Gli anni prog (di M. Giammetti)

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
hiroshi976
Novellino
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/03/2011, 19:52

Re: Gli anni prog (di M. Giammetti)

Messaggio da hiroshi976 »

ci butto subito un occhio....
grazie mille..

mi consigliate qualche altro testo....visto che faccio l'ordine? ?
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Gli anni prog (di M. Giammetti)

Messaggio da Hairless Heart »

Se non ce li hai, assolutamente Revelations, la loro storia raccontata da loro medesimi (tutti!) attraverso una lunga serie di interviste, e The Musical Box del solito Giammetti, l'analisi e la storia di tutte le canzoni, in ordine alfabetico (inediti compresi).
.....Facci sapere com'è questo Gli anni prog, io devo ancora leggerlo.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
hiroshi976
Novellino
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/03/2011, 19:52

Re: Gli anni prog (di M. Giammetti)

Messaggio da hiroshi976 »

alla fine l'ho trovato!! ;)

mi sono regalato sia questo....che Genesis Revelations.....come consigliato..... (a proposito di questo che mi dite?)
Spero di iniziare a breve la lettura...
onward
Novellino
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/05/2013, 16:52

Re: Gli anni prog (di M. Giammetti)

Messaggio da onward »

libro bellissimo.Giammetti non lo scopro sicuramente io. però, a mio avviso,gli "anni prog" dei Genesis finiscono con Wind and wuthering e, dunque, mi spiace che un intenditore simile si sia dimenticato dei due album a 4. Neanche fosse il "famigerato" Tony Smith :-)

Come piccola provocazione direi che l'uscita di Hackett sia stata più deleteria di quella di Gabriel in termini di qualità....
semplificando: se con Gabriel 2/3/4 album da 10, con la formazione a 4, 2 album da 9 (minimo). senza Hackett siamo andati alla deriva. Però si sono arricchiti :-)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Gli anni prog (di M. Giammetti)

Messaggio da aorlansky60 »

Consigliato (sicuramente da parte mia, visto che lo posseggo) molto interessante perchè infarcito di dichiarazioni dei membri della band, a riguardo del brano o dell'album di volta in volta trattato; interessante anche perchè Giammetti traccia, di anno in anno, un riassunto di quello che era il panorama Rock del periodo in cui si muoveva la band, citando i titoli e i nomi maggiormente di spicco.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi