TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

In questa sezione ciascuno di voi può proporre una classifica di 10 brani che a vostro parere hanno contraddistinto la carriera di tutti artisti Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Hairless Heart »

Giacche C 6, la riordinerei secondo il punteggio.
(Al momento, mi sembra al 1° posto Highway star, al 10° Sign of the cross.)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Lo faccio dopo i voti di Watcher a sto punto.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Watcher »

Rush - 2112: Overture-The Temple of Syrinx
Mi piace prima di sentire il cantante aprir bocca. Peccato.
Voto 6

Dixie Dregs - Attila the Hun
Grandi Dixie Dregs. Hanno sbagliato pochissimi album (uno di questi è l’unico che comprai [smile] )
Il brano mi piace, non lo conoscevo.
Voto 8

Black Sabbath - Born Again
Dei Black Sabbath personalmente avrei scelto qualcosa con Ozzy, la cui voce li identifica maggiormente. E i BS che fanno ballatone non li vedo.
Voto 6

Rainbow – Stargazer
Non mi piace abbastanza. Sonorità epiche molto metal compreso il cantato. Sembrano i Manowar con un buon chitarrista. Nessuno me ne voglia.
Voto 5

Kansas - The Pinnacle
Bel pezzo. I Kansas li ho sempre ignorati forse perché il nome del gruppo faceva tanto “country”.
Sicuramente da approfondire.
Voto 8

Dream Theater – Home
Sempre difficile giudicare i Dream Theater. Alternano grandi pezzi a cose terribili. O li si ama o li si odia. Qui siamo ad una via di mezzo nel mio giudizio: tanto di cappello alla parte strumentale, ma quando cantano … anche a me piace poco la vocalist. [smile]
Il video è tratto da Sin City, gran bel film che conservo nella mia videoteca. Ma questa Home faceva parte della colonna sonora?
Voto 6

Deep Purple - Highway Star
Ecco finalmente I Deep Purple. Gran bel pezzone e non ci sono Rainbow che tengano.
Voto 8

Lynyrd Skynyrd - Free Bird
Muschiato, se l’hai messa al primo posto avrai i tuoi buoni motivi. A me non colpisce molto. Mica è brutta ma effettivamente, come qualcuno ha detto, il solo di chitarra(e) è ripetitivo. Lo sviluppo dell’armonia e la progressione di accordi avrebbe invitato ad un qualcosa di più elaborato, un po’ come Hotel California degli Eagles per intenderci.
Voto 7
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Bene, ecco la classifica definitiva (?) con le nuove medie:

1. Deep Purple - Highway Star 8 (9 voti)

2. Lynyrd Skynyrd - Free Bird 7.8 (9 voti)

3. Kansas - The Pinnacle 7,3 (9 voti)

4. Rush - 2112 7.3 (9 voti)

5. Dixie Dregs - Attila the Hun 7.1 (8 voti)

6. Rainbow - Stargazer 6,9 (9 voti)

7. Uriah Heep - Lady in Black: 6,8 (9 voti)

8. Black Sabbath - Born Again 6,5 (8 voti)

9. Iron Maiden - Sign of the Cross: 5,8 (9 voti)

10. Dream Theater - Home 5.7 (9 voti)
(no, non la ricordo in Sin City, non ho trovato il radio edit senza video)

Direi che la mia classifica può dirsi conclusa, grazie di nuovo a tutti per la partecipazione [suddito] e ci vediamo nelle altre TOP 10! :lol:

P.s.: a breve riprendo anche il Topic sui Deep Purple, appena sta internet key va un po meglio [wall]
Ultima modifica di MrMuschiato il 20/04/2013, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Philby70
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/10/2012, 20:35
Località: Genova

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Philby70 »

Watcher ha scritto:[

Rainbow – Stargazer
Non mi piace abbastanza. Sonorità epiche molto metal compreso il cantato. Sembrano i Manowar con un buon chitarrista. Nessuno me ne voglia.
Voto 5

...non sono i Rainbow a sembrare i Manowar. Sono i Manowar che vorrebbero sembrare i Rainbow [smile]
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Philby70 ha scritto: ...non sono i Rainbow a sembrare i Manowar. Sono i Manowar che vorrebbero sembrare i Rainbow [smile]
In effetti, son pure nati giusto qualche anno prima! :lol:
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da reallytongues »

Debbo dire che la classifica riflette il valore delle band (a parte la posizione bassa dei Sabbath che metterei al posto dei Kansas )
Opinione mia
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

reallytongues ha scritto:Debbo dire che la classifica riflette il valore delle band (a parte la posizione bassa dei Sabbath che metterei al posto dei Kansas )
Opinione mia
Più o meno, i Dream Theater sarebbero molto più su secondo me.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Harold Barrel »

Già, più o meno. Io ad esempio preferisco di gran lunga i Rush e i Kansas ai Lynyrd Skynyrd.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Philby70
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/10/2012, 20:35
Località: Genova

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Philby70 »

...però Tom Sawyer me la devo essere persa ;)
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Hairless Heart »

L'ho capita adesso. Dopo soli 5 mesi, non è male.
MrMuschiato ha scritto: 4. Rush - Tom Sawyer 7.3 (9 voti)
E' un errore, o che? [chin]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

E chi l'aveva vista [smile]

E' 2112, ora correggo.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da rim67 »

Scusa MrMuschiato......una Band che non conosco e il pezzo non mi ha emozionato
- Iron Maiden - Sign of the Cross (The X Factor, 1995), Voto: 5.5

- Uriah Heep - Lady in Black (Salisbury, 1971), questi invece li conosco bene e la canzone mi ha sempre trasmesso delle belle sensazioni anche se abbastanza ripetitiva, voto: 8 PS: anch'io ho notato differenza dall'originale e devo dire che questo è migliore nella parte finale di piano (dal minuto 4.10 in avanti) :)

- Rush - 2112: Overture-The Temple of Syrinx (2112, 1976), nemmeno loro li conosco (ho giusto 4 canzoni sparse) questa non la conoscevo e devo dire che è notevole: il batterista e il bassista mi sono piaciuti parecchio, meno il cantante, Voto: 7

- Dixie Dregs - Attila the Hun (Unsung Heroes, 1981), un pezzo molto articolato, voto 7 (grazie per avermeli fatti conoscere) :)

- Black Sabbath - Born Again (Born Again, 1983), spiacente ma non mi è piaciuto, voto: 5

- Rainbow - Stargazer (Rising, 1976), voto: 6

- Kansas - The Pinnacle (Masque, 1975), una piacevolissima scoperta :D , voto: 8

- Dream Theater - Home (Metropolis part 2: Scenes from a Memory, 1999), il Prog Metal proprio non mi piace, Voto: 5

- Deep Purple - Highway Star (Machine Head, 1972), un pezzo intramontabile anche se non il mio preferito dei DP, Voto: 8

- Lynyrd Skynyrd - Free Bird (Pronunced 'lĕh-'nérd 'skin-'nérd, 1973), un gruppo che mi piace molto con un dei suoi pezzi migliori....un finale in crescendo spettacolare, voto: 8.5
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Bloccato