REGOLAMENTO DELLA SEZIONE "PIETRE MILIARI"

In questa sezione recensiamo e discutiamo quelle che sono secondo voi divenute pietre miliari del Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Regole del forum
Si invitano gli utenti a consultare il nuovo regolamento della sezione QUI.

In breve:

1. Contattate lo staff se volete inserire una vostra recensione in questa sezione, allegando una bozza della stessa;
2. La recensione non potrà più essere divisa in un numero eccessivo di post ma raggruppata in un numero limitato di messaggi;
3. L'inserimento di video da YouTube nelle recensioni dovrà essere contenuto;
4. Si richiede, nel limite del possibile, un’esposizione corretta sotto il profilo grammaticale.

E' vietato copiare integralmente recensioni da altri siti web.
In caso di citazioni estese è necessario indicare la fonte di quest'ultime.
Bloccato
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

REGOLAMENTO DELLA SEZIONE "PIETRE MILIARI"

Messaggio da Harold Barrel »

La sezione “Pietre Miliari” vuol essere una delle più importanti del forum, il nostro biglietto da visita non solo per gli utenti iscritti, ma anche per i visitatori occasionali.
L'iniziativa è partita a fari spenti ma col tempo è divenuta sempre più centrale. Sino ad ora si è lasciata facoltà a chiunque avesse voluto dare il suo contributo, ma ora si impongono dei paletti: lo staff ha deciso di introdurre un regolamento per mantenere alta la qualità delle recensioni ivi esposte.

Le nuove regole sono le seguenti:

1.Coloro i quali vogliono proporre una loro Pietra Miliare dovranno prima inviare un messaggio privato ad un componente dello staff, con titolo ed autori dell’album in oggetto ed una bozza della recensione. Sarà lo staff a valutare se effettivamente quel disco possa ritenersi una Pietra Miliare della storia del rock, ma soprattutto se la recensione sia sufficientemente esaustiva.
2. Al momento della pubblicazione, la recensione non potrà più essere divisa in un numero eccessivo di post (ad esempio uno per canzone) ma raggruppata in un numero limitato di messaggi (indicativamente da 1 a 3).
3. Niente più link diretti ad YouTube di tutte le canzoni: solo qualche brano dei più significativi, e con il link "indiretto".
4. Si richiede, nel limite del possibile, un’esposizione corretta sotto il profilo grammaticale.


Le suddette regole non sono coerenti con tutte le recensioni svolte fino a questo momento; tuttavia le recensioni già presenti saranno per lo più mantenute come sono. Lo staff si riserva eventualmente di apportare modifiche non sostanziali a singole recensioni o a trasferirle nelle sezioni competenti. In nessun caso una recensione già presente verrà cancellata.
Vi ricordiamo che, in ogni caso, c’è la massima libertà di esprimersi nelle varie sezioni dedicate ai vari gruppi e generi musicali.

Grazie per la collaborazione.
Bloccato