STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da theNemesis »

Sono assolutamente d'accordo... c'è solo, da parte mia, da aggiungere tanto rimpianto...
Soprattutto se sento, ad esempio, l'unico lavoro degli Unifaun... Ben al di sopra di quelli di Banks e Rutherford...
Dancing on time way...
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Non per fare l`avvocato di Gabriel (che non ne ha bisogno) ma io non credo che egli non abbia considerazione del repertorio dei Genesis, anzi credo al contrario che sia fin troppo rispettoso di quella musica e conscio che quella particolare alchimia fra tutti i membri della band che c`era allora non e`piu`ahime`riproponibile. Difficile da accettare ma probabilmente vero.
Dopotutto sono piu`o meno le stesse motivazioni che hanno spinto Fripp a non riformare piu` i crimson originari pur riconoscendo l`enorme importanza di quella formazione.
Comunque, per la precisione, Gabriel nei primi tour ha riproposto due pezzi dei Genesis (The lamb e. Back in Ny) anche se forse perche`a corto di materiale e perche` quelli erano gli unici pezzi del gruppo in linea con la musica che proponeva in quel periodo.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Lamia »

Esattamente. [approve] . Back in New York City e The Lamb li ha fatti nei primi concerti, e anche molto bene, con The Lamb poi indossava pure il chiodo, segno che Rael era ( e secondo me per certi versi lo e' ancora oggi. . .) ancora presente nel suo animo. Concordo, evidentemente sono due pezzi che rappresentavano per lui la ribellione , la voglia di allontanarsi, "Solsbury hill" lo dice apertamente, poi certamente aveva poco materiale proprio a disposizione, vero.

Musical Box 93, permettimi ma "rinnegare" e "ignorare" cambia di molto il succo, altro che. Se basi il tuo pensiero con il primo termine parli di ripudio, di disconoscenza, quindi dai una connotazione molto negativa alla cosa, pesante. Mentre con il secondo termine c'e' piu' leggerezza, anche se va detto che i restanti membri hanno proposto, soprattutto negli anni con Hackett, materiale degli anni 70, vedi Second's Out. I tour degli anni 80 invece non lo so, non so le scalette, che facevano, boh, non ho seguito.

Tuttavia concordo con te riguardo una certa coerenza di Steve maggiore , piu' lineare, della sua carriera artistica, si e' sempre mantenuto su un livello molto alto, non e' mai sceso a compromessi da hit, come li chiamo io. Mentre i suoi amici hanno letteralmente , sempre per me, buttato alle ortiche dei talenti favolosi , diventando una band omologata ad altri, e, guarda caso, album insulsi son quelli che han venduto di piu'. Anzi, per certi versi preferisco altre band tipo i Toto, che facevano un pop/rock di ottimo livello, oltre che essere dei musicisti eccellenti.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da theNemesis »

Infatti, Peter nei suoi primi concerti ha suonato pezzi di The Lamb, album a lui particolarmente congeniale nonché fortemente personale (Rael in realtà è l'incarnazione delle sue paure...), mentre non si è mai sognato di fare una Musical Box o una Watcher...
Detto tutto... [smile]
Dancing on time way...
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

A me mi si accapona la pelle a pensare che gli ultimi tre Genesis aprivano i concerti con roba tipo Turn It On Again o Behind The Lines castrata quando avevano nel repertorio la canzone d'apertura per eccellenza,Watcher Of The Skies :roll:
You've got to be crazy
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Lamia »

. . . .non avrebbe avuto senso aprire con Watcher o , peggio, una Musical Box nel bel mezzo degli anni 80, a mio modesto avviso, perche' la gente di quel decennio comprava gli album in uscita, di conseguenza non potevano fare altrimenti. Considera poi che, complice l'avvento della dance, gli 80 sono gli anni della leggerezza, del divertimento, del ballo, della spensieratezza, l'audience non avrebbe mai apprezzato le suites del passato, come invece venivano apprezzate con ascolto attento, lettura dei testi, diciamo 'impegno' da parte di coloro che si trovavano giovani nei primi anni 70. Sarebbe stato un suicidio per i Genesis di Collins. Meglio intonare una bella "She seems to have an invisible touch " .. e la gente che urla e balla divertita "Yeah!". Forse meglio cosi va.
Poi non farmi pensare a Collins che intona col suo stile-musical una Watcher, per carita' ( :shock: ), meglio che ognuno canti quel che sa far meglio, va bene cosi, e' giusto cosi! :D
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

Lo avrebbe avuto se non si fossero sputtanati,perchè anche se erano gli anni 80 sei comunque una band progressive,allora i Pink Floyd invece di the wall e the final cut dovevano fare YMCA?Torniamo sempre li,avrebbero potuto fare faville ma hanno scelto un'altra strada purtroppo.
You've got to be crazy
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

Comunque se vi interessa sul genesis movement c'è un bootleg di questo tour dove in scaletta è presente Fountain Of Salmacis,merita almeno un ascolto 8-)
You've got to be crazy
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da SH61 »

Musical Box_93 ha scritto:... questo tour dove in scaletta è presente Fountain Of Salmacis...
Nel tour di Hackett ? In effetti tra i brani di altissimo livello dei Genesis è forse l'unico che manca nei 2 "Revisited".
Ho sempre pensato che fosse perchè Steve non lo sentisse particolarmente suo.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Lamia »

Merita un ascolto, altro che! grazie dell'info Musical Box93!
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

SH61 ha scritto:
Musical Box_93 ha scritto:... questo tour dove in scaletta è presente Fountain Of Salmacis...
Nel tour di Hackett ? In effetti tra i brani di altissimo livello dei Genesis è forse l'unico che manca nei 2 "Revisited".
Ho sempre pensato che fosse perchè Steve non lo sentisse particolarmente suo.
È presente nel primo revisited :mrgreen:
You've got to be crazy
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da SH61 »

Acc.... a forza di vedere il DVD ho rimosso i CD....
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

Qualcuno va a vederlo a Roma a Maggio? 8-) 8-) 8-)
You've got to be crazy
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da SH61 »

Maggiori dettagli ?
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

Il 22 maggio all'Auditorium Conciliazione,Extended Genesis Revisited Tour [slurp] [slurp]
You've got to be crazy
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da SH61 »

Interessante.......!
Ne riparliamo, ma mi fa assai gola.
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

You've got to be crazy
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da Musical Box_93 »

Ragazzi,volevo chiedere se qualcuno il 22 maggio va a sentire Steve a Roma,io ci sarò [smile]
You've got to be crazy
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da SH61 »

Io, per un discorso di vicinanza, andrò a Cesena il 23/5.

Ci sarà qualcuno di voi ?
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: STEVE HACKETT - LIVE AT HAMMERSMITH

Messaggio da SH61 »

Come sopra scritto ho avuto il privilegio di assistere al concerto di Mr. Hackett il 23 scorso in quel di Cesena.

Non ho parole.......!
Rispondi