto può succedere. Mai perdere le speranze...
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Henry Hamilton »

alla fine sarebbe la via più semplice. Ho sentito vagheggiare di un album nuovo in studio. Impossibile da realizzarsi visto che il loro cammino musicale è divergente da molti anni. Tecnicamente, lo volessero, potrebbero ancora farlo vista la tecnica di cui dispongono. Ma la voglia di rinchiudersi in studio per almeno 1 anno e mezzo e lavorare non a tempo perso, ma duramente, per trovare un nuovo terreno musicale comune, c'è? per me, no. e non c'è nemmeno la disponibilità di tempo per farlo. Adesso, paradossalmente, non hanno più problemi finanziari (eccetto uno) e sarebbe la situazione ideale. Ma sarebbe pretendere troppo. Altrimenti occorrerebbe scegliere di appoggiarsi a quello che ha un filone ben definito (peter) e utilizzare le sue idee. Ancor più impossibile, dato che significherebbe trasformare i Genesis in Peter ed il suo gruppo spalla. Tony non lo accetterebbe nemmeno se imposto. Ultimo punto difficile da superare: l'influenza del management. Come detto, l'idea di Peter era quella di un "Lamb" tour multimediale, con loro a cantare e suonare defilati, mentre sullo schermo prendeva vita la storia di Rael. Ma rea una cosa realizzabile, sia per il dispendio e la complessità tecnica, sia per la poca voglia di imbarcarsi in una tournée estenuante, in poche date ben precise. Un evento, più che una serie di concerti. Peter aveva già firmato il contratto in questi termini. Senonché, Tony Smith ha iniziato a ragionare come se gli anni non fossero mai passati ed ha iniziato ad aggiungere date su date. Al che, Peter ha risposto: o raddoppiate la mia parte, per una cosa del genere, o non se ne parla. Ed ha stracciato il contratto. A quel punto, Visto che c'erano già impegni presi e la reuion era saltata, Tony ha fatto tuori Steve (che sarebbe andato a piedi) dicendo che tanto valeva farla con l'organico più affiatato e conosciuto. Che troppe date ormai non le vogliano e non le possano fare, venne confermato dall'incidente alla schiena di Phil, che ha accresciuto ancor più i suoi problemi di salute.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Lamia »

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 7pLNteG3hQ

.. che ne pensate? sarebbe carino, magari fare uno show in cui ci siano Peter e Phil a cantare ( . . Phil non puo' piu' suonare come un tempo). Uno show per i 50 anni della band! 8-) Phil e Peter potrebbero alternarsi sul palco, per poi cantare insieme .. insomma, di idee credo che ne affiorirebbero molte, daiiiiii [slurp]

p.s. Peter l'ostacolo piu' duro, i suoi tempi biblici .. . yes. . .,mmmhh no.. . . mmmhh maybe. . . mmmhhh it could be. . mmhhh .. uff :roll:
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da theNemesis »

Infatti... "sarebbe" carino... Mi sa che non lo faranno mai, soprattutto per "merito" di Peter. Ha dichiarato più volte di non ricordare così con piacere i tempi della formazione a 5. Chissà perchè poi??? [chin]
Dancing on time way...
Avatar utente
Narcissus
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/01/2017, 20:32

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Narcissus »

Ma... nell'articolo è scritto chiaramente: "il transfugo Peter Gabriel non è contemplato naturalmente". Per la reunion a 5 mi sa dobbiamo arrenderci, forse una cosetta a tre potrebbe uscire fuori per dirla con un doppio senso... [fisc]
Personalmente una qualsiasi reunion sarebbe ben accetta: mi son perso il concertone di 10 anni fa, se ne facessero un altro suonando per 3h Tonight Tonight Tonight a ripetizione non me lo perderei comunque :lol:
Prima o poi tutti ascoltano i Genesis, anche voi dovrete ascoltarli. E quando questo avverrà, desidererete averlo fatto dall'inizio.
- Keith Emerson
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da theNemesis »

10 anni fa li ho visti a Parigi, ero li in vacanza.
Bel concertone, ottima performance, ma troppa concessione agli anni pop.
Una nuova reunion a 3 non mi farebbe impazzire, considerando poi che Phil non potrebbe suonare neanche un minuto lasciando tutto nelle "manone" di Chester...
Boh? Vedremo cosa succederà da qui a fine anno...
Dancing on time way...
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Si riapre uno spiraglio per la reunion?

Messaggio da Henry Hamilton »

beh, siete stati accontentati. sfortunatamente difficile poter dire "comunque vada, sarà un successo!". non ne valeva la pena.
Rispondi