Festival Riviera Prog

Sezione dedicata a tutti i gruppi Progressive Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Festival Riviera Prog

Messaggio da Hairless Heart »

Al FIM (Fiera internazionale della musica).
25-26 maggio 2013 - Ippodromo dei Fiori - VILLANOVA D'ALBENGA

Tutta la musica progressive sarà presente per due giorni su un unico grande palcoscenico, calcato da nomi storici dell’art rock italiano e internazionale, grazie al Riviera Prog Festival, l’evento dedicato esclusivamente al rock progressive.

Sabato 25 sarà la volta di Claudio Simonetti e il suo Horror Project, ricco di celebri colonne sonore composte in oltre trent’anni di sodalizio artistico con Dario Argento, dei The Trip di Joe Vescovi e Furio Chirico, e dei Delirium, lo storico gruppo che fu di Ivano Fossati fondato negli anni ’70.
E ancora i lecchesi Biglietto per l’inferno, i Flower flesh, La coscienza di Zeno, i Goad.

Tra i nomi di punta di domenica 26 ci sono i LatteMiele, storico gruppo del progressive sinfonico italiano che si esibirà nella storica formazione del 1974 composta da Massimo Gori, Alfio Vitanza, Oliviero Lacagnina e Giancarlo della Casa; i Garybaldi, la celebre band di Bambi Fossati riunita in una nuova formazione guidata dallo storico batterista Maurizio Cassinelli, e ancora i genovesi Il tempio delle clessidre, i savonesi Il cerchio d’oro dei fratelli Teribile, G. C. Neri Band, Le porte non aperte.

http://www.fimfiera.it/riviera_prog_concerto.htm
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi