In questo periodo mi sto ascoltando quello svedese.
Anekdoten, Anglagard, Isildurs Bane.
Musica che sprizza allegria da tutti i pori ...

Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
E aggiungiamoci i finlandesi Wigwam, che ho conosciuto perchè ci ha militato Pekka Pohjola, bassista che poi si è dedicato all'attività solista sempre sul filo del progressive. PP è stato anche bassista in tour per Mike Oldfield, il quale ha collaborato con lui nell'album Keesojen lehto del '77, ripubblicato varie volte anche col titolo The consequences of indecision (ed erroneamente, o magari anche appositamente, accreditato ad Oldfield).Ma non solo in Svezia, una autentica fucina, ma anche Norvegia
Apro un nuovo topic in Progressive Rock per non andare fuori tema.Progressive-Sax ha scritto:interessante, Watcher....dacci qualcosina di interessante da guardare su you tube!
Gli High Tide ...la prima band PROG METAL!Progknight94 ha scritto:Or ora mi sto ascoltando per la prima volta Sea Shanties degli High Tide, anoo di grazia 69
Hairless Heart ha scritto: E aggiungiamoci i finlandesi Wigwam
anche la musica è Orbisoniana..Aylene ha scritto:
Ok bando alle ciance, l'ultimo ascolto è stato questo cd:
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire In quest'ultimo spazia tra sonorità latino-cubane, tex mex, ballate in stile anni 50, tralasciando in parte il country che aveva caratterizzato i primi lavori, il tutto sempre suonato in modo brillante e divertente. Quello che soddisfa maggiormente il mio godimento sonoro è la voce di Raul Malo, bellissima e simile per timbro e bellezza a quella del grandissimo Roy Orbison. Un graditissimo ritorno.
I Giant Sand (che ora si fanno chiamare con 2 Giant) li avevo già segnalati qui sul forum. Ai tempi del liceo erano uno dei miei gruppi preferiti perchè completamente unici e Howe Gelb (il leader) un grandissimo compositore anche fin troppo prolifico, tanto da preferire divertirsi ed esprimersi piuttosto di curare la "confezione".Aylene ha scritto:
Giant Giant Sand - Tucson
Rock desertico, ballate polverose e un pizzico di mariachi sound mescolate il tutto e avrete questa opera rock che Howie Gelb ha voluto per raccontare la storia di un vagabondo. !9 canzoni per un cd, che nella sua lunghezza, merita di essere ascoltato almeno una volta, per me molte di più.
Una frugale cena di pesce (8 portate di antipasti, tris di primi, grigliata e frittura con contorno, bis di dolci, frutta e the alla pesca a garganella) sarà sufficente.Aylene ha scritto: Se qualcuno degli Admin o Mod vuole farlo per me lo ringrazierò in eterno