Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

elio77 ha scritto: ti consiglio performing this week...........
ho visto almeno 3 volte il live su Rai 5!!
si bello, ma non è il Beck che più mi entusiasma
spettacolare Colaiuta alla batteria e la dolce bassista è simpaticissima...

ps: perchè non aprire un topic su Jeff Beck?
se lo merita il ragazzo
come non detto:
http://vintagerockforum.altervista.org/ ... ?f=6&t=208
nel continente nero paraponzi ponzi bo
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da elio77 »

in auto Fee your mind............and your ass will follow dei funkadelic [smile] ,di tanto in tanto mi piace ascoltarli,non mi annoiano mai,invece a casa ho appena scoltato un album appena preso con un libro dopo lavoro fumandomi un bel sigaro,trattasi di Blue light till dawn di Cassandra wilson,a differenza del suo ultimo album non è un disco immediato e,ma l'ho ascoltato solo una volta,non è da definirsi propriamente jazz,la wilson canta davvero in modo molto jazz e blues ma le canzoni sono molto arie,passano da atmosfere molto intimiste con accompagnamenti molto essenziali a canzoni solo vocali fino ad altre decisamente afro,afro intendo proprio africane,voce e percussioni in primo piano. Tutto l'album,o quasi,mi pare comunque sia caratterizzato da accompagnamenti molto percussivi,anche Brandon Ross,uno dei 2 chitarristi utilizzati nell'album,suona la chitarra in modo molto percussivo. La wilson canta veramente molto bene ed ha un ottimo gusto in tutte le canzoni. Proprio bello ma da riascoltare con calma in quanto è un album per niente scontato.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

elio77 ha scritto:in auto "Free your mind............and your ass will follow" dei Funkadelic [smile] ,di tanto in tanto mi piace ascoltarli
Parliament e Funkadelic ho avuto un periodo in cui li ascoltavo tantissimo, si è vero sono divertentissimi e per chi ama il funk rock e pure la psichedelia sono imprescindibili
Cassandra Wilson non la conosco ma da quanto stai scrivendo prima o poi darò un'ascoltatina ;)
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

Funkadelic sono praticamente la versione rock/psichedelica dei Parliament,o i Parliament sono la versione funky dei Funkadelic :D ,comunque anche io li ascolto con piacere quando cerco un po di ritmo ;) [bop]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da elio77 »

Non pensavo che ci fossero tutti questi fans dei funkadelic [smile]
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

Fan del Funk in generale,dei Funkadelic in particolare 8-) [bop]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da elio77 »

Mi sto riascoltando alcuni album dei primi anni settanta di Stevie wonder di mio padre,non male ma mi pare siano album un po morbidi. Da ascoltare con più attenzione......
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da MrMuschiato »

Ho sentito una bella canzone Hard Rock in un videogioco che mi ha ricordato lo stile di Perfect Strangers dei Deep Purple, ho fatto una piccola ricerca e....beh, erano gli Scorpions!

Beata ignoranza!



EDIT: riascoltandola ci sento di più i primi Rainbow che i Deep Purple di Perfect Strangers!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Carlo Maria »

Questa settimana ho acquistato e riascoltato Cosmo's Factory (CCR) e Live/Dead (The Grateful Dead).
Ho poi ascoltato il nuovo dei Mumford and Sons, di cui parlerò nel topic apposito sulle ultime uscite. :)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Due ottime scelte [approve]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Carlo Maria »

rim67 ha scritto:Due ottime scelte [approve]
Yes! :)
Dopo anni di mp3 a migliaia, ho deciso che i dischi che amo li voglio tutti originali. Solo quelli, che non intendo sprecare soldi con album carini o validi, ma solo con quei diciamo 200 dischi che sono scolpiti nella storia della musica. :)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Quello che cerco di fare anch'io, visto che il 90% della mia collezione è in musicassette che oramai non riesco nemmeno a riprodurre :|
Dove fai i tuoi acquisti?
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

ho scoperto da poco un capolavoro immenso
"666" degli Aphrodite's Child
doppio album uscito postumo, considerato anche il primo solo di "Vangelis", il geniale tastierista greco di questa grandiosa band greco-francese
quando avrò tempo ed avrò assorbito bene l'opera scriverò una pietra per questo album incredibile
Immagine
nel continente nero paraponzi ponzi bo
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Grande reallytongues!
Album straordinario, quasi tutto frutto della geniale mente di Vangelis. Fantastici brani come The Four Horsemen, The Lamb e Aegian Sea. Interessante sarebbe paragonarlo con la versione dell'Apocalisse che hanno dato poi i Genesis con Suppers Ready.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da elio77 »

Degli aphrodite s child ho solo alcuni 45 giri e sono tutti carini,aspetto recensioni di questo 666
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Hairless Heart »

reallytongues ha scritto:ho scoperto da poco un capolavoro immenso
"666" degli Aphrodite's Child
Se tu avessi ascoltato i brani che ho postato nel necrologio di Demis Roussos, lo avresti scoperto qualche mese prima..... [fisc] [smile]

In questo periodo, full immersion coi Plasticost, che fa sempre bene ala salute.

http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =20#p11560
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Carlo Maria »

Questa settimana, i due capolavori che ho acquistato e sto risentendo sono "Arthur", dei Kinks, e "Harvest", ovviamente di Neil Young. Continuo con l'acquisto degli album che maggiormente mi hanno segnato. :)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Se posso chiederti:
rim67 ha scritto: Dove fai i tuoi acquisti?
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da elio77 »

Allman brothers a paletta [smile] ,proprio adesso eat a peach fumando una pipa in tutolo [smile] ,sono veramente bravissimi!
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

Sto ascoltando " I'll Take Care of You" di Mark Lanegan,disco di cover, uscito nel 1999. Lanegan voce di spicco del rock alternativo statunitense sin dalla fine degli anni 80,prima con gli Screaming Trees,in seguito con lavori da solista.Voce da brividi,in questo album si supera,brani non tutti famosi,si spazia dagli anni 50 fino agli 80,blues,folk,punk.
Un gioiellino questa "Carry Home",prano punk -rock dei Gun Club dei primi anni 80. Lanegan ne tira fuori una ballad struggente e malinconica.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Rispondi