In arrivo MCCARTNEY III!

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Hairless Heart »

Se è concesso comunque tornare a McCartney III, oggetto del topic.......

Ascoltato in anteprima.
E' solo un primo ascolto, per ora il giudizio non può che essere un netto ed inequivocabile "Uhm......" [chin]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Lamia »

Potete dir quel che volete, per me invece il nuovo singolo e’ strepitoso!! 8-)

“FInd my way”


Fiamma
Novellino
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2020, 20:17

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Fiamma »

Evvai 🤣🤣... In riferimento al commento di nemesis😌
🤘🔥
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Humdrum »

Ma perchè intervenire in un thread se il musicista (o il gruppo ) non piace ? Non si creano polemiche inutili?
Al di là della libertà di pensiero ,per carità, perchè denigrare un artista riconosciuto grande a livello planetario tanto per apparire fuori dal coro?
A me artisti o band che fanno letteralmente "cagare" (chiedo scusa per l'espressione un pò forte) ne conosco dozzine....però non mi permetto mai di intervenire dicendo : "a me questi fanno schifo!",proprio per non alimentare reazioni dei fans dei suddetti.Per educazione,non per altro.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da theNemesis »

Caro Humdrum
se tutti tacessimo, il mondo sarebbe una noia.
Sembrerebbe che ci fosse un unico pensiero.
Invece credo sia stimolante ed interessante proporre critiche, in modo ovviamente educato e rispettoso, su artisti che spesso sono osannati dai più, ma che hanno anche fieri detrattori.
Paul McCartney indubbiamente è stato parte del grande fenomeno sociale dei Beatles, nessuno ha intenzione di togliergli questa importanza.
Ma io mi domando, senza tale partecipazione, di primaria importanza, oggi ci sarebbe qualcuno che lo ascolterebbe o solo lo produrrebbe?
Io non amo alla follia i Beatles e non li ritengo (forse a torto?) i geni musicali assoluti che in molti invece acclamano.
Ciò non toglie che io apprezzi alcuni loro brani che considero gradevoli all'ascolto ed, in alcuni rari casi, anche geniali.
Ma, e qui mi sento totalmente fuori dal coro generale, non posso considerare i Beatles alla stessa stregua di molte altre band ed artisti che di genio musicale ne hanno distribuito in modo molto più consistente ed uniforme. Ovviamente è un mio parere.
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da theNemesis »

Lamia ha scritto: 21/12/2020, 9:36 Potete dir quel che volete, per me invece il nuovo singolo e’ strepitoso!! 8-)

“FInd my way”
Al di là della produzione ineccepibile e patinata, c'è davvero poco.
Trovo interessante il suono particolare del riff iniziale alla tastiera, tirato fuori bene.
Fastidiosi i "coretti" del ritornello.
Insomma... concordo con HH. Un grosso enorme UHM [chin]
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da theNemesis »

twoofus ha scritto: 10/11/2020, 15:27 Intanto, per beneficenza, ecco i BANDGAGED, ovvero Peter Gabriel, Bill Wyman, Brian May, Nick Mason, Midge Ure & company in ALL YOU NEED IS LOVE:
https://heathersmall-mpeople.com/news/b ... usic-video
Come dare smalto (e che smalto!) ad una canzoncina carina.
Bravi tutti, anche se il simpatico Nick Mason se la giocherebbe con Ringo Starr... [smile]
Dancing on time way...
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Humdrum »

Caro Nemesis ,
quando si argomentano così bene come hai fatto tu, le proprie "antipatie" , non c'è null'altro da aggiungere!
La critica ragionata è sempre ben accetta, per alimentare la discussione civile tra utenti, così almeno credo... [happy]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Lamia »

theNemesis ha scritto: 23/12/2020, 0:00
Lamia ha scritto: 21/12/2020, 9:36 Potete dir quel che volete, per me invece il nuovo singolo e’ strepitoso!! 8-)

“FInd my way”
Al di là della produzione ineccepibile e patinata, c'è davvero poco.
Trovo interessante il suono particolare del riff iniziale alla tastiera, tirato fuori bene.
Fastidiosi i "coretti" del ritornello.
Insomma... concordo con HH. Un grosso enorme UHM [chin]

Considera anche l’età’ di Paul, 78 anni! Per esempio trovo che la voce sia un poco affaticata ( cosa che avevo notato gia’ nel precedente album), e, per ovvi motivi, non piu’ limpida come un tempo.
Vedo comunque che non bocci incondizionatamente il pezzo. A me fa impazzire la “scala discendente “ del pezzo, la chitarra “beatlesiana”, la grinta e la voglia di suonare di un artista che veramente potrebbe vivere di rendita per mille anni e mille vite ancora, atteggiarsi a star ( quale e’ realmente, non per fantasia!), e invece si mette in gioco, tira fuori dal cilindro ancora una bella melodia, un pezzo bello tirato, una passione immutata per la Musica .
Musica vera, suonata, sofferta, avvalendosi solo del talento e della sua idea, giusta o no e’ la sua, musiicale, e presentandosi al mondo cosi, senza orpelli , trucchi e diavolerie varie.
Trovo che pure lui sia strepitoso! [hearts]
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da theNemesis »

Lamia ha scritto: 23/12/2020, 17:55
theNemesis ha scritto: 23/12/2020, 0:00
Lamia ha scritto: 21/12/2020, 9:36 Potete dir quel che volete, per me invece il nuovo singolo e’ strepitoso!! 8-)

“FInd my way”
Al di là della produzione ineccepibile e patinata, c'è davvero poco.
Trovo interessante il suono particolare del riff iniziale alla tastiera, tirato fuori bene.
Fastidiosi i "coretti" del ritornello.
Insomma... concordo con HH. Un grosso enorme UHM [chin]

Considera anche l’età’ di Paul, 78 anni! Per esempio trovo che la voce sia un poco affaticata ( cosa che avevo notato gia’ nel precedente album), e, per ovvi motivi, non piu’ limpida come un tempo.
Vedo comunque che non bocci incondizionatamente il pezzo. A me fa impazzire la “scala discendente “ del pezzo, la chitarra “beatlesiana”, la grinta e la voglia di suonare di un artista che veramente potrebbe vivere di rendita per mille anni e mille vite ancora, atteggiarsi a star ( quale e’ realmente, non per fantasia!), e invece si mette in gioco, tira fuori dal cilindro ancora una bella melodia, un pezzo bello tirato, una passione immutata per la Musica .
Musica vera, suonata, sofferta, avvalendosi solo del talento e della sua idea, giusta o no e’ la sua, musiicale, e presentandosi al mondo cosi, senza orpelli , trucchi e diavolerie varie.
Trovo che pure lui sia strepitoso! [hearts]
Non era assolutamente mia intenzione "bocciare" il pezzo di McCartney.
Ho solo espresso una mia prima impressione, probabilmente "viziata" dal fatto che anch'io sono un piccolissimo e infinitesimo musicista, ma comunque con qualche anno di conservatorio alle spalle.
In ogni caso, mi riservo di riascoltare il brano, magari mi piace qualcosa in più rispetto alla prima impressione.
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da theNemesis »

Humdrum ha scritto: 23/12/2020, 14:36 Caro Nemesis ,
quando si argomentano così bene come hai fatto tu, le proprie "antipatie" , non c'è null'altro da aggiungere!
La critica ragionata è sempre ben accetta, per alimentare la discussione civile tra utenti, così almeno credo... [happy]
Grazie Humdrum, non dubitavo che apprezzassi il mio pensiero che, ovviamente, può senz'altro non essere condivisibile. [approve]
Dancing on time way...
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Humdrum »

Twoofus prepara il portafoglio! :D
Esce l'anno prossimo l'edizione giapponese di McCartney III con 4 brani in più!
https://www.superdeluxeedition.com/feat ... ore-163142
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da twoofus »

:D
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Ascoltato: la mia opinione è la seguente: piacevolmente vario ma nulla aggiunge (e nulla toglie) alla storia di Paul con i Beatles e da solo.
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Humdrum »

https://www.superdeluxeedition.com/news ... ore-164283
Vincenzo ,prepara di nuovo il portafoglio! :D
Un nuovo libro che contiene i testi di ben 154 canzoni del Macca 8-)
Uscirà il 2 novembre 2021 : 90 euro e 23 centesimi [happy]
Ecco il video di presentazione:
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da twoofus »

Visto. Magari aspetto l'edizione italiana, ma non mi pare ci sia niente di nuovo...
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da aorlansky60 »

...ecco, a proposito del libro (interessante l'idea di far parlare il baronetto Paul, intervistandolo sulla base di tutte le sue creazioni musicali) mi attira sicuramente più del nuovo disco... trovo strano però tutto questo lasso di tempo, lo hanno annunciato ora -FEB2021- per uscita a NOV2021... è chiaro che è in corso d'opera...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Che ne pensate del remix insieme a Beck del brano "Find my way"?

"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da theNemesis »

Lorenzo Mentasti ha scritto: 07/08/2021, 9:05 Che ne pensate del remix insieme a Beck del brano "Find my way"?

Bah... :oops: :(
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: In arrivo MCCARTNEY III!

Messaggio da Lamia »

Pure a me non piace, o meglio, mi dice poco questo remix.

Mi piace invece molto il ballerino, bravissimo, e molto somigliante a Paul giovane, ma dove l’hanno preso? :o
Rispondi