Ecco, questo è un altro mistero...
![ghigno [smile]](./images/smilies/icon_smile_big.gif)

Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
Bella citazione. In particolare "Lux Aeterna", un brano che mi piace davvero molto.
Ti quoto su tutto (tranne che su Andy Warhol che a me piaceaorlansky60 ha scritto: ↑14/08/2020, 13:40Premessa
avviso per il lettore: quella che segue è opinione personale strettamente da interpretare come tale ; il sottoscritto "aor" non è depositario della verità assoluta, e tanto meno ritiene che, al contrario magari di "altri", i suoi giudizi possano essere illuminati e definitivi (per "altri" non mi riferisco ad alcuno in particolare qui, quanto invece all'esterno di questo forum, stile "scaruffi" per intenderci...) . Nel caso -quanto mai probabile- che alcune parole frasi o periodi possano offendere qualche lettore al contempo "fan" dei Pink Floyd, mi scuso già da ora.
... ... ... ... ... ... ...
Non hai compreso ciò che intendevo dire…
Grazie per l'attestato di stimaaorlansky60 ha scritto: ↑15/08/2020, 20:38
@ Lorenzo
conoscendo anche i tuoi gusti musicali -(mi sembra che tu abbia scritto più volte che i Pink Floyd rientrano tra i tuoi preferiti assoluti)- tu eri proprio uno di quelli che temevo di urtare con i miei giudizi su "Ummagumma"; devo constatare che non l'ho fatto e sono contento, ma non solo, devo riconoscere che riesci anche ad essere obiettivo -qualità non comune in fatto di musica quando si manifesta una preferenza forte- a differenza della maggiorparte dei fans che, in quanto tali, riescono a perdonare tutto -ma proprio tutto, anche le cose più invereconde- fatte dai propri eroi…...per quest'ultima constatazione, non mi riferisco ad alcuno in particolare qui nel forum (meglio precisarlo, non si sa mai...)
Questo è un punto interessante del quale, io per primo, ci dimentichiamo un po' troppo spesso. Il che poi fa nascere gruppuscoli di gente alla ricerca della Verità anche nelle cose più futili (come, appunto, il Rock) e ad affidarsi a sedicenti critici che aspirano a catalogare tutto lo scibile umano secondo il loro metro di giudizio, a loro dire scientifico -ma come si può catalogare scientificamente ciò che dovrebbe, in teoria, toccare anche le corde emotive?-, che viene assurto a Unico e Giusto.aorlansky60 ha scritto: ↑16/08/2020, 19:03
La verità assoluta definitiva non appartiene all'uomo, perché l'uomo non possiede -e mai possiederà- l'obiettività assoluta nel riuscire a giudicare... e non solo la musica.![]()
Harlequin ha scritto: ↑14/08/2020, 14:29I nastri sono montati ad arte. Waters e Mason erano 2 che alla tecnologia davano del tu. Si racconta che Waters facesse a botte coi montatori video quando riteneva che lo stessero prendendo per i fondelli, cosa che sarebbe riuscita con la stragrande maggioranza dei musicisti. Era proprio un rompiballe!