"Shine a light" film/doc di M.Scorsese (2008)

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Fortune
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2013, 15:39

"Shine a light" film/doc di M.Scorsese (2008)

Messaggio da Fortune »

Spero di non essere in OT ma non potevo non dire qualcosa su un documento dei Rolling Stones che mi ha emozionato e divertito.E' il film/documento del concerto fatto a New york nel mitico Beacon Theater il 29 ottobre 2006.
L'ho visto proprio di recente e malgrado l'eta' sia quella che e'', la band sembra in grado di sparare ancora dei colpi a proprio favore.Il film/concerto e' impeccabile con un montaggio sontuoso, audio fantastico e video ad altissima risoluzione (questi sono i punti a favore ), mentre per contro posso dire che il pubblico lascia un po a desiderare ( per usare un efeumismo, ma sono dettagli...).
La scaletta proposta condensa la maggior parte dei brani degli album di maggior successo...ma c'e' di piu'...molto di piu':

1 L' uscita di Keith Richards dall'ascensore e il suo percorso verso il palco e' tutto un programma :P
2 La versione di "she was hot" (brano del 1983 ma molto "vintage") e' letteralmente strepitosa [bop] [bop] ] con Lisa Fischer ai cori [exc] (e che CORI!!! fantastica anche lei).
3 Il "bluesaccio" di Mick Jagger che imbastisce con un "mito" come Buddy Guy.Il suo sguardo gela le ossa quando M.Scorsese lo riprende, fisso, in trance per 5 o piu' secondi :evil: :twisted: .Alla fine del pezzo si resta senza fiato...e Buddy, dopo essersi mangiato musicalmente il "pulcino" Mick, se ne va con un regalo inaspettato: la chitarra di keith :(
Ci sarebbe molto altro da osservare e scrivere: la cosa migliore e' goderselo ogni tanto...quanto basta.Grandi Rolling Stones
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: "Shine a light" film/doc di M.Scorsese (2008)

Messaggio da reallytongues »

Secondo me uno dei migliori concerti mai visti in un filmato. La band suona da Dio e Scorsese riesce a seguire perfettamente lo spirito dell'esibizione seguendo addirittura gli scambi di espressione tra musicisti.
Da vedere, da possedere per rivedere.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Fortune
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2013, 15:39

Re: "Shine a light" film/doc di M.Scorsese (2008)

Messaggio da Fortune »

sono d'accordissimo really...a questo punto vado alla ricerca dei concerto/film/doc che sono riusciti meglio nell'ambito rock...consigli?
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: "Shine a light" film/doc di M.Scorsese (2008)

Messaggio da reallytongues »

Fortune ha scritto:sono d'accordissimo really...a questo punto vado alla ricerca dei concerto/film/doc che sono riusciti meglio nell'ambito rock...consigli?
Beh intanto ti posso dire che Scorsese aveva già girato il concerto "the Last Waltz" per l'addio della Band dalle scene nel 1977.
Musicalmente siamo ai livelli degli Stones, e non lo dico solo io, forse un pochino più per intenditori.
Vai su sto topic per saperne di più della Band
http://www.vintagerockforum.altervista. ... 455#p12455

dai un'occhiata agli ospiti della serata per renderti conto del prestigio che avevano quei musicisti:
Immagine
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: "Shine a light" film/doc di M.Scorsese (2008)

Messaggio da Mick Channon »

Quoto assolutamente,The last Waltz diretto da Scorsese,che tra l'altro agli inizi della carriera partecipò come aiuto regista , alla realizzazione del film su Woodstock.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Rispondi