Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Sr.HammilGabriel
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/11/2011, 15:00

Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Sr.HammilGabriel »

quello proprio di cui vi siete pentiti di averlo aquistato, e che ogni tanto lo rispolverate da quella mensola e dite: ma si dai questa volta lo riascolto e vedrai che mi piacerà... ma poi niente ti piace ancora di meno

allora io ho Breathless dei Camel, ma non a quei livelli che lo detesto, semplicemente è il cd più brutto che ho, tra l'altro è tra i primi che aquistai in generale... mmmm e poi vediamo ah si! quando comprai Doremi Fasol Latido dei Hawkwind mi fece abbastanza schifo all'ascolto, col passare del tempo ora non mi piace semplicemente, anche se qualche traccia è bellissima.... cari miei, fatemi sapere.... possibilmente non siate scontati a dire: il cd dei Finley che mi hanno regalato in 3a media o roba varia... semplicemente il cd più brutto che avete, della vostra COLLEZIONE
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Watcher »

Breathless, brutto? O tu hai una discografia di soli capolavori o non ti piacciono i Camel. [smile]
O forse dei Camel conosci solo questo visto che non si discosta tantissimo dai lavori precedenti. Da tener presente che oltre al nocciolo storico Latimer, Bardens, Ward ci sono due sconosciuti che fanno di nome Richard Sinclair e Mel Collins. E poi le sole Echoes e Rainbow’s End, anche se non lo elevano a capolavoro, ci mancherebbe, lo portano ad essere un disco piacevole ma soprattutto coraggioso considerando l’anno di uscita in piena era punk.
E’ comunque il mio parere strettamente soggettivo. ;)

Concordo invece con DO RE MI FA eccetera degli Hawkwind con l’eccezione che non ci trovo la pur minima traccia bellissima. Mi ingannò la recensione nel libro Progressive & Underground di Cesare Rizzi che lo definiva capolavoro. :shock: L’ho ascoltato fino alla fine solo perché avevo speso 5,90 euri, mi sembra.
Sì, è proprio questo il CD più brutto che ho.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Sr.HammilGabriel
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/11/2011, 15:00

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Sr.HammilGabriel »

Watcher ha scritto:Breathless, brutto? O tu hai una discografia di soli capolavori o non ti piacciono i Camel. [smile]
O forse dei Camel conosci solo questo visto che non si discosta tantissimo dai lavori precedenti. Da tener presente che oltre al nocciolo storico Latimer, Bardens, Ward ci sono due sconosciuti che fanno di nome Richard Sinclair e Mel Collins. E poi le sole Echoes e Rainbow’s End, anche se non lo elevano a capolavoro, ci mancherebbe, lo portano ad essere un disco piacevole ma soprattutto coraggioso considerando l’anno di uscita in piena era punk.
E’ comunque il mio parere strettamente soggettivo. ;)

Concordo invece con DO RE MI FA eccetera degli Hawkwind con l’eccezione che non ci trovo la pur minima traccia bellissima. Mi ingannò la recensione nel libro Progressive & Underground di Cesare Rizzi che lo definiva capolavoro. :shock: L’ho ascoltato fino alla fine solo perché avevo speso 5,90 euri, mi sembra.
Sì, è proprio questo il CD più brutto che ho.
ahahahah stesso libro che ho io, ha ingannato anche me con quell'album ;) comunque echoes è un capolavoro in generale.... rainbow end mmm si carina... comunque come ho già detto non lo definisco brutto l'album ma è un pò "palloso" cioè anche solo la prima traccia non mi ricordo il nome, è NOIOSISSIMA!!! comunque pareri personali, non si può comparare Breathless ai miti storici come Mirage o Moonmadness o l'omonimo e tutti gli altri!
ah comunque sempre a mio parere tracce come Space Is Deep di Doremi Fasol Latido è bellissima, c'è ne pure un altra che mi piace tanto, il resto è troppo rumoroso per i miei gusti, ma è nei limiti della decenza ;P
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da TRE »

non ho il minimo dubbio

The ghost of tom goad di bruce springsteen
spinto dalla splendida apparizione a san remo
http://www.youtube.com/watch?v=RHOGxHUTxaM
sull'onda di álbum per me bellissimi come born in the use, il meraviglioso tunnel of love e luck town, corsi a comprarlo

mi sono trovato davanti cose come queste.
http://www.youtube.com/watch?v=Db8uxbYC ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=ZdUNborSaE4
http://www.youtube.com/watch?v=fVXYzcb3 ... re=related

mai riuscito ad ascoltarlo tutto in una volta.
Sr.HammilGabriel
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/11/2011, 15:00

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Sr.HammilGabriel »

TRE ha scritto:non ho il minimo dubbio

The ghost of tom goad di bruce springsteen
spinto dalla splendida apparizione a san remo
http://www.youtube.com/watch?v=RHOGxHUTxaM
sull'onda di álbum per me bellissimi come born in the use, il meraviglioso tunnel of love e luck town, corsi a comprarlo

mi sono trovato davanti cose come queste.
http://www.youtube.com/watch?v=Db8uxbYC ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=ZdUNborSaE4
http://www.youtube.com/watch?v=fVXYzcb3 ... re=related

mai riuscito ad ascoltarlo tutto in una volta.

noooooooooooooo anche io ce l'ho originale... diciamo che non lo adoro come Born To Run, ma è bello dai!!! vabbe poi son gusti... come mai non apprezzi?
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Progknight94 »

Di sicuro VISIBLE FEARS degli AREA 51.

Mai sentiti? ovvio.

E inizialmente mi sono anche chiesto come facesse un cd a costare solo 2 euro.
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da TRE »

perché i pezzi sono monotoni e faccio fatica a distinguerli.

non c'è quella scossa che bruce è solito dare. è un lavoro che si ritorce su se stesso.

ma la cosa che più di tutte mi indispettisce è che tutti i pezzi sono dello stesso tenore a differenza della title tack che invece ha una linea melodica ben definita.

il singolo non rappresenta l'album e senza quel pezzo non credo proprio che lo avrei comprato. diciamo che mi sono sentito preso per i fondelli
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Hairless Heart »

Difficile stabilire il cd più brutto, anche perchè alcuni manco li considero, avendoli presi per sbaglio o perchè quasi regalati, pur non interessandomi. Ad esempio, da 15 anni ho un cd di Morrissey ancora con il cellophan....
Comunque, the winner is....
"L'Egitto prima delle sabbie" di Franco Battiato.
Consta di due tracce, la prima delle quali è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=o5aBg0CZSJ0
Un'autentica goduria... :roll:
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da TRE »

ammazza che schifo!!!

e pensare che con sta stro***ata ci ha vinto dei premi.
e gli hanno fatto pure continuare a fare dischi.

la chicca è però su you tube il tizio che ringrazia per aver finalmente trovato questa "delizia".
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Harold Barrel »

Sr.HammilGabriel ha scritto:quello proprio di cui vi siete pentiti di averlo aquistato, e che ogni tanto lo rispolverate da quella mensola e dite: ma si dai questa volta lo riascolto e vedrai che mi piacerà... ma poi niente ti piace ancora di meno
Guarda, io ti dico solo una cosa: PER FORTUNA nel titolo del topic hai scritto CD e non "disco". Altrimenti te ne avrei tirate fuori..... [smile]
Essendo limitato ai CD, ti rispondo: We Can't Dance. L'orrore dell'orrore... Davvero, quei soldi potevo risparmiarmeli.. Che ne so, magari per Second's Out! :(
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Sr.HammilGabriel
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/11/2011, 15:00

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Sr.HammilGabriel »

Harold Barrel ha scritto:
Sr.HammilGabriel ha scritto:quello proprio di cui vi siete pentiti di averlo aquistato, e che ogni tanto lo rispolverate da quella mensola e dite: ma si dai questa volta lo riascolto e vedrai che mi piacerà... ma poi niente ti piace ancora di meno
Guarda, io ti dico solo una cosa: PER FORTUNA nel titolo del topic hai scritto CD e non "disco". Altrimenti te ne avrei tirate fuori..... [smile]
Essendo limitato ai CD, ti rispondo: We Can't Dance. L'orrore dell'orrore... Davvero, quei soldi potevo risparmiarmeli.. Che ne so, magari per Second's Out! :(

ahahahah we can't dance... brutto brutto! meglio il second's out! :D senti parlando di DISCHI invece?
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Harold Barrel »

Sr.HammilGabriel ha scritto: ahahahah we can't dance... brutto brutto! meglio il second's out! :D senti parlando di DISCHI invece?
Sono indeciso... [smile]
C'è Mr. Bad Guy, di Freddie Mercury, che è davvero mostruoso [smile]
(In copertina, lui in cannottiera)

Se mi paghi le spese di spedizione, è tuo! [bye]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Itsacon »

cd... cd... [chin]

un attimo eh, che lo cerco

non bastonatemi, vi prego... eccolo! :!:

The End of an Ear, Robert Wyatt (1970). nonostante io adori wyatt, lo trovo tremendamente pesante (molto innovativo, ma comunque pesantissimo)soprattutto nella prima parte. [spock]

molto meglio rock bottom (1974). mooolto mooooooolto meglio! [slurp]
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Watcher »

Non ti bastono solo perché non sei qui. Sei comunque sul mio libro nero. [smile]

Che sia un disco difficile sono d’accordo, che sia un pelino inferiore a Rock Bottom anche, ma che sia il cd più brutto che hai! Anche tu devi avere una ciditeca di soli capolavori. [chin]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Sr.HammilGabriel
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/11/2011, 15:00

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Sr.HammilGabriel »

Itsacon ha scritto: molto meglio rock bottom (1974). mooolto mooooooolto meglio! [slurp]
son molto mooooolto daccordo, però non è brutto come cd, forse un pò pesante quello si
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Watcher »

Secondo CD più brutto che ho è Brian May - Another World.
Non compratelo nemmeno a euro 2,90.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da tommy63 »

[chin] [chin] [chin] Non ho cd brutti. Anche perche la maggioranza sono in vinile [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] Anche se il più brutto considero Abacab Forse anche perchè da quelle tracce mi resi definitivamente conto della triste fine (musicale) di un grande ex gruppo.(chiedo scusa se sono andato un pochino OT).
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Watcher »

Io, i vinili brutti (i cd ancora non esistevano [smile] )li ho venduti o regalati e sinceramente in qualche caso me ne sono poi pentito. Questo comunque molto tempo fa, nel periodo di infatuazione per il jazz.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Qual'è il CD più brutto che avete? (originale ovviamente)

Messaggio da Hairless Heart »

Watcher ha scritto:Secondo CD più brutto che ho è Brian May - Another World.
Non compratelo nemmeno a euro 2,90.
Tranquillo, non spendo così tanto neanche per i Queen.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi