La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

In questa sezione ciascuno di voi può proporre una classifica di 10 brani che a vostro parere hanno contraddistinto la carriera di tutti artisti Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da Il mago di Floz »

A un'ipotetica domanda su quale sia la mia colonna sonora preferita darei una risposta che, probabilmente, potrebbe risultare sorprendete; eppure, se ripenso a quel meraviglioso tema per pianoforte che chiude il film, mi emoziono ancora come la prima volta che ho visto Jurassic Park.

L'apice emotivo della colonna, per quanto mi riguarda, è però la fanfara che accoglie su Isla Nublar Alan Grant, Ellie Sattler e gli altri protagonisti e che, in una sequenza cinematografica di incredibile fascino - stando a wikipedia votata come la ventottesima più magica mai registrata - conduce fino alla scoperta di quello che succede in quel fazzoletto di Pacifico e all'emozionante rivelazione di John Hammond.

Quanto al compositore, siamo ancora a John Wiliams - e un motivo ci sarà.


Primo rango
Jurassic Park, Journey to the island (1993)
John Williams

I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da Hairless Heart »

Orgoglio e pregiudizio, Your hands are cold
La musica è bella, si apprezzerebbe di più guardando il film. Voto 7.
Perché neanch'io l'ho visto. E' sullo stile Grandi Magazzini?

Jurassic Park, Journey to the island
A me queste colonne sonore così sviolinate suonano un po' tutte uguali, questa mi ricorda in particolare la sigla di Ritorno al Futuro e qualche altra. Non che sia brutta, anzi. (ovviamente, ma che ve lo dico a fare, il film non l'ho visto).
Voto 6,5.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da Lamia »

L'ho ascoltata due volte bene, e mi piace molto di piu' la seconda parte del brano, ovvero dal minuto 3,52 piu' o meno in poi.

La prima parte, non me ne voglia Il Mago, mi ricorda le musiche di Gardaland, i giochi di avventura, tipo Jungle rapids oppure i Corsari [smile] . Cioe', come ben dice Hairless, troppi violini che devono sottolineare una fuga, oppure un incontro ravvicinato, o un momento di suspense e via dicendo .. si assomiglino molto e' vero, e non escludo che le musiche dei parchi giochi prendano spunto proprio da quelle di questi tipi di film.
La seconda parte invece mi piace, acquista piu' la forma orchestrale della colonna sonora, con bei momenti lenti e altri movimentati, ma piu' armoniosi.

Voto: 7
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da theNemesis »

Quoto Hairless e Lamia. Prima parte scontata, banalotta e che cerca l'effetto a tutti i costi.
Seconda parte più interessante e orginale.
Jurassic Park: voto 6,5
Dancing on time way...
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da Il mago di Floz »

(Jurassic Park va visto, decisamente.)
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Star Wars: A New Hope Soundtrack - 06. The Hologram/Binary Sunset
Povero Mago, sei cascato male anche io p.e. sono decisamente piu Star Trek che Star Wars [prrr]
Però qui si vota la musica e ti dirò che L inizio mi piace, mi ricorda certi musicisti pastorali inglesi tipo Vaughan Williams. Comunque se ho capito bene la scena del film in cui si sente, rende benissimo l'idea di un futuro glorioso che aspetta il giovane Luke. Le variazioni sul tema poi sono da grande maestro. VOTO 8
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da Mick Channon »

Jurassic Park.Come scritto da altri prima parte abbastanza scontata e poco originale,potrebbe ricordare decine di altre colonne sonore.Seconda parte migliore e più originale. voto: 6.5
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: La Top 5 colonne sonore del mago di Floz

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Dario Marianelli - Your hands are cold (Pride & Prejudice) VOTO 7,5
Jurassic Park Soundtrack- Journey To The Island VOTO 7,5
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Rispondi