TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8957
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Giacche C 6, la riordinerei secondo il punteggio.
(Al momento, mi sembra al 1° posto Highway star, al 10° Sign of the cross.)
(Al momento, mi sembra al 1° posto Highway star, al 10° Sign of the cross.)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Lo faccio dopo i voti di Watcher a sto punto.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Rush - 2112: Overture-The Temple of Syrinx
Mi piace prima di sentire il cantante aprir bocca. Peccato.
Voto 6
Dixie Dregs - Attila the Hun
Grandi Dixie Dregs. Hanno sbagliato pochissimi album (uno di questi è l’unico che comprai )
Il brano mi piace, non lo conoscevo.
Voto 8
Black Sabbath - Born Again
Dei Black Sabbath personalmente avrei scelto qualcosa con Ozzy, la cui voce li identifica maggiormente. E i BS che fanno ballatone non li vedo.
Voto 6
Rainbow – Stargazer
Non mi piace abbastanza. Sonorità epiche molto metal compreso il cantato. Sembrano i Manowar con un buon chitarrista. Nessuno me ne voglia.
Voto 5
Kansas - The Pinnacle
Bel pezzo. I Kansas li ho sempre ignorati forse perché il nome del gruppo faceva tanto “country”.
Sicuramente da approfondire.
Voto 8
Dream Theater – Home
Sempre difficile giudicare i Dream Theater. Alternano grandi pezzi a cose terribili. O li si ama o li si odia. Qui siamo ad una via di mezzo nel mio giudizio: tanto di cappello alla parte strumentale, ma quando cantano … anche a me piace poco la vocalist.
Il video è tratto da Sin City, gran bel film che conservo nella mia videoteca. Ma questa Home faceva parte della colonna sonora?
Voto 6
Deep Purple - Highway Star
Ecco finalmente I Deep Purple. Gran bel pezzone e non ci sono Rainbow che tengano.
Voto 8
Lynyrd Skynyrd - Free Bird
Muschiato, se l’hai messa al primo posto avrai i tuoi buoni motivi. A me non colpisce molto. Mica è brutta ma effettivamente, come qualcuno ha detto, il solo di chitarra(e) è ripetitivo. Lo sviluppo dell’armonia e la progressione di accordi avrebbe invitato ad un qualcosa di più elaborato, un po’ come Hotel California degli Eagles per intenderci.
Voto 7
Mi piace prima di sentire il cantante aprir bocca. Peccato.
Voto 6
Dixie Dregs - Attila the Hun
Grandi Dixie Dregs. Hanno sbagliato pochissimi album (uno di questi è l’unico che comprai )
Il brano mi piace, non lo conoscevo.
Voto 8
Black Sabbath - Born Again
Dei Black Sabbath personalmente avrei scelto qualcosa con Ozzy, la cui voce li identifica maggiormente. E i BS che fanno ballatone non li vedo.
Voto 6
Rainbow – Stargazer
Non mi piace abbastanza. Sonorità epiche molto metal compreso il cantato. Sembrano i Manowar con un buon chitarrista. Nessuno me ne voglia.
Voto 5
Kansas - The Pinnacle
Bel pezzo. I Kansas li ho sempre ignorati forse perché il nome del gruppo faceva tanto “country”.
Sicuramente da approfondire.
Voto 8
Dream Theater – Home
Sempre difficile giudicare i Dream Theater. Alternano grandi pezzi a cose terribili. O li si ama o li si odia. Qui siamo ad una via di mezzo nel mio giudizio: tanto di cappello alla parte strumentale, ma quando cantano … anche a me piace poco la vocalist.
Il video è tratto da Sin City, gran bel film che conservo nella mia videoteca. Ma questa Home faceva parte della colonna sonora?
Voto 6
Deep Purple - Highway Star
Ecco finalmente I Deep Purple. Gran bel pezzone e non ci sono Rainbow che tengano.
Voto 8
Lynyrd Skynyrd - Free Bird
Muschiato, se l’hai messa al primo posto avrai i tuoi buoni motivi. A me non colpisce molto. Mica è brutta ma effettivamente, come qualcuno ha detto, il solo di chitarra(e) è ripetitivo. Lo sviluppo dell’armonia e la progressione di accordi avrebbe invitato ad un qualcosa di più elaborato, un po’ come Hotel California degli Eagles per intenderci.
Voto 7
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Bene, ecco la classifica definitiva (?) con le nuove medie:
1. Deep Purple - Highway Star 8 (9 voti)
2. Lynyrd Skynyrd - Free Bird 7.8 (9 voti)
3. Kansas - The Pinnacle 7,3 (9 voti)
4. Rush - 2112 7.3 (9 voti)
5. Dixie Dregs - Attila the Hun 7.1 (8 voti)
6. Rainbow - Stargazer 6,9 (9 voti)
7. Uriah Heep - Lady in Black: 6,8 (9 voti)
8. Black Sabbath - Born Again 6,5 (8 voti)
9. Iron Maiden - Sign of the Cross: 5,8 (9 voti)
10. Dream Theater - Home 5.7 (9 voti) (no, non la ricordo in Sin City, non ho trovato il radio edit senza video)
Direi che la mia classifica può dirsi conclusa, grazie di nuovo a tutti per la partecipazione e ci vediamo nelle altre TOP 10!
P.s.: a breve riprendo anche il Topic sui Deep Purple, appena sta internet key va un po meglio
1. Deep Purple - Highway Star 8 (9 voti)
2. Lynyrd Skynyrd - Free Bird 7.8 (9 voti)
3. Kansas - The Pinnacle 7,3 (9 voti)
4. Rush - 2112 7.3 (9 voti)
5. Dixie Dregs - Attila the Hun 7.1 (8 voti)
6. Rainbow - Stargazer 6,9 (9 voti)
7. Uriah Heep - Lady in Black: 6,8 (9 voti)
8. Black Sabbath - Born Again 6,5 (8 voti)
9. Iron Maiden - Sign of the Cross: 5,8 (9 voti)
10. Dream Theater - Home 5.7 (9 voti) (no, non la ricordo in Sin City, non ho trovato il radio edit senza video)
Direi che la mia classifica può dirsi conclusa, grazie di nuovo a tutti per la partecipazione e ci vediamo nelle altre TOP 10!
P.s.: a breve riprendo anche il Topic sui Deep Purple, appena sta internet key va un po meglio
Ultima modifica di MrMuschiato il 20/04/2013, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Watcher ha scritto:[
Rainbow – Stargazer
Non mi piace abbastanza. Sonorità epiche molto metal compreso il cantato. Sembrano i Manowar con un buon chitarrista. Nessuno me ne voglia.
Voto 5
...non sono i Rainbow a sembrare i Manowar. Sono i Manowar che vorrebbero sembrare i Rainbow
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
In effetti, son pure nati giusto qualche anno prima!Philby70 ha scritto: ...non sono i Rainbow a sembrare i Manowar. Sono i Manowar che vorrebbero sembrare i Rainbow
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Debbo dire che la classifica riflette il valore delle band (a parte la posizione bassa dei Sabbath che metterei al posto dei Kansas )
Opinione mia
Opinione mia
nel continente nero paraponzi ponzi bo
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Più o meno, i Dream Theater sarebbero molto più su secondo me.reallytongues ha scritto:Debbo dire che la classifica riflette il valore delle band (a parte la posizione bassa dei Sabbath che metterei al posto dei Kansas )
Opinione mia
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
- Harold Barrel
- Amministratore
- Messaggi: 2349
- Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
- Località: Svisera
- Contatta:
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Già, più o meno. Io ad esempio preferisco di gran lunga i Rush e i Kansas ai Lynyrd Skynyrd.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »
Ettore Petrolini
Ettore Petrolini
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
...però Tom Sawyer me la devo essere persa
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8957
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
L'ho capita adesso. Dopo soli 5 mesi, non è male.
E' un errore, o che?MrMuschiato ha scritto: 4. Rush - Tom Sawyer 7.3 (9 voti)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
E chi l'aveva vista
E' 2112, ora correggo.
E' 2112, ora correggo.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)
Scusa MrMuschiato......una Band che non conosco e il pezzo non mi ha emozionato
- Iron Maiden - Sign of the Cross (The X Factor, 1995), Voto: 5.5
- Uriah Heep - Lady in Black (Salisbury, 1971), questi invece li conosco bene e la canzone mi ha sempre trasmesso delle belle sensazioni anche se abbastanza ripetitiva, voto: 8 PS: anch'io ho notato differenza dall'originale e devo dire che questo è migliore nella parte finale di piano (dal minuto 4.10 in avanti)
- Rush - 2112: Overture-The Temple of Syrinx (2112, 1976), nemmeno loro li conosco (ho giusto 4 canzoni sparse) questa non la conoscevo e devo dire che è notevole: il batterista e il bassista mi sono piaciuti parecchio, meno il cantante, Voto: 7
- Dixie Dregs - Attila the Hun (Unsung Heroes, 1981), un pezzo molto articolato, voto 7 (grazie per avermeli fatti conoscere)
- Black Sabbath - Born Again (Born Again, 1983), spiacente ma non mi è piaciuto, voto: 5
- Rainbow - Stargazer (Rising, 1976), voto: 6
- Kansas - The Pinnacle (Masque, 1975), una piacevolissima scoperta , voto: 8
- Dream Theater - Home (Metropolis part 2: Scenes from a Memory, 1999), il Prog Metal proprio non mi piace, Voto: 5
- Deep Purple - Highway Star (Machine Head, 1972), un pezzo intramontabile anche se non il mio preferito dei DP, Voto: 8
- Lynyrd Skynyrd - Free Bird (Pronunced 'lĕh-'nérd 'skin-'nérd, 1973), un gruppo che mi piace molto con un dei suoi pezzi migliori....un finale in crescendo spettacolare, voto: 8.5
- Iron Maiden - Sign of the Cross (The X Factor, 1995), Voto: 5.5
- Uriah Heep - Lady in Black (Salisbury, 1971), questi invece li conosco bene e la canzone mi ha sempre trasmesso delle belle sensazioni anche se abbastanza ripetitiva, voto: 8 PS: anch'io ho notato differenza dall'originale e devo dire che questo è migliore nella parte finale di piano (dal minuto 4.10 in avanti)
- Rush - 2112: Overture-The Temple of Syrinx (2112, 1976), nemmeno loro li conosco (ho giusto 4 canzoni sparse) questa non la conoscevo e devo dire che è notevole: il batterista e il bassista mi sono piaciuti parecchio, meno il cantante, Voto: 7
- Dixie Dregs - Attila the Hun (Unsung Heroes, 1981), un pezzo molto articolato, voto 7 (grazie per avermeli fatti conoscere)
- Black Sabbath - Born Again (Born Again, 1983), spiacente ma non mi è piaciuto, voto: 5
- Rainbow - Stargazer (Rising, 1976), voto: 6
- Kansas - The Pinnacle (Masque, 1975), una piacevolissima scoperta , voto: 8
- Dream Theater - Home (Metropolis part 2: Scenes from a Memory, 1999), il Prog Metal proprio non mi piace, Voto: 5
- Deep Purple - Highway Star (Machine Head, 1972), un pezzo intramontabile anche se non il mio preferito dei DP, Voto: 8
- Lynyrd Skynyrd - Free Bird (Pronunced 'lĕh-'nérd 'skin-'nérd, 1973), un gruppo che mi piace molto con un dei suoi pezzi migliori....un finale in crescendo spettacolare, voto: 8.5
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo