(1967......1977) - storia del rock - discussioni e proposte
Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Muschio non ti piace Red dei King Crimson?
non male la tua classifica vedo oltre a Reed anche i Kiss che secondo me erano tra le meglio live band
non male la tua classifica vedo oltre a Reed anche i Kiss che secondo me erano tra le meglio live band
nel continente nero paraponzi ponzi bo
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Mai ascoltato bene, e cerco di non mettere in classifica album che non conosco almeno un po'...
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Cosa dite...riprendiamo il topic?
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
- Il mago di Floz
- Vintage Rocker
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
- Località: Provincia di Como
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Perché no? Siete fermi al 1974, giusto?
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
dovrei conteggiare le classifiche del 74 cosa che mi pare non avevo fatto
poi si può pure inziare con il 75
Floz se vuoi postare la tua classifica del 74 qui...10 album e 10 canzoni
così ti inserisco nel conteggio finale
poi si può pure inziare con il 75
Floz se vuoi postare la tua classifica del 74 qui...10 album e 10 canzoni
così ti inserisco nel conteggio finale
nel continente nero paraponzi ponzi bo
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8965
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Roberto, sei soddisfatto della celerità della risposta?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
- Il mago di Floz
- Vintage Rocker
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
- Località: Provincia di Como
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Volentieri.
Album
1. Turn of the cards, Renaissance
2. Mirage, Camel
3. Relayer, Yes
4. Phenomenon, UFO
5. War child, Jethro Tull
6. The lamb lies down on Broadway, Genesis
7. Loud 'n' proud, Nazareth
8. Red, King Crimson
9. Welcome back, my friends, to the show that never ends... Ladies and gentlemen, Emerson, Lake & Palmer, ELP
10. Kiss, Kiss
Se non dovessero valere i live - ma mi pare di aver intravisto Made in Japan nelle classifiche del 1972 -, quello degli ELP salta, i Kiss salgono al nono posto e al decimo entra un clamoroso Die Puhdys, dei Puhdys - che credo piaccia solo a me nel mondo. A rigor di logica dovrebbe esserci Burn dei Deep Purple; ma lo conosco - ancora - poco e male; reputo invece troppo altalenanti gli album del 1974 di due miei mostri sacri, Uriah Heep e Rick Wakeman. Devo invece ancora ascoltare Diamond dogs di David Bowie, mio pallino recente (quanto cavolo sono belli Hunky dory e The man who sold the world?).
Canzoni
1. Skating away on the thin ice of the new day, Jethro Tull
2. The gates of delirium, Yes
3. Lady Fantasy, Camel
4. Child in the sun, Nazareth
5. Mother Russia, Renaissance
6. Doctor doctor, UFO
7. Wonderworld, Uriah Heep
8. Starless, King Crimson
9. The lamb lies down on Broadway, Genesis
10. Mann in Mond, Puhdys
Qui è molto più difficile, perché in Phenomenon ci sono almeno tre canzoni straordinarie, peraltro una dietro l'altra (Doctor doctor, Space child, Rock bottom). Ho scelto di metterne una sola, ma idealmente ci sono tutte e tre.
(Non li ho citati perché il genere è un altro; ma ai primi posti delle due classifiche ci sarebbero rispettivamente I buoni e i cattivi e In fila per tre del buon Edoardo Bennato. )
Fantaband
voce: Annie Haslam
chitarra: Michael Schenker
tastiere: Peter Bardens
basso: Chris Squire
batteria: Bill Bruford
Album
1. Turn of the cards, Renaissance
2. Mirage, Camel
3. Relayer, Yes
4. Phenomenon, UFO
5. War child, Jethro Tull
6. The lamb lies down on Broadway, Genesis
7. Loud 'n' proud, Nazareth
8. Red, King Crimson
9. Welcome back, my friends, to the show that never ends... Ladies and gentlemen, Emerson, Lake & Palmer, ELP
10. Kiss, Kiss
Se non dovessero valere i live - ma mi pare di aver intravisto Made in Japan nelle classifiche del 1972 -, quello degli ELP salta, i Kiss salgono al nono posto e al decimo entra un clamoroso Die Puhdys, dei Puhdys - che credo piaccia solo a me nel mondo. A rigor di logica dovrebbe esserci Burn dei Deep Purple; ma lo conosco - ancora - poco e male; reputo invece troppo altalenanti gli album del 1974 di due miei mostri sacri, Uriah Heep e Rick Wakeman. Devo invece ancora ascoltare Diamond dogs di David Bowie, mio pallino recente (quanto cavolo sono belli Hunky dory e The man who sold the world?).
Canzoni
1. Skating away on the thin ice of the new day, Jethro Tull
2. The gates of delirium, Yes
3. Lady Fantasy, Camel
4. Child in the sun, Nazareth
5. Mother Russia, Renaissance
6. Doctor doctor, UFO
7. Wonderworld, Uriah Heep
8. Starless, King Crimson
9. The lamb lies down on Broadway, Genesis
10. Mann in Mond, Puhdys
Qui è molto più difficile, perché in Phenomenon ci sono almeno tre canzoni straordinarie, peraltro una dietro l'altra (Doctor doctor, Space child, Rock bottom). Ho scelto di metterne una sola, ma idealmente ci sono tutte e tre.
(Non li ho citati perché il genere è un altro; ma ai primi posti delle due classifiche ci sarebbero rispettivamente I buoni e i cattivi e In fila per tre del buon Edoardo Bennato. )
Fantaband
voce: Annie Haslam
chitarra: Michael Schenker
tastiere: Peter Bardens
basso: Chris Squire
batteria: Bill Bruford
Ultima modifica di Il mago di Floz il 18/12/2014, 9:31, modificato 2 volte in totale.
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2240
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
A causa di forza maggiore non avevo potuto stilare le mie classifiche,magari riprendo dal 75
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
come vuoi Mick se ti fa piacere puoi fare anche quella del 74
visto che è stato riaperto il topic entro fine settimana posterò nell'altro thread la classifica utenti del 1974
poi andiamo avanti con il 1975
ohh yeah!
visto che è stato riaperto il topic entro fine settimana posterò nell'altro thread la classifica utenti del 1974
poi andiamo avanti con il 1975
ohh yeah!
nel continente nero paraponzi ponzi bo
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2240
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Ok, allora al piu` prestisssimo vado col 74
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2240
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
1974
Album
Frank Zappa - "Apostrophe"
Neil Young - " On the beach"
Van Morrison - " Veedon Fleece"
King Crimson - "Red"
Lynyrd Skynyrd - " Second Helping"
Little Feat - " Feats don'tfail me now"
Funkadelic- "Standing on the verge on getting it on"
Ry Cooder - " Paradise lunch"
Eric Clapton - "461 Ocean boulevard"
The Rolling Stones - " it's only rock'n'roll"
Brani
King Crimson - " Starless"
Neil Young - " Ambulance Blues"
Funkadelic - " I'll stay"
Van Morrison - " Comfort you"
Roxy music - " Out of the blue"
Lynyrd Skynyrd - " The ballad of Curtis Loew"
Frank Zappa - " Cosmik Debris"
Supertramp - " School"
Jackson Brown - " Late for the Sky"
Eric Clapton - " Motherless Child"
Album
Frank Zappa - "Apostrophe"
Neil Young - " On the beach"
Van Morrison - " Veedon Fleece"
King Crimson - "Red"
Lynyrd Skynyrd - " Second Helping"
Little Feat - " Feats don'tfail me now"
Funkadelic- "Standing on the verge on getting it on"
Ry Cooder - " Paradise lunch"
Eric Clapton - "461 Ocean boulevard"
The Rolling Stones - " it's only rock'n'roll"
Brani
King Crimson - " Starless"
Neil Young - " Ambulance Blues"
Funkadelic - " I'll stay"
Van Morrison - " Comfort you"
Roxy music - " Out of the blue"
Lynyrd Skynyrd - " The ballad of Curtis Loew"
Frank Zappa - " Cosmik Debris"
Supertramp - " School"
Jackson Brown - " Late for the Sky"
Eric Clapton - " Motherless Child"
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8965
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
In questo caso penso tu possa apprezzare la scelta che ho fatto a suo tempo per l'"ascolto mensile".Il mago di Floz ha scritto:....due miei mostri sacri, Uriah Heep e Rick Wakeman.
http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =31&t=1311
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
- mimmo il meccanico
- Giovane Rocker
- Messaggi: 371
- Iscritto il: 18/12/2011, 9:54
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Quindi 10 album e 10 brani del 1974, in queste cose non sono molto bravo perché mi dimentico sempre qualcuno... vediamo un po'
Albums
1. Rory Gallagher - Irish Tour
2. King Crimson - Red
3. Lynyrd Skynyrd - Second Helping
4. Queen - Sheer Heart Attack
5. Neil Young - On The Beach
6. Santana - Lotus
7. Sparks - Kimono My House
8. Bad Company - Bad Company
9. Deep Purple - Burn
10. Bob Marley & the Wailers - Natty Dread
Brani
1. King Crimson - Starless
2. Rolling Stones - It's Only Rock and Roll (But I Like It)
3. Deep Purple - Burn
4. David Bowie - Rebel Rebel
5. UFO - Doctor Doctor
6. Neil Young - Ambulance Blues
7. Queen - Brighton Rock
8. Lynyrd Skynyrd - Sweet Home Alabama
9. Bachman Turner Overdrive - You Ain't Seen Nothing Yet
10. Thin Lizzy - Still in Love With You
Albums
1. Rory Gallagher - Irish Tour
2. King Crimson - Red
3. Lynyrd Skynyrd - Second Helping
4. Queen - Sheer Heart Attack
5. Neil Young - On The Beach
6. Santana - Lotus
7. Sparks - Kimono My House
8. Bad Company - Bad Company
9. Deep Purple - Burn
10. Bob Marley & the Wailers - Natty Dread
Brani
1. King Crimson - Starless
2. Rolling Stones - It's Only Rock and Roll (But I Like It)
3. Deep Purple - Burn
4. David Bowie - Rebel Rebel
5. UFO - Doctor Doctor
6. Neil Young - Ambulance Blues
7. Queen - Brighton Rock
8. Lynyrd Skynyrd - Sweet Home Alabama
9. Bachman Turner Overdrive - You Ain't Seen Nothing Yet
10. Thin Lizzy - Still in Love With You
ok e adesso?
- Il mago di Floz
- Vintage Rocker
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
- Località: Provincia di Como
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Eccome se lo apprezzo: adoro quell'album!Hairless Heart ha scritto:In questo caso penso tu possa apprezzare la scelta che ho fatto a suo tempo per l'"ascolto mensile".http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =31&t=1311
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Ho editato il post sui dischi dopo la top ten, inserendo Irish Tour al posto di Walls and Bridges.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
ho inziato il conteggio, ho messo punti solo agli album e canzoni in top 10
ps: belle anche le ultime classifiche postate (Sparks, Little Feat, Ry Cooder...)
ps: belle anche le ultime classifiche postate (Sparks, Little Feat, Ry Cooder...)
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Gli Sparks non li conosco....consigli?
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Kimono
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Stavo guardando la loro corposa discografia e mi sono cadute le braccia.....quindi grazie RT
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: (1967/8..)-1974 - storia del rock - discussioni e propos
Proviamo con il 1975.
Postate pure le vostre liste.
Postate pure le vostre liste.
nel continente nero paraponzi ponzi bo