Nuovo (?) album ad ottobre

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo (?) album ad ottobre

Messaggio da Lamia »

Acquistato e ascoltato. Diciamo che a tratti sembrano proprio delle prove di studio, pezzi da session insomma. In altri momenti non e' male - come il pezzo cantato da Gilmour per esempio - ma non si puo' definire un vero e proprio 'album', non c'e' un filo conduttore, se non il fatto che hanno la matrice di The Division Bell. Un pezzo poi e' veramente una copia di "Run like hell", cioe' puoi cantarci su il testo di Run e ti ritrovi lo stesso pezzo!

. . .capisco Waters , ha ragione, e' piu' che legittimo da parte sua, non capisco il giornalista , la domanda e' decisamente fuori luogo, a meno che sia solo una provocazione. . [nw]
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Nuovo (?) album ad ottobre

Messaggio da rim67 »

Lamia ha scritto:...meno che sia solo una provocazione. . [nw]
infatti sembra propri così!
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nuovo (?) album ad ottobre

Messaggio da theNemesis »

Concordo con le impressioni precedentemente descritte.
Album noioso, poco originale e autocelebrativo.
Personalmente non ne consiglierei l'acquisto, perché lo trovo parecchio inutile...
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuovo (?) album ad ottobre

Messaggio da Lamia »

Ho cambiato un po' idea riascoltando piu' volte questo disco. I 'tappeti' di Wright sono fantastici, quasi mi permetterei di dire che si sente piu' il suono floydiano in questo album che in The Division Bell e in altri post Waters, perche' The Division e' un album di canzoni e ok, ma in questo, sara' che e' piu' focalizzato sulle tastiere e meno sulla chitarra , esce un po' l'anima floydiana, quella bella, quella caratteristica che 'accarezza' l'anima. . .mi sbaglio? [chin]
FloydianIggy
Novellino
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/10/2014, 20:50

Re: Nuovo (?) album ad ottobre

Messaggio da FloydianIggy »

Non è malaccio tutto sommato: l'errore sta, secondo me, nel considerarlo il nuovo album dei Pink Floyd. Non lo è. Tolta questa premessa è un disco che merita qualche ascolto perché davvero ben curato.
-I'll see you on the Dark Side of the Moon...-
Rispondi