come da titolo, avevo in mente di iniziare ad ascoltare i Genesis, ma non so da cosa partire.
Quale album mi consigliate?
![chin [chin]](./images/smilies/chin.gif)
Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
Watcher ha scritto:A Trick of the Tail.
Non posso che condividere questa scelta, Trick of the Tail è un buon album, ma rispetto ai precedenti secondo me non c'è storia, i Genesis con Gabriel rimangono sempre i migliori. Iniziare dai loro capolavori e apprezzare fin da subito la voce di Gabriel credo te li potrà fare amare subitoHairless Heart ha scritto: Io potrei consigliarti Selling England by the pound del 1973, il penultimo con Gabriel. Disco immenso che contiene due o tre pezzi super, ispiratissimo ma non troppo ostico all'ascolto.
Trovi qui la recensione (anche se alcuni link non linkano più) :
http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =309#p2194
Facci sapere!
Progknight94 ha scritto:Scarica tutto e vai in ordine cronologico
Legalmente!......Progknight94 ha scritto:Scarica tutto e vai in ordine cronologico
Watcher ha scritto:Ho consigliato A Trick of the Tail proprio per "l'accessibilità" alla musica dei Genesis
Ascolta ora gli album da Trespass a The Lamb Lies Down On Broadway, vedrai che quella fastidiosa nota pop te la toglierai di dosso prestoBock'n'Roll ha scritto:effettivamente dopo un'ascolto continuo di tutto l'album ora mi piace e anche molto, ma c'è sempre quella nota di pop di cui non capisco il perchè