Che volete farci, è Rolling Stone, è più scandalosa la classifica dei chitarristi secondo me....
@Watcher
Appena concludo il capitolo Machine Head (peraltro appena iniziato) parcheggio la storia dei Deep Purple e recensisco Metropolis part 2

Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
Ma sì, Paolo, purtroppo il RS è una rivista consumistica, fa perfettamente parte del grande business musicale e chi ne fa parte non ha nessun interesse ad uscirne. Basti pensare che nell'86, dopo l'incredibile successo di "Invisible Touch", i Genesis furono proclamati dalla rivista 'Il gruppo dell'anno'. Ho deciso di inserire questa classifica, traducendo le recensioni dei dischi, proprio per mettere a nudo quello che secondo me è il modo più superficiale possibile di trattare la musica, nel quale la maggiorparte dei lettori del RS si sente 'di casa'.Watcher ha scritto: Perché poi ignorare completamente gruppi che hanno fatto la storia (vera) del Progressive? Caravan, ELP, Gentle Giant, gli stessi Jethro Tull, la PFM, i Soft Machine, Van Der Graaf, e perché no anche i Camel o i più recenti Marillion di Fish.
Muschiato, vorrei ribadire che apprezzo infinitamente il tuo impegno: le tue recensioni di dischi si leggono da se'. Ti seguirò senz'altro con piacereMrMuschiato ha scritto:Appena concludo il capitolo Machine Head (peraltro appena iniziato) parcheggio la storia dei Deep Purple e recensisco Metropolis part 2
Bellissimo antifrasticoHarold Barrel ha scritto: si poneva (almeno dichiaratamente) in modo antifrastico nei confronti del prog
Brutta annata quella,culminata con il derby di spareggio per il posto nella Coppa UEFA '88-'89. Si dovette gestire il dopo Platini.
Nella versione che conosco io, sentita direttamente da Hackett "de visu" tre mesi fa, Gabriel (così come Rutherford e Collins) era entusiasta della cosa. Fu Banks ad opporsi (probabilmente perché non riesce più a suonare certi pezzi), e non se ne fece nulla.Harold Barrel ha scritto:Il gruppo non si è esibito con Gabriel da un'unica data nel 1982,anche se si è riunito nel 2005 per discutere di un possibile tour di Lamb Lies Down on Broadway. Gabriel alla fine decise di non farlo. (L'anno scorso l'ho interrogato su questo tema.)"
Cosa intendi dire? Che ci hai parlato assieme?Hogweed ha scritto:sentita direttamente da Hackett "de visu" tre mesi fa
Inaspettato; ma strepitoso.mimmo il meccanico ha scritto:3 - Moving Pictures
E ancora meno One Size Fits All.theNemesis ha scritto:TDSOTM NON è un album prog....
Arguto HH. Molto arguto.Hairless Heart ha scritto: ↑03/01/2013, 15:30
Frase che potremmo trasformare due volte ottenendo altre due mezze verità:
"The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd è uno dei pochi album NON progressive amati da fan della 'community' progressive."
"The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd è uno dei pochi album progressive NON amati (o considerati) da fan della 'community' progressive."