SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Quale solista Quale solista Beatles preferisci?

Paul McCartney
7
28%
John Lennon
10
40%
George Harrison
7
28%
Ringo Starr
1
4%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Harold Barrel »

Scusatemi se faccio una domanda forse stupida...
Ma secondo voi il fatto che Paul e anche Mike Oldfield avessero registrato un album molto simile (ovvero: faccio tutto io [smile] ) è un caso? O ci sono stati altri casi del genere in quegli anni? Grazie [smile]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da prog91 »

Io ho votato Paul, dopo aver ascoltato i suoi album più rilevanti, suggeriti da Hairless Heart.
Se dovessi fare una classifica, metterei al secondo posto Giorgio, al terzo John e Ringo pari merito. Il primo secondo me estremamente sopravvalutato (qualcuno osa chiamarlo "il re del rock"), il secondo né sopravvalutato né sottovalutato, ma in quanto a produzione solistica lo definirei "scarsino", senza offesa per i suoi fan ovviamente [smile]
Ma d'altronde a lui che glie ne fregava se Barbara ci stava [smile]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Harold Barrel »

prog91 ha scritto:Se dovessi fare una classifica, metterei al secondo posto Giorgio, al terzo John e Ringo pari merito. Il primo secondo me estremamente sopravvalutato (qualcuno osa chiamarlo "il re del rock"), il secondo né sopravvalutato né sottovalutato, ma in quanto a produzione solistica lo definirei "scarsino", senza offesa per i suoi fan ovviamente [smile]
Da quotare e basta [approve] [bye]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Watcher »

Mettere John e Ringo a pari merito, scusate e senza offesa, ma è una follia. [gg]
Non che il primo abbia sfornato questi gran capolavori da solista ... ma il Ringo solista, per carità! :lol:
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Harold Barrel »

Beh in effetti... Però io come "pari merito" intendo che non ascolto più i dischi né di uno né dell'altro.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Numb
Novellino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/12/2011, 14:45

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Numb »

ho votato John, quasi per abitudine, ma penso che la carriera di George vada assolutamente rivalutata. Io non escluderei nemmeno il secondo album, Living in the Material World, tra i suoi migliori dischi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Hairless Heart »

Simpatica questa chicca che ho trovato su Wikipedia, rigrardo a Chaos and Creation in the Backyard di McCartney.
Secondo i sostenitori del PID è l'anagramma voluto dall'artista per svelare che He Died in a Car Crash on a Batty Conk ("Morì in un incidente in macchina con un violento colpo alla testa").
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
mimmo il meccanico
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/12/2011, 9:54

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da mimmo il meccanico »

Ho votato Lennon, per me era il più geniale dei quattro ed è l'unico i cui dischi solisti mi hanno colpito profondamente, quasi quanto quelli dei beatles. Ho sempre ammirato molto anche Harrison. Mentre invece la produzione post beatles di Paul McCartney non mi ha mai convinto, ne con i wings, ne il resto. Ovviamente giudizio personale, non metterei mai in dubbio il valore di Paul, però Lennon per me è stato il più grande songwriter di sempre. Per quel che riguarda Ringo, mai sentito niente, che mi consigliate?
ok e adesso?
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da reallytongues »

Ho votato Harrison perchè ha scritto almeno 4 brani favolosi, il top della canzone rock classica che mi piace.
Mi piace molto anche la sua voce.
Ovvio che la scelta è parecchio leggiadra.
Non concordo sul non dare meriti a Ringo.
Io vi consiglio di ascoltare il suo lavoro su Plastic Ono Band (assolutamente tra le band più memorabili di sempre).
Ascoltatevi prima di tutto "I Found Out"...impressionante ritmica secca e martellante....
Grande Ringo
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Harold Barrel »

Io sono totalmente all'oscuro della carriera solista di Ringo. Forse dovrei ascoltare gli album che suggerisci.
Però quel poco che compose ai tempi dei Beatles non mi piace per nulla. Gusti personali, ovviamente.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da reallytongues »

Harold Barrel ha scritto:Io sono totalmente all'oscuro della carriera solista di Ringo. Forse dovrei ascoltare gli album che suggerisci.
Però quel poco che compose ai tempi dei Beatles non mi piace per nulla. Gusti personali, ovviamente.
Io intendevo il suo lovoro di batterista della Plastic Ono Band di John Lennon..
dei suoi lavori da solista non so nulla.
Credo che appunto nei Plastic ha fatto un grande lavoro di strumentista
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Hairless Heart »

mimmo il meccanico ha scritto: Per quel che riguarda Ringo, mai sentito niente, che mi consigliate?
Ne ho parlato qui.


http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =467#p5000
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Itsacon »

Watcher ha scritto: Non che il primo abbia sfornato questi gran capolavori da solista ... ma il Ringo solista, per carità! :lol:
ho recentemente letto un'intervista di ringo a dir poco imbarazzante. :!: fa alcuni discorsi che non stanno ne' in cielo ne' in terra e molte gaffe.se la trovo la posto. vale la pena leggerla anche solo per farsi 2 risate! :mrgreen:
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Itsacon »

reallytongues ha scritto:
Harold Barrel ha scritto:Io sono totalmente all'oscuro della carriera solista di Ringo. Forse dovrei ascoltare gli album che suggerisci.
Però quel poco che compose ai tempi dei Beatles non mi piace per nulla. Gusti personali, ovviamente.
Io intendevo il suo lovoro di batterista della Plastic Ono Band di John Lennon..
dei suoi lavori da solista non so nulla.
Credo che appunto nei Plastic ha fatto un grande lavoro di strumentista

probabilmente hai sentito il mitico alan white! quello si che è un gran strumentista! (vedi tales from topographic oceans... ;) )
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Numb
Novellino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/12/2011, 14:45

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Numb »

Hairless Heart ha scritto:Simpatica questa chicca che ho trovato su Wikipedia, rigrardo a Chaos and Creation in the Backyard di McCartney.
Secondo i sostenitori del PID è l'anagramma voluto dall'artista per svelare che He Died in a Car Crash on a Batty Conk ("Morì in un incidente in macchina con un violento colpo alla testa").
Quindi l'album PAUL IS LIVE è solo un tentativo di depistaggio...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da Hairless Heart »

No, era il suo ennesimo tentativo di "cavalcare l'onda", sfruttare il P.I.D. scherzandoci su.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da elio77 »

Ho votato Lennon,di suo dischi ne ho un po e devo dire che mi piaciono abbastanza tutti:
Il live a new york è molto spartano e vintage e mi emoziona molto
John Lennon/plastic Ono Band è un disco senza fronzoli molto diretto e melodico
Imagine è ben fatto,bello e vario,ci sono canzoni dolci,melodiche ed altre più dure
Mind Games è un disco equilibrato con alcune canzoni bellissime ed altre un po' meno,forse alcune un po' sdolcinate ma comunque tutte passabili
Double fantasy anche se con sonorità molto anni 80 lo trovo bello,ben fatto ed anche alcune di yoko ono non sono male.

Al secondo posto tra i Beatles metto Harrison,bello il concerto per il Banbladesh ed anche All things must pass anche se dopo un po' hHarrison mi mette il latte alle ginocchia,un po' troppo sdolcinato

Al terso Mc cartney,ho qualche disco suo preso usato e devo dire che anche se ha canzoni accettabili non mi emoziona per niente e non lo ascolto praticamente mai

E di Ringo che dire,di suo ho solo un 45 giri con I don't come easy e la stessa canzone nel concerto di Harrison,non male ma ho sentito altre sue canzoni e non prenderei mai un suo disco anche se non sono orribili
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da roberto63 »

Lennon, senza alcun dubbio. Harrison ha scoccato le sue frecce migliori nel primi '70. Macca ha alternato cose egregie a lavori dimenticabili.
Della carriera solista di Ringo sono poco informato, tuttavia mi pare che vi siano state alcune incisioni di rilievo.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da reallytongues »

Ringo è il più simpatico
Immagine
nel continente nero paraponzi ponzi bo
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?

Messaggio da roberto63 »

Ma soprattutto Ringo è fantastico qui, grazie anche al più celebre partner cinematografico: :D

Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Rispondi