Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da capitan-trip »

Che bella!!!

Brano già di suo stupendo. Con NEIL spettacolare
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Lamia »

Wow Mick che video fantastico !! 8-)

Cioe’, ma Neil Young alla fine fracassa le corde della chitarra ! :D Bellissimo , anche se preferisco la finezza dei Beatles, pero’ questa versione americana debbo dire che spacca!
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Watcher »

Scusate, ma io la trovo una cosa terribile. [spock]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Neil indiavolato :twisted: :twisted:
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Lamia »

Watcher ha scritto: 05/05/2019, 18:28 Scusate, ma io la trovo una cosa terribile. [spock]
Intendi tutta l’esecuzione del pezzo? Secondo me hanno bevuto qualche birretta di troppo [smile] Mi sembrano due pazzi , ok che gli artisti lo sono a prescindere , però qui si divertono come due bimbi !
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3132
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da aorlansky60 »

Watcher ha scritto: 05/05/2019, 18:28 Scusate, ma io la trovo una cosa terribile. [spock]
rim67 ha scritto: Neil indiavolato :twisted: :twisted:
un mio vecchio amico (che tra l'altro suona piuttosto bene la chitarra, sia acustica che elettrica) non ha mai sopportato il modo di suonare di N.Young all'elettrica (cioè=non gli piace proprio... [smile] ) ...se non altro, N.Young possiede un proprio stile allo strumento, e quello può piacere o meno, io lo trovo originale a tal punto che quando lo senti, non puoi fare a meno di dirti "beh si, quello è proprio Neil Young"... magari io, rispetto al mio amico qui citato, più tecnico allo strumento, non sento imperfezioni che lui sente maggiormente ?... comunque io non riesco a vedere quell'esibizione qui linkata, ma a sentire alcuni di voi -quelli che ho citato- la performance sembra davvero "teribbbile" ?? [smile]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2535
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da twoofus »

Neil Young è prevalentemente un chitarrista ritmico e soprattutto ottimo all'acustica. Il fatto è che ha un lato rocker che adora lasciarsi andare a svisate sporche all'elettrica. Basta ascoltare cose come Like a Hurricane, Powderfinger, Cowgirl in the sand (l'originale)... Distorto e sporco, dilatato alla Lou Reed per capirci, e se vogliamo anche Dylan. Stessa scuola.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da capitan-trip »

E' anche un discreto solista. Nei CSNY sono leggendarie le sue battaglie a suon di assolo con Stills in particolare durante la sua "Southern Man".

Ha uno stile particolare , dissonante e sbilenco a me piace molto. Un timbro riconoscibilissimo come ben dice AOR. Anche nel tributo a Dylan per i 30 anni di carriera lo si apprezza in questo.

W Neil!!!
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

capitan-trip ha scritto: 06/05/2019, 12:15 E' anche un discreto solista. Nei CSNY sono leggendarie le sue battaglie a suon di assolo con Stills in particolare durante la sua "Southern Man".

In questo live una loro mitica "battaglia" ;)

Ultima modifica di Mick Channon il 06/05/2019, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

twoofus ha scritto: 06/05/2019, 11:47 Distorto e sporco, dilatato alla Lou Reed per capirci, e se vogliamo anche Dylan. Stessa scuola.
Che te lo dico a fa` [suddito]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2535
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da twoofus »

Anche Springsteen è così. Lontani dalla pulizia e dalla tecnica sopraffina, ma efficaci e riconoscibilissimi.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da capitan-trip »

Io li adoro molto più di tecnicismi fini a se stessi che mi annoiano da morire.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Lamia »

Aor, il fatto e’ che Neil Young interpreta il pezzo Beatles alla sua maniera, unica , “distorta” e “disordinata” ( virgolettati perche’ non e’ dispregiativo nei confronti di A Day in the Life, e’ semplicemente il suo inconfondibile stile).
Poi arriva il vero Paul MC.Cartney e, insieme, si vede proprio che si divertono da matti, si abbracciano , cantano a squarciagola ecco. . [smile] Sai come sono gli artisti, se si lasciano andare e non hanno voglia di esser seri, fanno performance particolari. Poi Neil , forse preso da un momento di follia, spacca le corde della chitarra, e la band continua a suonare , Paul che ride e si dimena, un momento di puro rock, a mio modesto avviso, nel modo di essere e interpretare il tutto, che puo’ anche non piacere, se si pensa allo stile impeccabile inglese dei Beatles.
Io li trovo simpaticissimi , folli :D , e molto bravi, cosa vuoi dire a queste due leggende? Fate quel che vi pare, voi che dal lassù potete. . [suddito]


Accidenti, Mick, ma cosa sono i quattro mostri sacri del video da te postati?? Che BRAVI!!!! 8-)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Watcher »

Lamia, è esattamente tutto il contrario di quello che penso io. :lol:
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3132
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia ha scritto: 06/05/2019, 14:31 Aor, il fatto e’ che Neil Young interpreta il pezzo Beatles alla sua maniera, unica , “distorta” e “disordinata” ( virgolettati perche’ non e’ dispregiativo nei confronti di A Day in the Life, e’ semplicemente il suo inconfondibile stile).
Infatti essendo così come dici, la performance linkata è interpretabile soggettivamente,

come anche qui mi è sembrato di capire, cioè che ad alcuni piace (parecchio) ad alcuni altri meno; tutto normale direi. [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3132
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da aorlansky60 »

capitan-trip ha scritto: 06/05/2019, 12:15 E' anche un discreto solista. Nei CSNY sono leggendarie le sue battaglie a suon di assolo con Stills in particolare durante la sua "Southern Man".
Stephen Stills era quello più dotato dei "four" dal punto di vista tecnico all'elettrica solista; nel primo album di CSN (senza Young) le parti di chitarra sono state suonate prevalentemente proprio da Stills (testimonianza dello stesso Crosby e del primo batterista della band); il fatto di avere un suono "più pulito" di Young non costituisce però un vantaggio a tutti i costi; nella sua esuberanza, Young finiva con l'essere "più caratteristico" fino ad avere "un tratto" personale che lo faceva comunque piacere a molti. Insieme poi, lui e Stills erano un vero spettacolo, dal vivo.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Lamia »

Watcher ha scritto: 06/05/2019, 14:48 Lamia, è esattamente tutto il contrario di quello che penso io. :lol:
Ha ha ha :D
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da capitan-trip »

Anche Stills ha un timbro unico.

Bellissimo il disco SUPERSESSION con Bloomfield e Al Kooper anche se mi sembra Stills sostitui' qualcuno che si rese non disponibile, un altro chitarrista bravissimo ricordo...
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Humdrum »

capitan-trip ha scritto: 06/05/2019, 16:08 Anche Stills ha un timbro unico.

Bellissimo il disco SUPERSESSION con Bloomfield e Al Kooper anche se mi sembra Stills sostitui' qualcuno che si rese non disponibile, un altro chitarrista bravissimo ricordo...
Bloomfield aveva problemi con l'eroina e non riuscì a completare le sessions. Kooper si vide costretto a chiamare Stills.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

twoofus ha scritto: 06/05/2019, 11:47 ....... Il fatto è che ha un lato rocker che adora lasciarsi andare a svisate sporche all'elettrica. Basta ascoltare cose come Like a Hurricane, Powderfinger, Cowgirl in the sand (l'originale)... Distorto e sporco, dilatato alla Lou Reed per capirci, e se vogliamo anche Dylan. Stessa scuola.
A me piace molto quel suo modo "sporco" di suonare l'elettrica [approve]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Rispondi