Led Zeppelin - The Song Remains the Same

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Led Zeppelin - The Song Remains the Same

Messaggio da Harold Barrel »

Mi riferisco a quel mitico film-concerto dei Led Zeppelin, dove il gruppo è all'apice non del successo commerciale ma musicale. I fotogrammi di questo film trasmettono emozioni incredibili, per non parlare del famoso ed indimenticabile soundtrack!!! Io possiedo il film in DVD e il soundtrack in vinile.
E a questo punto mi sarebbe piaciuto sviscerare anche il fatto che nel sountrack che ho in vinile ci sono intere parti di canzoni che mancano sul CD e sul film. Per farvi un esempio, sul vinile ho un bellissimo e lungo assolo sia di chitarra ma soprattutto di tastiera che nel film manca. Voi ne sapete qualcosa? Conoscete questo film? ;)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Led Zeppelin - The Song Remains the Same

Messaggio da Watcher »

Il film ce l'ho ...ma devo ancora guardarlo! :oops:
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nàrёsariё's Horizon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/12/2010, 17:36
Località: Bisceglie, BA

Re: Led Zeppelin - The Song Remains the Same

Messaggio da Nàrёsariё's Horizon »

Io l'ho visto parecchie volte il film (e concordo sul fatto che sia bellissimo :D)... però, non possedendo il vinile, non so dirti dov'è la differenza... una delle cose che mi ricordo di più è l'assolo di Stairway To Heaven che dura il decuplo di quello originale e che è accompagnato dall'organo (infatti lo guardavo sempre quel pezzo :D)
"West is where all the days will someday end..."
zeppitaly
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/06/2011, 23:09

Re: Led Zeppelin - The Song Remains the Same

Messaggio da zeppitaly »

è da poco uscita una nuova ri-edizione del film con l'aggiunta di alcuni brani che mancavano come misty mountain hop, the ocean.
per quanto riguarda la parte citata nel primo post penso tu ti riferisca a no quarter.
mi permetto di consigliarvi un altro dvd, uscito nel 2007 che contiene 5 ore di musica del dirigibile partendo dal 1969 fino al 1980 cioè l'intera carriera del gruppo.
Avatar utente
denise-ledzeppelin
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2013, 20:38

Re: Led Zeppelin - The Song Remains the Same

Messaggio da denise-ledzeppelin »

io la cerca da tempo....ma non lo trovo in dvd!!!!
l'ho visto su youtube circa 3 volte !!
i'm Born to be ROCK !
Rispondi