SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

il miglior cantante- secondo turno

Sondaggio concluso il 16/12/2015, 11:52

Anderson Jon
3
7%
Chapman Roger
1
2%
Dio Ronny James
3
7%
Gillan Ian
8
19%
Jagger Mick
4
10%
Lennon John
2
5%
Mercury Freddie
8
19%
Plant Robert
4
10%
Stewart Rod
4
10%
Winwood Steve
5
12%
 
Voti totali: 42

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Hairless Heart »

EruditeEyes ha scritto:ho trovato un po' strana la presenza di Elvis Presley.
E però 4 persone l'hanno votato, dunque non la pensano come te. Non andrebbe bene neppure Winwood, e però l'hanno votato in 3.....
Certo hai fatto alcuni nomi degni di menzione (Kevin Ayers, però no, ti prego...), come li hanno fatti gli altri.
Vedi Erudite, tu non capisci il nostro criterio di scelta, ma io ho capito il tuo: basta che uno abbia fatto parte dei King Crimson, ed è il migliore per forza! Ho controllato, in tutte le categorie o hai votato o comunque hai perorato la causa di ogni membro dei KC, nessuno escluso! Mi pare un po' limitata come visione, non ti pare? ;)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Watcher »

Scelgo: Gillan, Mercury, Winwood.


Immagine
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Il mago di Floz »

Ma poi votiamo anche per il sesto membro? Che so, violinisti, flautisti, pianisti aggiunti, passatori di swiffer...
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da reallytongues »

Jagger, Stewart e Plant
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Watcher »

Il mago di Floz ha scritto:Ma poi votiamo anche per il sesto membro? Che so, violinisti, flautisti, pianisti aggiunti, passatori di swiffer...
Non abbiamo ancora deciso ma penso che ci fermiamo qui.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Harold Barrel »

Voto Jon Anderson per la sua voce particolarissima. Stranamente acuta, mi ha sempre dato l'impressione di essere molto suggestiva nei brani degli Yes.
Freddie Mercury, voce magnifica, sempre brillante e pulita. Interessante tecnicamente.
Robert Plant, altro tenore. Sugli acuti gridava come uno scellerato e infatti la sua vera voce non durò molto... Tuttavia dalle registrazioni ci ha regalato interpretazioni da far rizzare i capelli.

Se c'è uno in questa lista che proprio non sopporto è Mick Jagger e la sua bocca scimmiesca.

Immagine


PS. Ragazzi, smettetela di litigare per un gioco così stupido :lol:
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Lamia »

Ha ha povero Mick! :D . . .debbo dire invece che ultimamente lo sto rivalutando, ha una grinta pazzesca, appena sale sul palco Jagger distrugge tutto, nel senso che da il 200% di se stesso, non gli frega niente di essere per molti un mito, se ha l'eta' non giovanissima, etc.. lui spinge al massimo tutto, canta con l'anima, dunque , per me, chapeau! [suddito]

Guardate un po' qua, con gli U2 e la bella Fergie, appena entra Mick, Bono lo guarda ammirato, ma perche' lui e' cosi, un animale da palcoscenico ! 8-)

https://youtu.be/Rnd_HnQ4y8M
Avatar utente
EruditeEyes
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 88
Iscritto il: 03/07/2014, 16:27

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da EruditeEyes »

E' evidente che, se considero una buona parte (non tutti, Boz Burrell ad esempio....) dei membri attuali e non dei KC tra i migliori musicisti in giro, li inserisca tra i nomi preferiti. Ma ne mancano molti come ho detto, che pure sono o son stati considerati "bravini" e non solo da me...
Ho invece proposto tanti altri nominativi che nulla hanno a che vedere con il re cremisi, da Wyatt a Zappa, da Oldfield a Hopper, da Frith a Tim Buckley... ecc ecc.
Diciamo piuttosto che non apprezzo certi generi di rock o certi gruppi per cui è difficile che ci infili dei musicisti di quel tipo o di quel gruppo (ma ho ad esempio votato Squire pur non amando per niente gli Yes).

Credo piuttosto che sia molto difficile, anzi quasi impossibile scegliere venti nomi, ben sapendo quanti se ne possono escludere, visti i gusti , i generi ma soprattutto il grande lasso di tempo all'interno del quale si è scelto di muoversi. Per cui è normale che alcuni non siano soddisfatti degli elenchi e che facciano altri nomi. Cos' ho fatto io come altri. Diciamo che per la chitarra mi sono trovato parecchio lontano dai nomi proposti. Tutto qui. Se poi si deve votare senza animare il post....
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Watcher »

Si può animare il post certamente, ma bisogna anche essere precisi Erudite, perché Wyatt, Zappa e Hopper li abbiamo proposti noi, e non tu.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da Harold Barrel »

EruditeEyes ha scritto:Se poi si deve votare senza animare il post....
Ma per carità, ci mancherebbe, altrimenti che forum sarebbe. :lol:
Personalmente non mi ricordo neanche perché fu deciso il numero di 20 musicisti per strumento. Credo fosse per il numero limitato di opzioni che i sondaggi del forum permettono. Mi ricordo però che il gioco fu proposto da ReallyTongues e nacque come una cosa semiseria e molto disimpegnata, o almeno certo non come pretesa di classifica definitiva. Per questo noi dello staff ci siamo stupiti di fronte ad alcune affermazioni rivolteci, come quella di Mimmo. :? A me personalmente anche dispiace che ci sia stato più volte il rischio di litigare per un gioco del genere! Ci vuole più relax. ;)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da rim67 »

Jon, Freddie e Steve.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Se finisse ci sono diversi cantanti a cinque punti, passeranno tutti? [chin]
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da MrMuschiato »

2Old2Rock2Young2Die ha scritto:Se finisse ci sono diversi cantanti a cinque punti, passeranno tutti? [chin]
Probabile spareggio fra coloro che sono a 5 punti!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
EruditeEyes
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 88
Iscritto il: 03/07/2014, 16:27

Re: SONDAGGIONE 5b: i migliori cantanti

Messaggio da EruditeEyes »

...infatti volevo dire "scelto", non "proposto" (e rispondevo all'affermazione che io votassi solo membri o ex dei KC)

Ma litigare mai. La discussione è stimolante se si fanno degli appunti e delle osservazioni.
Rispondi