Rainbow

In questa sezione ciascuno di voi può proporre una classifica di 10 brani che a vostro parere hanno contraddistinto la carriera di tutti artisti Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Rainbow

Messaggio da MrMuschiato »

Io mi limito ai primi album, quelli con Ronnie James Dio, i miei preferiti, voi attingete pure dalla discografia intera!

1. Stargazer
2. Gates of Babylon
3. Lady of the Lake
4. Long live Rock 'n Roll
5. The Temple of the King
6. Man on the Silver Mountain
7. Rainbow Eyes
8. A Light in the Black
9. Catch the Rainbow
10. Self Portrait
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
mimmo il meccanico
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/12/2011, 9:54

Re: Rainbow

Messaggio da mimmo il meccanico »

Oh, l'altra grande band del Man in Black. Anch'io preferisco i dischi con Ronnie. Molti brani però li preferisco live, cosa che mi succede anche con i Purple, insomma quando c'è Blackmore di mezzo preferisco quasi sempre i live. Comunque

Stargazer
A Light in the Black
Kill the King (versione On Stage)
The Temple of The King
Still I'm Sad (versione On Stage oppure ancora meglio Live in Munich 1977)
16th Century Greensleevers (come sopra On Stage o Munich 77)
Catch the Rainbow (On Stage)
Tarot Woman
Since You Been Gone
Lady of The Lake
ok e adesso?
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Rainbow

Messaggio da MrMuschiato »

Eh si queste band danno/davano il loro meglio live, io preferisco attenermi ai dischi in studio quando faccio classifiche!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
zeppelin
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/04/2013, 18:39

Re: Rainbow

Messaggio da zeppelin »

Ricordo quando tornai a casa con sottobraccio On Stage ,a casa i miei nn c'erano percio' niente limiti al volume !!
rimasi folgorato da tanta potenza da tanta bellezza [exc] ci sono tanti live che porterei con me in un isola deserta On Stage e' di sicuro tra i primi tre !!!
L'inizio di Sixteenth Century Greensleeves lo sempre definito la quiete prima della tempesta
Rispondi