Pagina 1 di 1

E Chi si ricorda Dei The Residents?

Inviato: 22/05/2011, 19:22
da Progressive-Sax
Bella domanda! Chi si ricorda dei Residents? Ok vi do un aiutino, quella band che sul palco indossava maschere impossibili come occhi, stregoni voo-doo, che suonava quella musica così difficile da ascoltare che prima di mettercisi bisogna frequentare un corso applicato di yoga...ragazzi per chi non li conoscesse l' ascolto è arduo. Molto arduo. Estremamente arduo. Ma dopo un po' è pure apprezzabile. I The Residents sono la prova che se sei sconosciuto alla massa portante al giorno d' oggi non muori mai, almeno letteralmente perchè se suoni da quarantanni a un certo punto ti passa per la testa anche l'idea di piantare tutto. Resta il fatto che sulla loro schiena pesano ben 37 album, dico 37, che spaziano dalla psichedelia all' experimental rock e ad altri generi impronunciabili. Non si può dire che siano significativi rispetto all'altra musica, perchè hanno praticamente fatto un genere!
E appunto bisogna essere preparati all' ascolto, perchè non hanno niente a che fare con tutto il resto! :D

Re: E Chi si ricorda Dei The Residents?

Inviato: 23/05/2011, 8:05
da Watcher
Dei Nomadi conosco qualcosa, ma dei Residents ... [chin] :mrgreen:

Re: E Chi si ricorda Dei The Residents?

Inviato: 23/05/2011, 14:18
da Progressive-Sax
Eh, eh sono praticamente sconosciuti... [smile] e molto particolari! Ma ci sono dal 1974!

Re: E Chi si ricorda Dei The Residents?

Inviato: 23/05/2011, 14:52
da drumboy95
io li conosco...ma non li ascolto. uno dei miei ricordi d'infanzia è il cd Freak Show che aveva un software che girava sul buon vecchio Mac, con foto del Freak show e giochini pazzoidi con primi esperimenti di computer grafica

Re: E Chi si ricorda Dei The Residents?

Inviato: 23/05/2011, 20:00
da Progressive-Sax
In effetti sono molto stravaganti e a se stanti come John Zorn...anche sto tipo è piuttosto genialoide ma molto complicato... :)