Un Vostro parere

Se volete promovere il vostro gruppo, parlare delle vostre (Cover) Band preferite o state cercando musicisti per metterne in piedi una, questo è il posto giusto!

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Antonio Cariola
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2019, 18:20

Un Vostro parere

Messaggio da Antonio Cariola »

Salve, questo è mio figlio Gabriele, studia canto da solo un anno e pianoforte da pochi mesi. Ama la musica e cantare. Volevo un Vostro parere sincero su di lui. Via allego 3 registrazioni amatoriali. Per favore datemi qualche consiglio, io non sono certo un esperto di Musica.









Grazie
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Un Vostro parere

Messaggio da Hairless Heart »

(Ho spostato il topic in un contenitore più adeguato)

Da un non esperto di voci: intonato è intonato, l'impressione è che non spicchi mai il volo, sembra sempre "trattenuto". Ma probabilmente dipende anche dal tipo di canzone. Se studia da così poco tempo, è forse solo una questione di esercizio, col tempo verrà fuori anche la sua personalità al di fuori di quelle che sono le lezioni di canto.
Poi dipende anche dagli obiettivi che uno si pone, se il suo obiettivo è sfondare ad XFactor o Amici, lì sono tutti talmente perfettini ed impostati che la vedo dura. Per ora.
(I sottofondi musicali sono basi karaoke?)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Un Vostro parere

Messaggio da Watcher »

Concordo che Gabriele abbia una buona intonazione, anche considerando che queste canzoni non sembrano proprio facili. Un errorino l'ho notato nella prima a 3:08: forse l'emozione di essere ripreso. A parte tutto, bravo, merita secondo me di continuare a studiare. [bye]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Un Vostro parere

Messaggio da theNemesis »

Concordo con le precedenti valutazioni.

Gabriele: Studia, studia, studia e poi ancora studia... non fare come ho fatto io che a 14 anni ho mollato il conservatorio... :D
Dancing on time way...
Rispondi