Libro Genesis

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Libro Genesis

Messaggio da Watcher »

Quello di Fracasso c'è l'ho. Non è male: più incentrato sui testi rispetto alla musica. È un libro di centocinquanta pagine circa e si legge in mezza giornata.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Libro Genesis

Messaggio da Humdrum »

Li ho entrambi: pur parlando di Genesis , l'approccio è completamente diverso.
Come dice Watcher ,il libro di Fracasso è incentrato più sui testi che sulla musica (anche se c'è un'interessante intervista a Steve Hackett proprio sul periodo di Foxtrot).Consigliato.
GENESIS 1970-1976 è dedicato a chi capisce di musica, tra accordi e partiture.Comprende il periodo più bello del gruppo, da Trespass a Wind & Wuthering.
Consigliato solo a chi è interessato all'aspetto "tecnico" della musica dei Genesis.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2580
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Libro Genesis

Messaggio da twoofus »

Considerate che dei Genesis ho un libro con i testi dell'Arcana, un libro con i testi edizioni Lo Vecchio, che è veramente vecchio, e la biografia "La vita segreta di Peter Gabriel" di Welch.
Considerate anche che Foxtrot e Nursery sono i miei preferiti.
Mi sa che li piglio entrambi?
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Libro Genesis

Messaggio da Humdrum »

twoofus ha scritto: 08/06/2019, 16:14 Considerate che dei Genesis ho un libro con i testi dell'Arcana, un libro con i testi edizioni Lo Vecchio, che è veramente vecchio, e la biografia "La vita segreta di Peter Gabriel" di Welch.
Considerate anche che Foxtrot e Nursery sono i miei preferiti.
Mi sa che li piglio entrambi?
Visto il costo , direi di sì.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Rispondi