dove siete,amici del Jazz !

Una sezione dedicata a tutti gli appassionati del Jazz, nato nei primissimi anni del '900 negli Stati Uniti ma che influenza tutt'ora i più grandi musicisti.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
baldo48
Novellino
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2015, 21:27
Località: ANCONA

dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da baldo48 »

Sono ritornato al Forum dopo più di un anno,e non ho trovato nessun argomento di discussione negli ultimi mesi
Ci sarebbero ancora tanti musicisti di Jazz da ricordare e dibattere, in particolare quelli meno conosciuti e che hanno avuto una vita sfortunata,e che ci hanno lasciato solo pochi dischi in eredità: i pianisti Hasaan, Herbie Nichols, il sax tenore "fantasma" Rocky Boyd che dopo un solo disco a suo nome è sparito dalla circolazione all'inizio degli anni 60.
Mi sarebbe piaciuto avere anche un vostro parere sul concerto del gruppo di Wynton Marsalis con Eric Clapton, che è stato trasmesso più volte nei programmi notturni di RAI 5.
A presto,
Baldo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da MrMuschiato »

Ciao, e bentornato! [bye]

Vedo che ti piace il Jazz e ti lamenti (giustamente) che qui viene trattato poco...perchè non scrivi qualcosa tu? Qui ognuno ha gusti e pareri diversi riguardo la musica, ed il bello è proprio questo, ognuno può imparare qualcosa dall'altro. Il Jazz lo apprezzo ma sono l'ultima persona che potrebbe parlarne, te invece da appassionato potresti aumentare il bagaglio culturale di altri, me per primo, che non conoscono a fondo questo genere! Inoltre sono sicuro che un argomento del genere troverebbe ampio consenso (e dibattito) fra le fila del forum! ;)
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
baldo48
Novellino
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2015, 21:27
Località: ANCONA

Re: dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da baldo48 »

Ciao,ti ringrazio per avermi risposto.
Posso provare a scrivere qualcosa,e spero che qualcuno mi mandi le sue opinioni !
Non sono un musicista ma solamente un appassionato che segue il Jazz da più di 30 anni
Se qualcuno mi vuole chiedere dei consigli o dei suggerimenti per l'acquisto di dischi,farò il possibile per aiutarlo.
Fino a qualche mese fa c'erano numerose persone che frequentavano questo forum ,ma adesso non vedo più nessuno.
Le vacanze sono ormai finite da un pezzo e si avvicina il Nuovo Anno
Faccio i migliori Auguri a tutti
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da MrMuschiato »

Non preoccuparti, non tutti qui sono musicisti, e sicuramente nessuno è un critico o un giornalista, sentito libero di scrivere quel che vuoi sugli artisti che vuoi! Grazie per gli auguri, ricambio!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da Harold Barrel »

Baldo, comincia col proporre qualche artista e il mio seguito è assicurato!
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
baldo48
Novellino
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2015, 21:27
Località: ANCONA

Re: dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da baldo48 »

ciao e grazie per la risposta,
prima di proporre qualche nuovo argomento,volevo intervenire su alcuni vecchi post che mi interessano molto
(Jackie Mc Lean,Cannonball,John Lewis,cantanti Jazz)
E' possibile riaprire queste vecchie discussioni ?
ti saluto
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da MrMuschiato »

Ti rispondo io: certamente, le discussioni sono sempre aperte per chi vuole aggiungere informazioni, quindi commenta pure tutto quello che vuoi!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: dove siete,amici del Jazz !

Messaggio da Harold Barrel »

Baldo, hai carta bianca! [smile]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Rispondi