TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

In questa sezione ciascuno di voi può proporre una classifica di 10 brani che a vostro parere hanno contraddistinto la carriera di tutti artisti Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

reallytongues ha scritto:sto brano mi ricorda gli High Tide dei primi 2 album di inizio 70 (li conosci?)..
Eh purtroppo no [tears]
Hairless Heart ha scritto:Ma dove li vai a pescare..... [chin]
Essendo uno sfegatato fan dei Deep Purple mi sono informato sui vecchi lavori del buon Morse.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2239
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Mick Channon »

Non conoscevo i Dixie Dregs,il forum serve molto per questo,complimenti.
Brano particolare ed originale,anche questo molto lontano dai miei gusti ma si merita un bel 7
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Watcher »

OT
Scusate, ma in questi giorni sono fissato con i sosia.
Guardate questa foto di Steve Morse e ditemi se non è Roberto Vecchioni con i capelli lunghi. [smile]

Immagine

fine OT
In questi giorni commenterò le prime TOP 10 di Muschiato. Anch'io ho problemi con il collegamento perchè devo "lavorare" con una chiavetta internet. :|
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Rimango in stand-by in attesa dei tuoi voti Watcher! [stop]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Hairless Heart »

Watcher ha scritto:Guardate questa foto di Steve Morse e ditemi se non è Roberto Vecchioni con i capelli lunghi.
No, sinceramente non capisco dove tu ci veda Vecchioni. [chin]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Philby70
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/10/2012, 20:35
Località: Genova

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Philby70 »

Prendo spunto dal messaggio di Hairless Heart e mi prenoto per una prossima lista personale.
Ditemi quando posso partire, magari quando avrà finito MrMuschiato ci sarà comunque qualcuno 'in coda' prima di me...
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
Philby70
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/10/2012, 20:35
Località: Genova

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Philby70 »

A proposito, la frizzante Attila the Hun per me si merita un bel 7 pieno! Non mi stupisce che Steve Morse sia poi finito nei Kansas.
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Prendila con le pinze e aspetta una risposta dalla gente seria ( [smile] ) ma non dovrebbe esserci nessuno dopo di me che si è prenotato, tu dovresti essere il prossimo!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Hairless Heart »

Confermo, Philby70. Sei tu il prossimo, ma aspettiamo che finiscano sia Reallytongues che MrMuschiato, dopo andiamo avanti uno alla volta.
Nel frattempo, puoi votare le canzoni proposte da loro due, e soprattutto quelle della discussione madre, la classifica di Rolling Stone.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Continuiamo anche questa classifica con la

NUMERO 6

Black Sabbath - Born Again (Born Again, 1983)



Un anno prima della reunion della Mark II, Ian Gillan incise un album con i Black Sabbath, gruppo in crisi e in cerca di un frontman di spessore dopo gli abbandoni di Ozzy Osbourne prima e Ronnie James Dio poi. Niente di meglio per rilanciarsi del leggendario vocalist dei Deep Purple, seppur non al meglio in quel periodo. L'album è un disco Hard Rock di ottimo livello, e questa è la canzone più bella, o almeno una delle più importante...ballatona strappa lacrime in stile Purple Family, un pezzo da brividi lungo la schiena.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da reallytongues »

Iron Maiden voto 5,5:
non è il mio genere, soprattutto la voce di Bruce non la sopporto (in genere tutte le voci metal non mi piacciono), anche se musicalmente il gruppo mi garba (non per nulla tutta la new wave of metal degli 80 è legata musicalmente allo space rock underground di inizio 70 che io adoro)

Uriah Heep voto 5:
gruppo che detesto come ho già scritto qui, in questa ballata li trovo più digeribili

Rush: debbo ancora ascoltarli

Dixie Dregs voto 8:
bel progetto di Morse. Se ti interessano i progetti paralleli degli ex Purple ti consiglio l'album fusion di Billy Cobham "Spectrum" dove l'ex chitarrista dei Deep Purple, il mai dimenticato Tommy Bolin, ne fa di tutti i colori...

Black Sabbath voto 7:
bel brano che a parte la batteria tipicamente effettata anni 80 mi richiama qualcosa dei Pink Fairies di inizio 70 (che metterò nella mia top, stai attento Muschio che ti piaceranno...)
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Momento momento momento....addirittura 'detesti' gli Uriah! [what]

Comunque....qui canta Blaze Bayley, non Bruce Dickinson...Spectrum lo conosco bene, gran album, ma Come Taste the Band era un calcio alle parti basse dei vecchi Deep...la batteria effettata anni '80 la odio anch'io, ce ne sono di ben peggiori di questa dai! :lol:
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da reallytongues »

MrMuschiato ha scritto:Momento momento momento....addirittura 'detesti' gli Uriah! [what]

Comunque....qui canta Blaze Bayley, non Bruce Dickinson...Spectrum lo conosco bene, gran album, ma Come Taste the Band era un calcio alle parti basse dei vecchi Deep...la batteria effettata anni '80 la odio anch'io, ce ne sono di ben peggiori di questa dai! :lol:
Ah...non sapevo che Dickinson avesse lasciato il gruppo...(vabbeh non li conosco...), comunque anche lui non lo sopporto come canta, quel modo enfatico ecc....

L'avevo già scritto che gli Uriah Heep non mi piacciono. Per di più li detesto perchè questa popolarità ancora oggi non me la spiego quando ci sono decine di gruppi inglesi del periodo meno famosi ma molto migliori.
Entrando nel merito secondo me sono un gruppo povero musicalmente con idee abbastanza involute e confrontandoli con altri gruppi non mi sembrano nulla di che.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

No no ora c'è Dickinson...in effetti è un po intricata la storia...per gli Uriah bo, questione di gusti, non vedo tutta questa popolarità visto che sono molto meno conosciuti dei Deep Purple, che i fan più 'generici' (passatemi il termine, quelli che conosco Led Zeppelin, Jimi e i Pink Floyd, e BASTA) non considerano minimamente. Poi io li salverei semplicemente per David Byron, una delle più belle voci dell'Hard Rock secondo me, e Gary Thain, bassista che ha partecipato a 2-3 dischi, una macchina. I pezzi non sono male, più semplici, più 'operistici' rispetto all'Hard Rock duro di Sabbath e Purple, anche se appunto molto semplici. Poi, come detto, son gusti.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da reallytongues »

Guarda ti do due esempi:
Mio zio di 50 anni circa oltre i soliti dischi dei 70 dei Floyd, Genesis, Tull ha pure il primo degli Uriah
Un mio ex collega di circa 50 anni, parlando di musica oltre gli Zepp, i Tull chi tira fuori? Uriah Heep!!!
E queste sono 2 persone che non conoscono la maggioranza dei dischi anni 60-70 che ho a casa...

Poi anche nei forum vedo che sono sempre stracitati...
E' un gruppo che in Italia deve aver avuto un grande seguito per essere ancora così citato.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Philby70
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/10/2012, 20:35
Località: Genova

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Philby70 »

Hairless Heart ha scritto:Confermo, Philby70. Sei tu il prossimo, ma aspettiamo che finiscano sia Reallytongues che MrMuschiato, dopo andiamo avanti uno alla volta.
Ricevuto! Sto già scremando da una lista iniziale di un migliaio di pezzi... [chin]

Per quanto mi riguarda, BORN AGAIN è semplicemente... EPOCALE ! VOTO NOVE !
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Philby70 ha scritto:Per quanto mi riguarda, BORN AGAIN è semplicemente... EPOCALE ! VOTO NOVE !
Eri tu che avevi lodato il pezzo nella classifica dei Sabbath!? [suddito]
reallytongues ha scritto:Guarda ti do due esempi:
Mio zio di 50 anni circa oltre i soliti dischi dei 70 dei Floyd, Genesis, Tull ha pure il primo degli Uriah
Un mio ex collega di circa 50 anni, parlando di musica oltre gli Zepp, i Tull chi tira fuori? Uriah Heep!!!
E queste sono 2 persone che non conoscono la maggioranza dei dischi anni 60-70 che ho a casa...

Poi anche nei forum vedo che sono sempre stracitati...
E' un gruppo che in Italia deve aver avuto un grande seguito per essere ancora così citato.
Capisco, fra i 20enni sono molto, molto, molto meno conosciuti....
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
mimmo il meccanico
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/12/2011, 9:54

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da mimmo il meccanico »

quelle di Iron Maiden e Dixie Dregs non le conoscevo, le devo ascoltare un po' meglio poi ti dico. Le altre tre invece mi piaciono parecchio. Lady in Black ha quell'andatura un po' marziale, ma allo stesso tempo ipnotica, e poggia la sua forza su una melodia semplice ma non banale, accattivante, e quel crescendo strumentale continuo, ad ogni strofa si aggiunge qualche strumento, se la ascolti in cuffia la cosa è più evidente, credo che in totale abbiano registrato almeno cinque o sei linee di chitarre fra acustiche ed elettrica.
2112 è da sempre la mia preferita dei Rush, sia il brano che il disco. Poi la parte iniziale Overture/Temples of Syrinx è a dir poco travolgente.
Born Again è un ottimo brano dei sabbath, non proprio fra i miei preferitissimi, ma me gusta mucho.
ok e adesso?
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da MrMuschiato »

Ottimo, quando vuoi/puoi dai anche un voto a queste e a quelle di Reallytongues, così poi facciamo la media e vediamo il voto globale del Vintage Rock Forum! [exc]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TOP 10 SONGS (Le preferite di MrMuschiato)

Messaggio da Hairless Heart »

Black Sabbath - Born Again voto 5
Spesso i gruppi hard-rock sono capaci di produrre delle ottime ballate, vedi per tutte Still loving you degli Sgorbions.
Questa, che tanto per cambiare ascolto per la prima volta, mi sembra sempre sul punto di decollare ma non lo fa mai.
Se posso intervenire nella discussione sugli Uriah Heep, mi sembra sia stato Watcher tempo fa a dire una cosa azzeccata: presso i 50-60enni, spesso sono il secondo o il terzo gruppo, dopo gli Zeppelin, o dopo i Sabbath, o dopo i Purple, o dopo i Tull. Raramente qualcuno vi dirà che è il suo gruppo preferito, a me certo non è mai capitato. Comunque sono popolare in quella fascia di età, tra quelli sotto i 30 ce ne sono ben pochi che li conoscono. Perfino i Jethro Tull sono sconosciuti presso i ciofani.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Bloccato