La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

In questa sezione ciascuno di voi può proporre una classifica di 10 brani che a vostro parere hanno contraddistinto la carriera di tutti artisti Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da Lamia »

2old, per me e' "Born in the U.S.A." che e' sopravvalutato, ma "Born to run" e' un capolavoro accreditato da tutti! 8-)
Per i critici invece "Nebraska" e' un capolavoro, per me insomma .. .da solo con la chitarra e il registratore, mi manca la sua band, anche se la 'cifra' di Bruce e' ovviamente sempre unica e impareggiabile [happy]
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2240
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da Mick Channon »

Lamia ha scritto:2old, per me e' "Born in the U.S.A." che e' sopravvalutato, ma "Born to run" e' un capolavoro accreditato da tutti! 8-)
Per i critici invece "Nebraska" e' un capolavoro, per me insomma .. .da solo con la chitarra e il registratore, mi manca la sua band, anche se la 'cifra' di Bruce e' ovviamente sempre unica e impareggiabile [happy]
Io non sono un critico [fisc] ...da solo con la sua chitarra lo preferisco....che disperazione e rabbiosa malinconia in quei brani ;)
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da elio77 »

bruce lo conosco poco e non mi è mai piaciuto molto,in pezzo non è male ma non mi tocca più di tanto e la voce non mi piace,voto 5,5
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da Watcher »

Replacements - Skyway
A me ricorda tutti e nessuno. Voto 6,5 per la semplicità.

Firewater - Isle of Dogs
Interessanti le progressioni degli accordi, con passaggi da minore a maggiore da capogiro. [smile]
Coraggiosa.
Voto 7
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Lamia ha scritto:2old, per me e' "Born in the U.S.A." che e' sopravvalutato, ma "Born to run" e' un capolavoro accreditato da tutti! 8-)
Per i critici invece "Nebraska" e' un capolavoro, per me insomma .. .da solo con la chitarra e il registratore, mi manca la sua band, anche se la 'cifra' di Bruce e' ovviamente sempre unica e impareggiabile [happy]
Scusate il lapsus, è che li confondo sempre quei due titoli. Quantunque a me la produzione wall of sound su BTR (Ma in genere anche su altri dischi) non piace affatto. Preferisco una produzione più chiara e dettagliata (o al limite scabra come in Darkness on the Edge of Town) che l'ammucchiata di strumenti e voci spectoriana. De gustibus.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da Scardy in Exile »

Aspetto il voto di Watcher sul Boss e poi posterò le medie. :)

Nel frattempo sono contento che ad alcuni di voi sia piaciuto il brano dei Firewater ed intenda procurarsi l'intero album "Ponzi Scheme": è un disco stupendo.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8965
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da Hairless Heart »

Non c'è fretta, poi rischi come Mick Channon di dover rifare i conti 3 volte....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da Watcher »

Bruce Springsteen - Point Blank
Lo Springsteen alla born in USA non mi piace ma qui devo dire che qualche punto l'ha guadagnato, soprattutto per l'impegno che ci mette. [smile]
Voto 7 per questa ballad.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: La Top 5 Ballads di Scardy in Exile

Messaggio da Scardy in Exile »

Avete votato tutti, posso procedere con le medie:

Vince Springsteen (7,36).
Secondo posto a pari merito per i Fleetwood Mac e i Firewater (voto 7,14)
Fuori dal podio Elvis Costello (voto 6,79) e i Replacements (voto 6,57), puniti forse per l'eccessiva semplicità dei loro pezzi.

Il più generoso è stato Mimmo (media 8), il più stretto Muschio (media 6,2).

Prevedibili le affermazioni del Boss e dei Mac, due classiconi. Sorprendente invece quella dei Firewater, di cui ribadisco il consiglio di ascoltare "The Ponzi Scheme". ;)
Rispondi