A proposito do Sledgehammer...

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Arya »

Avete sentito? L'hanno usata come stacchetto durante la presentazione di Luca e Paolo. Non è la canzone migliore di PG, ma fa comunque piacere no?
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Watcher »

Chi sono Luca e Paolo? [chin]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Bunuel
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2011, 15:13

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Bunuel »

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Camera Caffe? Le Iene?
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Arya »

Scusate. Il solo nome mi urta a tal punto che ho dimenticato di scriverlo. Parlavo del festival di sanremo. Mia madre voleva guardarne un pezzo così ne ho subìto il primo quarto d'ora.
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Roke
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2010, 13:17
Località: http://spazioaipensieri.tumblr.com/
Contatta:

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Roke »

Ho sempre pensato che quell'intro si prestasse a essere usata per gli stacchetti... ce l'avevo come suoneria al cellulare! XD
Io non l'ho sentito perchè non sto seguendo sanremo, non saprei dire se è una cosa buona o no... fatto sta che secondo me sanremo è un affare economico, non musicale... fatto per lanciare nuovi talenti, che a me non piacciono affatto. Quelli che escono dai programmi televisivi come Amici e compagnia bella mi sembrano uguali fra loro, preconfezionati e falsi. Sempre solite canzoni d'amore, e canzoni d'amore banali e insincere.
Detto ciò, capisco come Arya si infastidisca al solo sentirlo nominare!
Però ho ascoltato Vecchioni mentre cenavo con i miei, e mi è piaciuto.
p.s. qualche giorno fa stavo pensando che il vincitore del festival dell'anno scorso, Valerio Scanu, con "a far l'amore in tutti laghi"..."ehi, ma si sarà ispirato alla vicenda della ninfa Salmacis... "a lover's dream has been fulfilled at last, forever still beneath the lake" seee, magari!
Too much love will kill you, everytime.
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Arya »

Lo trovo un programma che a volte è superficiale...
E poi, vabbè, non amo il genere di musica che viene solitamente proposta.

Quanto a Vecchioni, be', non a caso ha vinto! L'unico momento in cui mi sono fermata a guardare con attenzione il festival è quando, giovedì, c'è stato Benigni che, secondo me, è un grande [hearts]
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da TRE »

nella canzone di vecchioni riproposta insiema alla PFM mussida fa un assolo di chitarra stratosferico.

il problema di sanremo è che nessuno dei presenti in platea è capace di apprezzare la bellezza di quell'assolo.

comunque per me vecchioni ha vinto per dare una patina di rispetto al festival
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8965
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Hairless Heart »

L'albo d'oro si "tira su una costola", dopo le vittorie dei due-monumenti-due, nientepopodimenoche Marco Carta e Valerio Scanu.
Ma c'era di meglio, come Luca Madonia e Davide Van de Sfroos. E tutto sommato non mi è dispiaciuto Barbarossa con la Gnocca Alonsa.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Roke
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2010, 13:17
Località: http://spazioaipensieri.tumblr.com/
Contatta:

Re: A proposito do Sledgehammer...

Messaggio da Roke »

Arya ha scritto:Lo trovo un programma che a volte è superficiale...
E poi, vabbè, non amo il genere di musica che viene solitamente proposta.

Quanto a Vecchioni, be', non a caso ha vinto! L'unico momento in cui mi sono fermata a guardare con attenzione il festival è quando, giovedì, c'è stato Benigni che, secondo me, è un grande [hearts]
come non essere d'accordo con te! W' stato l'unico momento in cui ho mollato ciò che stavo facendo e sono andata a piazzarmi davanti alla tv
TRE ha scritto:nella canzone di vecchioni riproposta insiema alla PFM mussida fa un assolo di chitarra stratosferico.

il problema di sanremo è che nessuno dei presenti in platea è capace di apprezzare la bellezza di quell'assolo.

comunque per me vecchioni ha vinto per dare una patina di rispetto al festival
io purtroppo l'esibizione con la PFM me la sono persa (anzi già che me l'hai fatto tornare in mente, vado a cercarmela su Youtube). La tua teoria sulla vittoria di Vecchioni mi sembra condivisibile, anche se io (considerata la scarsa attenzione che ho dedicato al festival) l'avrei fatto vincere comunque, senza ombra di dubbio! (Gusti personali)
Too much love will kill you, everytime.
Rispondi