Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Ogni tanto ritorno anch'io ai Procol Harum [happy] (nel senso che non li ascolto con la frequenza di altri, Genesis e Yes su tutti)

Ora ma proprio in questo momento sto ascoltando la bellissima "Take the long Way Home" dei Supertramp" tratta dal loro album, secondo me, più bello "Breakfast in America"!

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Eiden Keaf
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2013, 8:37

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Eiden Keaf »

Io mi sono fissato per una rock band pisana solo al femminile di Pisa: le Axidental Encounters!!!
Le ho viste a un concerto l'anno scorso e quest'anno è uscito il loro primo cd "11to11"!!!!
Andatelo a sentire!!Spacca veramente!! [nw]
www.youtube.com/user/AxidentalEncounters
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

Eiden Keaf presentarsi nella sezione apposita è il miglior modo di inizare per conoscersi. [smile]
C'è la sezione apposita per segnalare gruppi emergenti o coverband.

Io mi sto gustando il primo "Modern Lovers" del gruppo omonimo di Jonathan Richman. Il combo nato nel 1971, faticò anni per far uscire il primo album (1976). Del gruppo faceva parte il chitarrista Jerry Harrison poi nei Talking Heads e dave Robinson poi nei Cars. La musica è simile al punk dell'epoca, ma con rimandi più forti al rock anni 60 di Velvet Underground e al rock'n'roll dei 50.
Questa "Pablo Picasso" fu rifatta anche da David Bowie.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da massy64 »

Oggi un pò di progressive medio recente (1998)
I Janison Edge sono o per meglio dire erano, perchè non credo si ricostituiranno mai più, una prog band britannica che ha prodotto un unico lavoro The Services Of Mary Good.
Bello? Quello ovviamente dipende dai gusti però se non dispiacciono certe voci femminili rinascimentali un pò alla Annie Haslam, tastiere sognanti magari pure un filino piagnone (nell'accezione buona) e cori ruffianucci ma sempre al posto giusto al momento giusto.....che dire in questo caso i Janison Edge potrebbero risultare sorprendentemente gradevoli.


Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Una bellissima canzone dei "Grateful Dead", "Ship of Fools" tratta dal loro 11 album "From the Mars Hotel" del 1974

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

@massy64, bella canzone. Mi ricordano i "Renaissance" e la voce è molto simile a quella bellissima di "Candice Night" dei "Blackmore's Night!" :) :)
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

quanto amo i Grateful Dead !! bravo Rim !! (caspita nel 74 già 11 album all'attivo)
nel continente nero paraponzi ponzi bo
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da massy64 »

rim67 ha scritto:@massy64, bella canzone. Mi ricordano i "Renaissance" e la voce è molto simile a quella bellissima di "Candice Night" dei "Blackmore's Night!" :) :)

Infatti anche la copertina mi ha sempre ricordato quella di Novella dei Renaissance e pure sulla voce che richiama un pò Candice Night concordo, del resto anche la Night deve molto ad Annie Haslam basterebbe ascoltare la cover di Ocean Gypsy......e già che ci siamo e soprattutto a beneficio di chi magari non conosce benissimo le band di cui si parla:



Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Che bella scoperta: grazie! Non sapevo fosse dei Renaissance :D :D
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Un album spesso messo in second'ordine dei Gentle Giant: Free Hand.
la canzone è His Last Voyage: eccezionale! [hearts] [hearts]

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8955
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Hairless Heart »

Un gioiello! [hearts] [hearts] [hearts]
Come d'altronde un buon 90% della produzione del Gigante.
I primi 3 minuti sono da brividi! [hearts]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Ho rispolverato un album che non riascoltavo da mooooolto tempo "Workingman's Dead" dei "Grateful Dead", album che segna il cambio di rotta dalla psichedelia per spostarsi verso il Country Folk rock:
la canzone è "Uncle John's Band"


bellizzzzzima [hearts]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8955
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Hairless Heart »

Io sono impegnato in una full immersion coi Led Zeppelin.
I primi 4, per ora.
Il migliore, Led Zeppelin IV: non ha cali qualitativi. A ruota, II, I, e III.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da massy64 »

Manco a farlo apposta proprio stamattina m'è capitato di ascoltare il duetto Robert Plant- Sandy Denny in The Battle Of Evermore e direi davvero non malissimo [suddito]
Io da vecchio "progarolo" spendo pure una parola per Houses Of The Holy probabilmente il più accostabile a questo genere di tutta la produzione del dirigibile.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Everybody's Talkin' - Harry Nilsson

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8955
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Hairless Heart »

:shock: :shock: :shock:
Canzone celeberrima, scopro finalmente di chi si tratta!
Altro personaggio che mi ha sempre incuriosito, Nilsson, vista la sua frequentazione con John Lennon e Ringo Starr (e relative collaborazioni artistiche).

MESSAGGIO PER Rim67 MA ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI:
Quando postiamo un brano dal tubo, ricordiamoci sempre di inserire titolo e artista come descrizione.
E invito anche a scrivere un minimo di commento, il perchè proprio quel brano. Basta anche una righetta.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Scusa Hairless, hai perfettamente ragione: stavo postando (in un altro forum) un'immagine che avevo catturato da un video su youtube per un gioco "di che film si tratta?". In sottofondo c'èra questa bellissima canzone che ho immediatamente postato qui su questo forum senza nemmeno pensarci 1/1000000 di secondo.....è venuta cosi senza titolo ne descrizione :ugeek: :ugeek:
Hairless Heart ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Canzone celeberrima, scopro finalmente di chi si tratta!
Altro personaggio che mi ha sempre incuriosito, Nilsson, vista la sua frequentazione con John Lennon e Ringo Starr (e relative collaborazioni artistiche).
Nemmeno io sapevo di chi fosse questo gioiellino!

Per la cronaca il film in questione è "Midnight Cowboy - Un uomo da marciapiede" [smile] [smile]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
gigi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2013, 9:23
Località: napoli

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da gigi75 »

ho finalmente deciso di approfondire la mia conoscenza dei Supertramp andando ad ascoltare il loro primo album, e devo dire che non è un capolavoro ma si lascia ascoltare molto piacevolmente.
try again - Supertramp
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Sto ascoltando la bellissima Tunnel Of Love dei Dire Straits.....era da parecchio che non li riascoltavo e li trovo sempre ottimi! In particolare questa canzone mi da i brividi.
Ultima modifica di rim67 il 10/06/2013, 22:37, modificato 1 volta in totale.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da STH »

Bellissima Tunnel of Love, ero indeciso (insieme a Sultans of Swing) se inserirla nella mia top 10.
Molto più bella di Romeo and Juliet e dei brani a seguire in Making Movies, secondo me molto inferiori a questo capolavoro...
Rispondi