Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Sezione dedicata alle iniziative di scambi postali di Bootlegs. Riservato agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Regole del forum
1. In questa sezione è possibile inserire ed organizzare spedizioni solamente di materiale musicale non ufficiale (Bootlegs);
2. Per ogni Bootleg sarà tenuta in costante aggiornamento la lista d'attesa degli utenti che si rendono disponibili allo scambio postale;
3. Dopo un periodo di 15 giorni in cui non avvengono spedizioni, l'ultimo utente della lista dovrà rispedire il Bootleg a colui che l'ha messo in circolazione;
4. Il Forum declina ogni responsabilità per quanto riguarda eventuali danni perpetrati ai dischi.

IMPORTANTE! Gli indirizzi degli utenti che partecipano allo scambio dovranno essere comunicati in privato.
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Ciao ragazzi
Dunque il problema è solo per il video in bianco e nero o per tutta la durata dei Dvd?

Ma cosa sono quelle strisce grige ai lati?

Se sitratta solo dei video in bianco e nero avevo gia spiegato che le bande nere le ho messe per coprire le scritte dei contatori della cinepresa.

Tutta la durata dei Dvd nascono da 2 file mpeg, 1 per il primo dvd1 e l'altro per il secondo dvd, quindi se c'è un problema deve esserci per tutta la durata.Altrimenti è solo dovuto alle bande sopra e sotto che ci ho messo per coprire le scritte bianche.

Comunque non c'è problema, se tutto il dvd è in 4:3 lo posso trasformare in 16:9 e rifare i dischi.

Il programma che ho usato non è uno solo, ce ne sono almeno 3 per fare tutto.

Il primo è xilisoft videoconverter per la conversione da vob a mpeg
il secondo è Pinnacle Studio 10 per l'editing ( e qui posso avere l'opzione 16.9)
Poi in fine per creare i dischi ho usato Roxio my Dvd.


Ciao
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Hairless Heart »

Harold Barrel ha scritto:... Tu Ruggero....
E chi è? [chin] [spock] [smile]
Comunque, non ho ben capito qual è il problema. Se un video è, in origine, un 4/3, come fai a trasformarlo in 16/9 senza tagliare sopra e sotto o senza allargare l'immagine? I dvd non li ho ancora visionati integralmente, in ogni caso farei come faccio sempre, cioè cambio le impostazioni del televisore a seconda del video stesso. Tra l'altro, nel mio tv, uso la funzione "letterbox", perchè il 16/9 mi allarga sempre l'immagine, anche quando dovrebbe essere, appunto, in 16/9. Non so se mi sono capito. Nel caso del 4/3, invece, lo visiono in 14/9, che è un buon compromesso.
Piuttosto, non ho ben compreso come mai il mio lettore dvd mi conteggi, in entrambi i dischi, un titolo in più di quelli effettivi. Ma non è un problema.
Ah, e a proposito del contenuto, era molto preparato l'operatore del primo video: negli assoli di Steve inquadrava Phil, nei soli di Tony inquadrava Mike......informarsi prima, no???
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

Dunque [smile]
Per prima cosa vedo che Domenico ha perfettamente capito il problema. Se hai solo inserito le strisce nere, allora logicamente il video è rimasto in 4:3. Questo, ovviamente, non va bene perché fa nascere moltissime complicazioni, come ho già illustrato.
Per rispondere alla domanda: il problema persiste in TUTTO il disco. Perciò credo che sarebbero da ridare i dischi, e trasformare nel "vero" 16:9 i video che dovrebbero essere in quel formato. Quelli che devono essere in 4:3 logicamente rimangano così (ad esempio quello del 1972 per la TV Belga).
Domenico, vuoi che ti mando al limite due dischi vergine? Pensi che ci saranno difficoltà per ovviare al problema?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

P.S. Ruggero, il problema è semplicissimo. Si parte da un video che in 4:3. Per trasformarlo in un vero 16:9, è necessario TAGLIARE la parte sopra e sotto e fare in modo che il software lo converta in quel formato. Se invece ci aggiungi strisce nere, il video rimane sempre in 4:3. Se lo guardi su una TV 4:3, nessun problema. Se cerchi di guardarlo, come nel mio caso, su una widescreen, nascono problemi...
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Harold Barrel ha scritto:Dunque [smile]
Per prima cosa vedo che Domenico ha perfettamente capito il problema. Se hai solo inserito le strisce nere, allora logicamente il video è rimasto in 4:3. Questo, ovviamente, non va bene perché fa nascere moltissime complicazioni, come ho già illustrato.
Per rispondere alla domanda: il problema persiste in TUTTO il disco. Perciò credo che sarebbero da ridare i dischi, e trasformare nel "vero" 16:9 i video che dovrebbero essere in quel formato. Quelli che devono essere in 4:3 logicamente rimangano così (ad esempio quello del 1972 per la TV Belga).
Domenico, vuoi che ti mando al limite due dischi vergine? Pensi che ci saranno difficoltà per ovviare al problema?
Carissimo Michele
Non c'è problema , posso rifare i 2 video mpeg per ogni dicsco e poi rimasterizzarli, pero' volevo farti presente che il problema penso sia sul tuo televisore, perchè sul mio a guardarli impostati su 16:9 non ho riscontrato questo problema, almeno non me ne sono accorto.
Ora visto che me lo hai fatto notare, appena torno a casa metto i Dvd nel lettore e faccio una prova cosi' magari faccio una foto al tv per vedere insieme se effettivamente viene schiacciato o meno.

Ciao [bye]
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

MENU' 4:3
Immagine

MELODY STUDIOS 4:3
Immagine

THE MOVIE 16:9
Immagine

SECONDS OUT 4:3
Immagine

RARE SESSION 4:3 (con bande nere sopra e sotto)
Immagine



Caro Harold come vedi sul mio televisore si vede benissimo e non c'è assolutamente schiacciamento dell'immagine.
Come puoi ben vedere i filmati hanno mantenuto il loro formato originale, anche perchè un filmato deve sempre mantenere le sue dimensioni originali altrimenti si va incontro a distorsione.
I video in 4:3 come vedi prendono lo schermo interamente, mentre quelli a 16:9 (solo the movie) ha le bande nere sopra e sotto.
Mentre l'unico 4:3 con le bande nere messe da me è il "rare session" in bianco e nero.

L'impostazione della mio Tv è ovviamente su 16:9 ma questo non significa che mi va a schiacciare l'immagine.

Quindi dovresti modificare le impostazioni della tua TV
oppure ( e penso sia proprio questo il tuo problema) è il tuo LETTORE DVD.
Prova con un'altro lettore e vedrai che si vede bene come sul mio TV.

P.S: Il capitolo "Midnight Special" non l'ho preso in considerazione perchè non è un vero e proprio filmato ma è un videoclip per cui si vedra' con le bande sopra e sotto e anche con le bande ai LATI.

Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai problemi fammi sapere.

Ciao
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

A dire il vero ho un dubbio: la tua TV è una 4:3 oppure è widescreen (16:9)?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Michè...
non ne ho la piu' pallida idea [spock]
ma penso proprio che sia una 16:9 a vedere dalla sua forma.
E' un Philips Full HD 42 pollici LCD
nelle impostazioni video ha i seguenti formati:

16:9
Schermo largo
Superimmagine
zoom 16:9
Zoom titoli 16:9
4:3
14:9

Ma io guardo la tv sempre impostata su 16:9 (schermo largo oppure superimmagine)

Prova con un altro letore DVD ascolta a me [bop]


P.s: pensandoci bene se mi metto a rifare i dischi ( a me non costa niente rifarli sia chiaro) ma se rifaccio i video in formato 16:9 li vado a schiacciare io stesso e faccio la frittata con le mie mani.
Ciao
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Hairless e Watcher invece?
Tutto bene col formato dei video?

Ciao :ugeek:
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Musical Box_93 »

Raga ho letto in velocità il primo post,ma se io volessi avere questo "bootleg-video" che dovrei fare? [smile]
You've got to be crazy
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

Ti aggiungi alla lista, che diverrebbe:

1. Old King Cole
2. Watcher
3. Hairless Heart
4. Harold Barrel
5. Musical Box_93

(Dov'è finito Progknight?)

Semplicemente mi mandi via messaggio privato il tuo indirizzo e io provvedo a spedirti i dischi, che a sua volta manderai ad eventuale prossima persona della lista (che presumo sarà Progknight).
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Musical Box_93 »

In prioritaria?E se si perde?
You've got to be crazy
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Ciao e benvenuto sulla lista :lol:

Cerca di non imbucarlo nella cassetta della posta per strada, ma vai direttamente all'ufficio postale facendo sempre una prioritaria (almeno il tragitto dalla cassetta postale all'ufficio l'abbiamo salvato :lol: )

Ciao
Avatar utente
Musical Box_93
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 328
Iscritto il: 07/02/2011, 21:10
Località: Teramo

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Musical Box_93 »

Speriamo bene,le poste di questi tempi sono pericolose con le spedizioni [smile]
You've got to be crazy
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

No dai.....siamo fiduciosi [bye]
fino ad ora è andata bene...

Ciao e buona visione :ugeek:
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

Giusè, mandami via messaggio privato il tuo indirizzo!
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Progknight94 »

Ehi!
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Ehi
Allora che famo?



[sleep]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

Per favore ragazzi, cerchiamo di evitare malintesi inutili. Le regole dei Vintage Rock Bootlegs sono abbastanza chiare.
Perciò ProgK, dato che eri in lista prima di Musical Box, inviami il tuo indirizzo ORA così ti spedisco i due DVD nei prossimi giorni. Se salti, aggiorna la lista.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Salve ragazzi
a che punto siamo con il persorso Boot :lol:

Ciao
Rispondi