Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

Mick Channon ha scritto:Mi son comprato da poco "The Natch'Blues" di Taj Mahal,era una vita che non compravo un cd :oops: .Bellissimo era da un po che sentivo parlare di questo ottimo musicista.Nel disco c'è soprattutto Blues ovviamente,ma anche Country e direi anche folk,alcune tracce mi hanno ricordato The Band.Qualcuno di voi ha album da consigliarmi?
Ecco un famosissimo brano tratto dal disco
beh ne ha fatti tanti e sempre di buon livello
Taj è stato uno dei pochi bluesman neri che ha percorso l'epopea rock psichedelica, sempre però con concentrazione blues. Forse l'ultimo grandissimo bluesman della storia prima della rivoluzione pop blues di fine 70.
Io ho solo il suo esordio coi Rising Sons del 1965-66 in cui suonava anche Ry Cooder e il batterista futuro Spirit Ed Casady
bell'album davvero, un blues molto particolare

nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Mick Channon ha scritto:...ecco un famosissimo brano....
ha si nella colonna sonora del film dei blues Brothers :)
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

rim67 ha scritto:
Mick Channon ha scritto:...ecco un famosissimo brano....
ha si nella colonna sonora del film dei blues Brothers :)
8-) 8-)
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Carlo Maria »

Questo brano lo trovo stupendo e per me è il capolavoro di Vecchioni.
Una buonanotte a tutti voi. [happy]

Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Il mago di Floz »

Concordo sul fatto che sia il capolavoro di Vecchioni.
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da elio77 »

conoscevo taj solo di nome ma è veramente molto bravo,ha gusto nel suonare. Vecchioni invece non lo sopporto proprio.

In auto sto ascoltando un araccolta di john lennon del primissimo periodo dove fa i live con clapton fino ai primi singoli di successo come istant karma,bellissimo disco. A casa invece ascolto alternandoli 2 dischi,uno è Iberia di john williams che dopo tanto ho ripreso ad ascoltare ed è bellissimo,suonato in manierta impeccabile,con molto sentimento e le musiche sono stupende,sono musiche di compositori classici spagnoli rifatte con la chitarra ed in alcuni casi con l'aiuto dell'orechestra. Una menzione per i MERAVIGLIOSI Valses poéticos di Granados,piccoli gioielli ed una raccolta di blues della prima epoca comprata in autogrill,bellissima,tra gli interpreti mi piaciono particolarmente Bill big broonzy 1934),billie willie johnson (1927),Jim e bob (the genial hawaians (1933) e gli altri sono poco da meno
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

elio77 ha scritto:conoscevo taj solo di nome ma è veramente molto bravo,ha gusto nel suonare.

blues della prima epoca comprata in autogrill,bellissima,tra gli interpreti mi piaciono particolarmente Bill big broonzy 1934),billie willie johnson (1927),Jim e bob (the genial hawaians (1933) e gli altri sono poco da meno
Anche io ho qualche raccolta Blues dei tempi d'oro,ma degli anni 40/50.che spettacolo.
Per quanto riguarda Taj Mahal,sulle ali dell'entusiasom,dopo "Natch'l Blues" mi sono comprato "Giant Step/De Ole Folks at Home"disco doppio,il primo ricalca un po lo stile del disco precedente,il secondo invece è completamente acustico,suonato esclusivamente da Taj,richiama decisamente il blues delle origini,con un arrangiamento molto minimale.Dal primo disco ecco la "rilassatissima" "Take a giant step",tra l'altro scritta da Carole King.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da elio77 »

Bellissima canzone,orecchiabile e che classe taj
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Proprio bella [hearts]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

Ho scoperto da poco i Jamul,band americana che suonava dell'ottimo hard rock blues,magari really li conosce.Hanno registrato un solo album,nel 1970,direi peccato perchè secondo me avrebbero meritato miglior sorte .Son presenti nel disco ben tre cover,"Tobacco road","Long tall Sally" e " Jumpin' Jack Flash".Il meglio,sempre secondo il mio modesto parere,l' hanno però dato con gli inediti.Vi propongo "Ramblin' man" che da quel poco che sono riuscito a trovare in rete,pare sia stato il brano di punta,ma anche gli altri brani non sono niente male.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

Li conosco a non mi convincono. Troppo chiassosi, l'heavy soul non mi è mai troppo piaciuto. Mick se hai pazienza uno di questi giorni apro un topic sull'hard minore dei 70. Ho dei gruppi incredibili da farvi conoscere
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da theNemesis »

Sono nel mio periodo "Tangent"... [smile]
Vi regalo questo pezzo incredibile.

In Earnest Pt. 1


In Earnest Pt. 2
Dancing on time way...
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

reallytongues ha scritto:Li conosco a non mi convincono. Troppo chiassosi, l'heavy soul non mi è mai troppo piaciuto. Mick se hai pazienza uno di questi giorni apro un topic sull'hard minore dei 70. Ho dei gruppi incredibili da farvi conoscere
Immaginavo non ti piacessero molto,infatti mi ricordano un po i Creedance e i Grand Funk,2 band che non ti fanno impazzire :D
Aspetto impaziente il topic sull'Hard rock minore anni 70 ;)
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Hairless Heart »

In questo periodo, full immersion di Gentle Giant. In particolare, ieri il mio disco preferito: Three Friends. [approve]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Littlewing »

Cosa sto ascoltando?...niente di particolare
Vorrei solo condividere con voi un episodio che mi ha riempito di gioia...
Come ben sapete Youtube all'apertura della homepage consiglia dei video
Ieri ne ho trovato uno che mi ha fatto tornare ragazzino e mi ha fatto tornare in mente l'estate del 1978
Estate bellissima,una delle migliori vissute per quanto mi riguarda
La spensieratezza,la gioia,il divertimento...
E poi quello che più interessa a noi...
Le 100 lire da spendere al bar...rigorosamente divisi tra un ghiacciolo al limone e...il jukebox [hearts] [hearts]
Il jukebox...i tasti per comporre la selezione...i dischi che magicamente vedevi girare al suo interno...che emozione
E nell'estate del 1978 la mia prima scelta era sempre questa....

''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Hairless Heart »

Tanta roba. [approve]
All'epoca non la apprezzavo come meritava, mi era piuttosto indifferente. Poi però....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

SPETTACOLARMENTE bella [approve] [approve]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Littlewing »

Da qualche giorno a questa parte mi sono focalizzato su una Band che conosco in maniera ''leggera''
E più ascolto e più mi convinco di essere di fronte a qualcosa di estremamente interessante
Sto parlando della DAVE MATTHEWS BAND meglio conosciuta come DMB
Per quanto possa valere viene catagolata come JamBand...io sinceramente non saprei dove collocare la loro musica

Un estratto dal loro ultimo album (Come Tomorrow) uscito qualche mese fa

Dave Matthews Band-Virginia In The Rain

''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
wendigo1967
Novellino
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/01/2019, 15:13

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da wendigo1967 »

In questo periodo sto ascoltando soprattutto new wave epost punk, joy division e bauhaus in testa,cose allegre insomma che rispecchiano il mio animo.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

wendigo1967 ha scritto: 10/01/2019, 21:57 In questo periodo sto ascoltando soprattutto new wave epost punk, joy division e bauhaus in testa,cose allegre insomma che rispecchiano il mio animo.
Be ti puoi tirare su di morale ascoltando i Sisters of Mercy o i Virgin Prunes :D
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Rispondi