Ciao a tutti!

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Philby70
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/10/2012, 20:35
Località: Genova

Ciao a tutti!

Messaggio da Philby70 »

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto al forum qualche minuto fa, ed eccomi a presentarmi a Voi tutti.

Mi chiamo Massimo, scrivo da Genova, e non sarei qui se la musica non fosse il mio passatempo preferito - anche se soltanto come ascoltatore, visto che non suono nessuno strumento.
I miei gusti musicali sono molto vari, potrei semplificare dicendo che l'artista più 'antico' che ascolto abitualmente è Hank Williams, mentre il più 'moderno' forse i Mastodon. Lo so, qualcuno storcerà già il naso, ma in mezzo c'è un sacco di roba buona, da Elvis a Bob Seger, dai Jethro Tull ai Queensryche, dai Gov't Mule agli Iron Maiden... [chin] .

Quando parlo con qualcuno di questa insana passione per la musica, mi piace definirmi un 'semplice ascoltatore', nel senso che ascolto musica per il piacere di ascoltarla e non sono uno 'storico del rock' nè tantomeno un 'critico': non mi interessa un accidente se il tale gruppo è stato storicamente importante o addirittura ha inventato qualcosa... se alle mie orecchie non piace, non c'è patente che tenga, tantomeno se affibbiata da qualche critico con la puzza sotto il naso convinto di avere la Verità in tasca...

Per la cronaca, ho scoperto questo forum cercando appunto uno spazio di discussione sul mitico British Blues. Sono abbonato a Classix e Classix Metal, all'inglese Classic Rock e alla spagnola This is Rock ( spettacolare, quest'ultima ). Attualmente sto leggendo "Last Train to Memphis - The rise of Elvis Presley" di Peter Guralnick e "Rat Salad. Black Sabbath the classic years" di Paul Wilkinson. Si è capito che, nonostante odi dal profondo i critici musicali... mi piace molto leggere di musica [happy] ?

[bye]

PS i più attenti scopriranno dal mio nickname quale sia uno dei miei preferiti in assoluto...
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Hairless Heart »

Benvenuto tra noi, Massimo!! [welcome]
....dai Jethro Tull....
Mi sei già simpatico!..... ;)
PS i più attenti scopriranno dal mio nickname quale sia uno dei miei preferiti in assoluto...
Nella mia (ehm...) sterminata cultura musicale, ho dovuto consultare Wikipedia ( :oops: :oops: :oops: ),
Posso avanzare due ipotesi: o sei un ammiratore di Harold Adrian Russell Philby, famosissimo agente segreto sovietico, o magari di Rory Gallagher.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Watcher »

Ottima presentazione Massimo, benvenuto!! [welcome]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Philby70
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/10/2012, 20:35
Località: Genova

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Philby70 »

Hairless Heart ha scritto:Benvenuto tra noi, Massimo!! [welcome]
....dai Jethro Tull....
Mi sei già simpatico!..... ;)
PS i più attenti scopriranno dal mio nickname quale sia uno dei miei preferiti in assoluto...
Nella mia (ehm...) sterminata cultura musicale, ho dovuto consultare Wikipedia ( :oops: :oops: :oops: ),
Posso avanzare due ipotesi: o sei un ammiratore di Harold Adrian Russell Philby, famosissimo agente segreto sovietico, o magari di Rory Gallagher.

...la seconda che hai detto [smile]
One thing I do have on my mind if you can clarify please do - it's the way you call me with another guy's name when I try to make love... to youuuuuu...
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da reallytongues »

uhe ciao un amante del british blues?
mi sto commuovendo....confido nella tua partecipazione allora
benvenuto
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Massimo! Sono felice di poter dare il benvenuto ad un amante di un genere così importante come il Blues. Mi piace molto il tuo modo di approcciarti alla musica, "nuova" o "vecchia" che essa sia. Anche leggere riviste (Classix, secondo me, è una signora rivista con signori interventi) è sempre un'occasione stimolante per approfondire argomenti musicali, ognuno la pensa a modo suo [happy]
..... Benvenuto [welcome]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da prog91 »

Benvenuto Philby [welcome]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Progknight94 »

Bienvenù!
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Arya »

Benvenuto anche da parte mia. Fa sempre piacere avere a che fare con gente così 'malata' di musica!
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da SH61 »

Hairless Heart ha scritto: o sei un ammiratore di Harold Adrian Russell Philby, famosissimo agente segreto sovietico

Giusto per fare 2 risate.... e per una volta che ne so (forse) più di Hairless.
Philby era un agente segreto Inglese che tradì il proprio paese a favore dell'Unione sovietica insieme ad alcuni suoi colleghi. Un'altra mia passione sono i romanzi di spionaggio....

Benvenuto comunque !
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da MrMuschiato »

Benvenuto! (da un neo iscritto [smile] )

[welcome]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Rispondi