STRUMENTI MUSICALI!

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Maggie May
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/12/2010, 17:18
Località: Udine
Contatta:

STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Maggie May »

Cosa suonate o cosa vi piacerebbe suonare?
C'era una utente del forum,qualche tempo fa,non mi ricordo come si chiamava,che ha 17 anni e era indecisa se cominciare a suonare qualcosa o meno...Bè,io dico che non è mai tardi per iniziare!E voi? [nc]
Io sono il Conte Draculaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Progressive-Sax »

Non si è mai troppo vecchi! Suono il sassofono e la chitarra acustica e mi piacerebbe imparare un po' anche il basso! [smile]
Avatar utente
Maggie May
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/12/2010, 17:18
Località: Udine
Contatta:

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Maggie May »

è vero!Anch'io,il flauto traverso lo suono solo dall'inizio dell'anno scolastico 2010-2011|
Io sono il Conte Draculaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Nàrёsariё's Horizon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/12/2010, 17:36
Località: Bisceglie, BA

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Nàrёsariё's Horizon »

Esisterebbe anche un altro topic con il medesimo argomento, nella sezionsie "Tecniche musicali", ma siccome qui entrano in ballo anche gli strumenti che si vorrebbero suonare, oltre a quelli che si suonano effettivamente, i due topic possono coesistere :D (spero che il fondatore sia d'accordo :lol: )

Tornando in topic, io suono la chitarra e il flauto traverso, entrambi da autodidatta... anch'io sono del parere che si potrebbe cominciare a qualsiasi età, l'importante è avere orecchio musicale e dimostrare passione e impegno verso lo strumento che si vuole suonare... infatti io ho cominciato a suonare flauto traverso un po' tardi (solo 2 anni e mezzo fa) e ultimamente suono in un gruppetto proprio come flautista che s'impegna a sfornare dei pezzi inediti che si avvicinano più o meno al progressive...

In ogni caso volere è potere ;)
"West is where all the days will someday end..."
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Arya »

Io suono la tastiera, il flauto dolce (che poi di dolce ha solo il nome...), ma mi piacerebbe passare al pianoforte; ce ne sono di molto belli, della yamaha, i clavinova, che hanno un buon suono (anche se non cme quello dei roland) , non costano moltissiomo e soprattutto hanno un ottimo tocco.

Mi piacerebbe avere...una bella voce! Purtroppo canticchio soltanto, anche se la mia compagna di banco (lei sì che è brava) dice che me la cavo [chin]

Forse sarebbe il caso di spostare il topic nella sezione 'tecniche musicali', visto che si parla di strumenti...
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Ago
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/02/2011, 14:32
Località: Imperia

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Ago »

Pianoforte, tastiere (tra cui un synth analogico, tale Moog Little Phatty stage II [hearts] ) e corista nella band!
Avatar utente
Maggie May
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/12/2010, 17:18
Località: Udine
Contatta:

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Maggie May »

Scusate se vi hofatto attendere con la risposta...Grazie!
Arya,ti consiglio il pianoforte Fazioli.é un pianoforte a coda del quale può attestare l'efficacia lo stesso Fondatore
Vedi su internet il prezzo,però... :lol:
Quanto al flauto traverso,anch'io lo suono!Il prossimo anno scolastico sarà il secondo che lo suono(non da autodidatta :mrgreen: )
Ce l'ho anche il mio personale...Mi piace davvero tanto!Nel corso dell'anno mi è diventato "amico"... [bop] :roll:
Io sono il Conte Draculaaaaaaaaaaaaaaa
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Arya »

Maggie, ti ringrazio per il consiglio, ma un pianoforte a coda proprio non saprei dove metterlo...quelli yamaha sono pianoforti digitali, (e già mi sarebbe comunque difficile trovargli un posto in salotto) occupano molto meno spazio e offrono la possibilità di esercitarsi in cuffia. Sono meno ingombranti di un piano verticale, anche se hanno lo stesso numero di ottave.
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Maggie May
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/12/2010, 17:18
Località: Udine
Contatta:

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Maggie May »

Illuminami;una pianoforte verticale?!?!?! [spock]
Io sono il Conte Draculaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Progressive-Sax »

Tipo un piano alla Honky Tonk Train Blues...yeah... 8-)
Avatar utente
Nàrёsariё's Horizon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/12/2010, 17:36
Località: Bisceglie, BA

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Nàrёsariё's Horizon »

Ah ho dimenticato quello che mi piacerebbe suonare!!! Beh mi piacciono troppo gli strumenti che già suono ma uno che vorrei suonare è il sitar, la chitarra indiana... non so perchè ma mi attrae!!! :D
"West is where all the days will someday end..."
Avatar utente
Maggie May
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/12/2010, 17:18
Località: Udine
Contatta:

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Maggie May »

ah...Mi ricorda qualcosa...Forse l'abbiamo nominato a scuola...Comunque,non ho davvero mai visto un piano verticale! :shock:
Io sono il Conte Draculaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Progressive-Sax »

Il Sitar?? Bellissimo! [smile] Davvero molto Hippie stile!
Avatar utente
Nàrёsariё's Horizon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/12/2010, 17:36
Località: Bisceglie, BA

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Nàrёsariё's Horizon »

Non solo, Prog-Sax, ha anche un suono stupenderrimo (passatemelo... XD)!!! Me ne sono innamorata completamente quando ho visto il "Concert for George", dove Anoushka Shankar (la figlia del famoso Ravi) faceva un assolo di sitar da brividi! [hearts] So che sarà molto improbabile suonarlo, non solo per la difficoltà ma soprattutto per la reperibilità ed il costo... perciò rimarrà un sogno irrealizzabile nel cassetto... :cry:
"West is where all the days will someday end..."
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Progressive-Sax »

Ma non si sa mai! Io spero sempre di avere uno zio americano ricchissimo che mi faccia regali superlativi il giorno del mio compleanno! Mio bisnonno Daniele primo era emigrato in america per unirsi alla famigerata corsa all'oro...o semplicemente per cercare lavoro! Chissà che non abbia parenti nascosti! Cerca qualcosa nelle tue discendenze! :D
Avatar utente
Nàrёsariё's Horizon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/12/2010, 17:36
Località: Bisceglie, BA

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Nàrёsariё's Horizon »

Beh, ho un'intero albero genealogico in America! E poi c'è un cugino (sempre americano) di mia madre che è polistrumentista... si potrebbe fare un tentativo di richiesta! :D
"West is where all the days will someday end..."
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Progressive-Sax »

Mai perdere la speranza! ;) ...sinceramente a me piacerebbe cavarmela un po' con tutti gli strumenti, lo so che è fin troppo ambizioso, ma mi piace andare a caccia di suoni! Frank Zappa riusciva a suonare la bicicletta,e io so suonare lo scolapasta! Dalla struttura semplice, lo scolapasta può emettere tante note quanti sono i suoi piedini ovviamente deve essere di metallo! Ognuno di essi produce suoni differenti perchè creati per scolare la pasta, e non per essere percossi! :D Provare per credere!
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da tommy63 »

Tornando al topic,io suono il Basso e pur amando tutti gli strumenti musicali ,mi basta e avanza il mio caro 4 corde.
Avatar utente
Maggie May
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/12/2010, 17:18
Località: Udine
Contatta:

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da Maggie May »

io a Firenze ho visto una persona che suonava la padella.Ma davvero bene! :shock:
Io sono il Conte Draculaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: STRUMENTI MUSICALI!

Messaggio da tommy63 »

La padella???????????scusa ma in che senso,che faceva delle ottime patate arrosto? [smile] [smile] [smile] [smile] [smile]
Rispondi