Timoria

Qui parliamo della musica italiana, dai cantautori alle band progressive degli anni '70.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart, MrMuschiato

Rispondi

Topic author
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Timoria

Messaggio da reallytongues » 13/04/2014, 18:17

Non conosco nulla dei Timoria.
Il nuovo SINGOLO del loro ultimo cantante Omar Pedrini mi piace davvero molto, forse perché molto anni 60
"Che ci vado a fare a Londra"
nel continente nero paraponzi ponzi bo

SH61
Grande Rocker
Grande Rocker

Re: Timoria

Messaggio da SH61 » 14/04/2014, 15:25

Conosco poco anchie io, per la verità.
Però Pedrini, più che l'ultimo cantante, dovrebbe essere stato il chitarrista del gruppo fino dagli esordi, con alla voce Renga.
In tutti i casi come gruppo credo che si siano separati qualche anno fa.

Quel singolo a me invece non dice gran chè.

Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Hairless Heart » 16/04/2014, 19:26

Dico la verità, mai sopportati, al pari di altri gruppi della loro generazione tipo i Negrita (tranne un paio di brani).
E ciò nonostante anni fa con una mia band avevamo in repertorio un loro ( dei Timoria, intendo)pezzo, Nel nome dell'arte (o qualcosa del genere). Bisogna dire però che il Renga ha una gran ugola.
Il pezzo di Pedrini si lascia scoltare.
Siamo figli delle stelle
pronipoti di sua maestà Den Harrow

elio77
Grande Rocker
Grande Rocker

Messaggio da elio77 » 22/05/2014, 14:58

a me non sono mai piaciuti neanche quando c'era Renga,che poi personalmente anche se dotato vocalemente a me non piace il suo modo di cantare. Quando ascolto un disco uso del tempo libero perchè mi siedo in casa e me lo ascolto con calma,Timoria e simili gli ho ascoltati sporadicamente alla radio o a casa di amici ma non perderei mai del tempo per ascoltare un loro disco,nessuna novità e risultati a mio avviso mediocri

Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da Lamia » 06/07/2014, 14:44

Il pezzo di Pedrini mi richiama un attimo la melodia di "Little Wing" di Hendrix. . .e ci puo' stare , oramai si pesca sempre da quel periodo, pero' carino via! Conosco poco i Timoria, pero' trovo, paradossalmente, piu' coerente Omar Pedrini che ha mantenuto comunque la sua linea musicale, sapendo magari in partenza di rimanere un artista di nicchia.

Topic author
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da reallytongues » 06/07/2014, 17:10

hai ragione non c'avevo pensato a Little Wing
per me è uno dei brani più belli sentiti qui in Italia da un bel pezzo
il titolo è riferito al fatto che Pedrini fu contattato tramite i suo manager dallo staff tecnico (igegneri del suono, produttori ecc...) degli Oasis per registrare
lui era un poco titubante e se ne venne fuori con "che ci vado a fare a Londra?"
nel continente nero paraponzi ponzi bo

Rispondi