Pagina 1 di 1

Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 14/09/2012, 19:00
da tommy63
Questa la notizia,che farà felice i tanti fans di questo grande gruppo.

Led Zeppelin "Celebration Day": CD, DVD e anteprima nei cinema anche in Italia

Oltre due ore di concerto, sedici brani in scaletta: torniamo a parlare dello spettacolare live dei Led Zeppelin andato in scena nel 2007 alla 02 Arena di Londra perché finalmente siamo in grado di darvi notizie certe. Iniziamo con il titolo: Led Zeppelin “Celebration Day”. Poi la data di uscita: non più il 22 ma il 20 novembre e in più di un formato sia audio che video (DVD).

La novità più interessante è che le riprese di questa memorabile notte verranno proposte in anteprima in 1500 cinema, in oltre 40 paesi, solo mercoledì 17 ottobre 2012. In Italia l’evento cinematografico è distribuito da Nexo Digital e i biglietti sono in prevendita a partire da oggi, 13 settembre nelle sale aderenti, elencate e quotidianamente aggiornate su ledzeppelin.com e su nexodigital.it.

Dopo il salto trovate la scaletta completa del concerto, mentre vi ricordiamo anche che i Led Zeppelin saranno premiati il prossimo 2 dicembre con i “Kennedy Center Honors 2012″, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un importante e significativo contributo alla cultura americana.

Led Zeppelin
“Celebration Day”

1. Good Times Bad Times

2. Ramble On

3. Black Dog

4. In My Time Of Dying

5. For Your Life

6. Trampled Under Foot

7. Nobody’s Fault But Mine

8. No Quarter

9. Since I’ve Been Loving You

10. Dazed And Confused

11. Stairway To Heaven

12. The Song Remains The Same

13. Misty Mountain Hop

14. Kashmir

15. Whole Lotta Love

16. Rock And Roll

Re: Led zeppelin ,Celebration Day.

Inviato: 21/09/2012, 14:34
da Harold Barrel
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
Mi sono accorto solo ora di questo topic. Confermo la notizia di Tommy. (Grazie per la segnalazione!)
Qualcuno ha visto qualcosa in anteprima?

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 13/10/2012, 16:43
da mimmo il meccanico
Ovviamente lo vedrò, anche se per me i veri Led Zeppelin restano quelli con Bonzo.

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 17/10/2012, 23:23
da Philby70
Appena tornato dalla prima - e unica - del film.
Cosa dire di sensato, così a caldo? Tutto e il contrario di tutto, forse ne scriverò nei prossimi giorni, forse non ne scriverò mai.
Due cose però:

- meno male che non è andato in porto il progetto di Page & Jones con Bonham Jr. e Myles Kennedy degli Alter Bridge, perché solo dei folli potrebbero pensare di far cantare i pezzi degli Zeppelin a qualcuno che non sia il Robert Plant che ho sentito stasera, che pure con tutti i limiti dell'età annichilirebbe quel ragazzino, se non altro come carisma e carica interpretativa. E il sottoscritto "quel ragazzino" l'ha sentito cantare da cinque metri di distanza, a Londra nella band di Slash.

- mi ha colpito il fatto che Plant, nell'introduzione ad un paio di pezzi, abbia parlato anche delle loro radici, la fonte di ispirazione di certi brani, in un certo senso per far capire al pubblico più distratto, o più giovane, che anche i 'celebrati' di quel giorno avevano a loro volta degli idoli. Vai con le citazioni delle Staples SIngers, dei Blind Boys of Alabama, di Blind Willie Johnson e del leggendario Robert Johnson, la cui "Terraplane Blues", nelle sue similitudini automobilistico-sessuali ha anticipato la zeppeliniana "Trampled Underfoot" di qualche decennio buono.
Tutto questo mi ha ricordato mutatis mutandis il concerto collettivo per i 30 anni di carriera di Bob Dylan quando il Maestro, appena salito sul palco per il suo set, ha a sua volta omaggiato il suo maestro Woody Guthrie suonando, in perfetta solitudine, la poco conosciuta "Song for Woody".

Per ora basta così, devo ancora metabolizzare...

PS il regista dev'essere italiano, perché le uniche due scene in cui si sofferma su qualcuno del pubblico per più di cinque secondi, si tratta di una f*#a da paura! [smile]

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 08/12/2012, 17:30
da Hairless Heart
Led Zeppelin Celebration Day: su Italia 1 il 10 Dicembre

Alle ore 23.45, infatti, verrà trasmesso per intero "Celebration Day", l'ormai leggendario concerto che i Led Zeppelin hanno tenuto a Londra nel 2007.

La notizia è quasi incredibile per varie ragioni: innanzi tutto, l'hard rock su una rete Mediaset non si vedeva da anni (e anni e anni e anni). E poi, il dvd di Celebration Day è in vendita da sole due settimane - trasmetterlo in tv è segno di sicurezza da parte della band e della propria etichetta, del fatto che chi vuole comprarlo, lo continuerà a comprare originale.

http://musicametal.blogosfere.it/2012/1 ... embre.html

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 08/12/2012, 19:12
da reallytongues
Ma Page non è scarso dopo i 70 (domanda)

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 08/12/2012, 21:37
da Philby70
Se un chitarrista sia scarso o meno, penso dipenda dalla mancanza di allenamento ( è dal tour coi Black Crowes che Page non suona più dal vivo... ) e non certo dall'età. Allora B.B.King?

Al di là di questo, "Celebration Day" E' DA VEDERE per qualsiasi appassionato di musica rock.

Piccola anticipazione: Robert Plant è DA PAURA !
E ai soliti criticoni che dicono: sì, vabbè, però per permettergli di cantarle le hanno dovute abbassare di un'ottava, rispondo: se prendiamo Pietro Mennea e gli facciamo correre i duecento oggi stesso, rifarebbe un altro record?!

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 09/12/2012, 16:12
da reallytongues
non lo ho visto, ma recupererò...
però Page già da metà 70 iniziò il declino tecnico, e non è che sia mai stato un mostro di precisione, checchè se ne dica
diciamo ce rifare dal vivo quelle che fu capace su disco non era facilissmo

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 28/01/2014, 17:51
da Lamia
Complimentissimi ai Led Zeppelin per il Grammy vinto per questo Cd! 8-)

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 12/05/2014, 16:02
da elio77
ho visto i led zeppelin in momenti migliori ma considerando l'età ed il cambio batterista se la cavano ancora e poi,la cosa più importante,mi sono divertito molto a vedere il concerto.

Re: Led zeppelin, Celebration Day.

Inviato: 13/11/2016, 13:38
da summermadness
in my time of dying @ london O2
https://www.youtube.com/watch?v=T_X5L8IVCpI