Se voi foste stati...

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Se voi foste stati...

Messaggio da Lamia »

Concordo Aor , aggiungo che non sarebbe cosi se Tony Banks ( e via via tutti i grandi compositori , artisti, cantautori) fosse una personcina tranquilla, magari un bravo pianista che si diletta con una band di provincia, facendo cover per esempio.

Se hai un grande talento, non puoi essere uno/una ‘normale’ - almeno non nell’accezione convenzionale - ma sei una persona che gia’ di per se e’ fuori dagli schemi, che spicca solo per il modo di essere su questo pianeta, hai un ego debordante, a prescindere dalle origini e dall’educazione ricevuta. Va da se che , nel momento in cui il mondo si accorge di te, ti acclama, ti adora, tu crei in modo geniale qualcosa che prima non esisteva, non sarai mai “uno qualunque”, per la grande dote che ti porti dietro, e anche per la frequentazione di ambienti ovviamente non comuni ( mi riferisco a altri artisti, musicisti, oppure registi , coreografi etc . .)
Per la mia opinione, of course [happy]
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Se voi foste stati...

Messaggio da Littlewing »

Lamia ha scritto: 15/11/2018, 10:04 Eh ma , Littlewing , se sei un fuoriclasse , un numero uno , un artista carismatico , con un successo mondiale , diventa difficile fare una vita mediocremente ‘ normale’ .. [smile]
Hai pienamente ragione ma...
Nella mia sconfinata impossibilità di essere lasciami almeno la possibilità di sognare in grande :mrgreen:
Tra l'altro ho letto che Tony Banks è una persona schiva e molto riservata...ebbene...nella realtà io non sono molto diverso da lui...quindi...il grosso del lavoro è già fatto :mrgreen:
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Se voi foste stati...

Messaggio da Lamia »

E’ vero, in fondo il thread e’ proprio sognare ad occhi aperti! [happy]
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Se voi foste stati...

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Io avrei voluto essere Marc Bolan, cantante, chitarrista, compositore, produttore e arrangiatore dei T. Rex.
Sicuramente non avrei voluto morire a trent'anni in un banale incidente d'auto, dopo essermi disintossicato per dedicarmi a mio figlio e riprendere le redini della mia carriera musicale dopo anni opachi.
La mia adorazione consiste nella sua ricerca di una semplicità in un periodo in cui il Rock doveva per forza suonare complicato. Dominano i cantautori politicizzati e le lunghe suite prog e lui che cosa ti fa? Si incipria, distorce le chitarre e scrive Rock'n'roll al fulmicotone sulle problematiche adolescenziali. Un anticipatore del punk e per qualcuno questa potrà essere una iattura ma in fondo a volte è più difficile fare cose semplici che complicate :-)
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi