Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Progknight94 »

ti consiglio molto The Sky Moves Sideways, molto Pink Floyd :)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Hairless Heart »

Progknight94 ha scritto:molto Pink Floyd
Non è detto che sia un pregio.... [fisc]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Progknight94 »

Concordo, ascolto pochissimissimo i Floyd io. Ma quel disco dei PT è davvero bello.
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Aylene »

Hairless Heart ha scritto:Fatto.
Aylene ha scritto: Se qualcuno degli Admin o Mod vuole farlo per me lo ringrazierò in eterno
Una frugale cena di pesce (8 portate di antipasti, tris di primi, grigliata e frittura con contorno, bis di dolci, frutta e the alla pesca a garganella) sarà sufficente. :lol:
Tutta sta roba riesci a ingurgitare? Sicuro di non aver bisogno dopo della famosa Magnesia? :D :D

Grazie.
Avatar utente
Bock'n'Roll
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2013, 15:00

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Bock'n'Roll »

ho scoperto l'album How the West Was Won dei led Zeppelin e devo dire che è semplicemente meraviglioso!
It's been a long time since I rock and rolled
Avatar utente
junkie
Novellino
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2013, 16:59

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da junkie »

fortunatamente è uscita un po di roba interessante. in questo momento sto ascoltando il nuovo yo la tengo che già dalla prima traccia suona molto sixties. è uscito anche il nuovo low, prodotto da tweedy dei wilco. un dischetto acustico da non sottovalutare, direi. il nuovo dinosaur jr mi ha un po deluso, a parte i pezzi di lou barlow che suonano sempre "classici". j mascis sembra essersi fossilizzato (proprio come il titolo della raccolta) nel suo stile. cose che capitano anche ai migliori. nuovo godspeed you! black emperor idem. mi aspettavo un capolavoro a livello dei precedenti ma compositivamente mi ha deluso parecchio. al contrario, il nuovo di nick cave mi ha sconvolto, come sempre. lode al poeta e al suo menestrello (warren ellis). che altro? ah, devo ancora ascoltare il nuovo del sempreverde robert pollard. lui è un altro che non mi delude mai. anche se con questa reunion dei guided by voices e i relativi dischi pubblicati mi ha leggermente spiazzato. nulla di grave ma sapete com'è quando si parla di reunion. anche il nuovo adam green registrato in coppia con una certa shapiro non suona affatto male. molto sixties pure lui.
roba vecchia sto riscoprendo un paio di cantautori: in particolare bert sommer e una tizia di nome lorri zimmerman.
dave bixby è un altro che mi piace parecchio. christopher montgomery pure. con le band sono sempre sulla psichedelia elettrica e non. pearls before swine mi fanno morire, ultimamente. va beh, salute.
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Progknight94 »

Il nuovo Yo la Tengo è anche nella mia lista!! [suddito]

Il nuovo Low non m'è piaciuto. Anzi credo sia il peggiore in assoluto che abbiano mai fatto (e possiedo tutti i loro album). Il nuovo GY!BE invece ha una storia strana: è composto di pezzi vecchi, scartati dai precedenti lavori. A me è piaciuto discretamente, ma capisco non possa esaltare. In ogni caso io aspetto il prossimo per giudicare la qualità della reunion ;)
Avatar utente
junkie
Novellino
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2013, 16:59

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da junkie »

buttaci un altro orecchio a quello dei low e considera i testi (anche se sono certo tu l' abbia già fatto). comunque credo che li rivedro dal vivo nei prossimi mesi e allora ti sapro dire qualcosa sulla resa effettiva dei nuovi brani.
azz, addirittura il peggiore? aspè che me lo riascolto.

edit: dimenticavo il nuovo tindersticks. alcolicamente nostalgico.
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Progknight94 »

A maggio vero? esami permettendo ci sarò anch'io. No non dico che è brutto! anzi mi piace, sono stato ingiusto a dire che non m'è piaciuto. Ma dei loro è il peggiore, a mio parere; proprio come qualità dei pezzi... Forse alla pari con Secret Name e Things We Lost in the Fire.

Il nuovo Tindersticks è The Something Rain? Ho ascoltato anche quello... Ho un rapporto particolare con loro: alcuni pezzi mi piacciono da matti (Chocolate e Medicine in particolare), altri mi ricordano troppo gli American Music Club e tutta quell'ala dello slowcore troppo '80 per piacermi appieno...
Avatar utente
junkie
Novellino
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2013, 16:59

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da junkie »

cavolo. è una vita che non ascolto gli american. sarà che i red house painters (grande kozelek) me li hanno oscurati un tantino, essendomi stati presentati durante la stessa festa (immaginati l' andazzo) parecchi anni fa.
dimenticavo il nuovo my bloody valentine. finalmente. l' hai sentito (in entrambi i sensi)?

EDIT: kensington market da paura.

re-edit: considerando l' esistenza delle scuole kinks e pretty things.
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Aylene »

junkie ha scritto:è uscito anche il nuovo low, prodotto da tweedy dei wilco. un dischetto acustico da non sottovalutare, direi.
Questo m'incuriosisce, in genere Tweedy quando si tratta di cose acustiche e tranquille fa faville. Come è intitolato questo cd? Vado a sentirmelo con Spotify.
Avatar utente
junkie
Novellino
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2013, 16:59

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da junkie »

il disco è "the invisible way".
mi sono buttato anche sul nuovo motorpsycho realizzato con il musicista jazz ståle storløkken. davvero niente male. del resto loro sono un altro di quei gruppi che non delude mai le aspettative dei fans. spero di rivederli presto dal vivo.
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Progknight94 »

sarà che i red house painters (grande kozelek) me li hanno oscurati un tantino
più o meno ovvio ;) devo ancora decidere se mettere loro o i Low nella mia classifica top ten :)
Il nuovo MBV è per ora ingiudicabile, almeno per me. Ho bisogno di più ascolti...

@Aylene: se vuoi iniziare con i Low, ascoltati il capolavoro I Could Live in Hope, il loro album più bello 8-)
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da massy64 »

In questi giorni mi sto fissando con la discografia (almeno quella che possiedo) dei Moody Blues e proprio stamattina in auto ascoltavo tra le altre Tuesday Afternoon tratta dal live con la Colorado Symphony Orchestra



Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

Che bella che è "Tuesday Afternoon", veramente dei maestri i Moody Blues
bellissima questa resa live
C'è il topic:
http://vintagerockforum.altervista.org/ ... ?f=4&t=991
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Progknight94 »

Ho la discografia dei Moody, finora sono arrivato a Seventh Sojourn e di dischi brutti finora nessuno :)
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da massy64 »

Sono d'accordo, tra i non eccelsi mi viene in mente Keys Of Kingdom ma siamo già nel 1991...insomma ci si può stare [happy]
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Aylene »

Immagine

Davvero molto bello, non me lo aspettavo. Basterebbe solo Where are you now? per farne un disco da ricordare ma, anche il resto non è da meno e se è piaciuto a me che non sono mai stata una fan accanita di Bowie un motivo ci sarà...geniale!

Immagine

Molto ma molto bello, non me l'aspettavo davvero anche se Tweedy per me è una garanzia di cose di qualità. Acustico, malinconico ma al tempo stesso intenso, adatto per certe giornate in cui ci si vuol rilassare sentendo qualcosa che riposa la mente e emoziona il cuore.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da MrMuschiato »

In questo periodo sto ascoltando...niente [spock] .

Sono così apatico in sto periodo che ascolto volentieri solo le solite 6-7 canzoni che metto nell'Mp3 quando vado in biblioteca, e a casa non ho più ascoltato nulla....con tutto quello che ho da ascoltare poi....

Tò, valà, magari provo a riascoltarmi qualcosa dei Liquid Tension Experiment... :shock:
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

io ascolto solo il Vintage Rock Forum
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Rispondi