sgt pepper's 50 esimo

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
elio1977
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2017, 12:48
Località: Cremona

sgt pepper's 50 esimo

Messaggio da elio1977 »

deve essere interessante e in questi giorni lo comprerò sicuramente. Da quello che ho capito oltre diverse versioni dicanzoni non nell'album doverbbe essere l'album come inteso dai Beatles sicuramente. La versione super de luxe supera i 100 euro ed ero indeciso fra la de luxe e la super,voi che mi consigliate?
elio1977
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2017, 12:48
Località: Cremona

Re: sgt pepper's 50 esimo

Messaggio da elio1977 »

Presa oggi la de luxe da 20 euro. Ascolti e vi faccio sapere
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: sgt pepper's 50 esimo

Messaggio da theNemesis »

Ho letto una recensione molto positiva su Rockol...
Sono curioso di sapere cosa ne pensi! ;)
Dancing on time way...
elio1977
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2017, 12:48
Località: Cremona

Re: sgt pepper's 50 esimo

Messaggio da elio1977 »

il primo cd è la versione rimasterizzata quest'anno e a starci attenti si notano differenze dall'originale ( o almeno mi pare in quanto ho sempre ascoltato l'album su di un vinile del 1969) come la batteria piu marcata in alcuni punti e suoni che nell'originale non si sentono neppure. Un lavoro ben fatto e senza contare il coretto alla fine dell'album che nell'originale manca completamente. Quanto al secondo disco si sente decisamente che erano ancora in corso il lavori: canzoni con pochi arrangiamenti,assenza di cori e poi alcune versioni solo strumentali che secondo me si potevano evitare,divertenti per farci il karaoke :D . Molto belle poi le versioni alternative e rimasterizzate di strawberry field e penny lane. Tirando le somme il primo cd molto bello anche se molto simile all'originale mentre il secondo in quanto ci sono false partenze e versioni indubbiamente incomplete è poco scorrevole all'ascolto anche se interessante in quanto vedi idee poi abbandonate in tutto o in parte come A day in the life senza orchestra con cori finali dei beatles stile monaci ma senza le parti cantate dal paul nella versione definitiva. Da ascoltare di tanto in tanto. Tirando le somme lo consiglio agli appassionati. Il mio prossimo del quartetto mi sa che sarà Let it be naked :P
Rispondi