Presentazione

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Tarkus59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/09/2012, 10:18
Località: Camogli(GE)

Presentazione

Messaggio da Tarkus59 »

Ciao a tutti, ho scoperto solo oggi questo Forum , ho 53 anni, fanatico del Prog , musicista professionista nell'ambito classico, non ho mai dimenticato orinnegato le origini della mia vita musicale, appunto il Progressive Rock.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Harold Barrel »

Benvenuto Tarkus59! Sei capitato nel posto giusto al momento giusto [welcome] (Ottimo nick-name)
Tarkus59 ha scritto:musicista professionista nell'ambito classico
Finalmente qualcuno appassionato di musica classica. Spero ci potremo scambiare qualche opinione. Immagino tu sia diplomato al conservatorio. Quale strumento suoni? Io il pianoforte - e se tutto va bene già questa sera dovrei essere al 6o corso [smile]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Tarkus59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/09/2012, 10:18
Località: Camogli(GE)

Re: Presentazione

Messaggio da Tarkus59 »

Sì sono diplomato al Conservatorio in Pianoforte, Canto Lirico e Direzione di Coro, ho studiato anche Direzione d'Orchestra e Composizione.
Da 15 anni sono docente di Accompagnamento Pianistico e non perdo mai l'occasione di piantare qualche seme prog fra i miei allievi, cercando di fare un ponte fra musica rock e musica classica, visto che nulla si crea e nulla si distrugge.....
ciao
Tarkus59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/09/2012, 10:18
Località: Camogli(GE)

Re: Presentazione

Messaggio da Tarkus59 »

Allora hai superato il 5°, congratulazioni ! In quale Conservatorio studi? Io insegno al Conservatorio di Alessandria.
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: Presentazione

Messaggio da SH61 »

Benvenuto.
Che invidia essere in compagnia di musicisti di questo livello.....
Io premo qualche corda di basso elettrico (non mi azzardo a definirlo "suonare").
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Harold Barrel »

Tarkus59 ha scritto:Sì sono diplomato al Conservatorio in Pianoforte, Canto Lirico e Direzione di Coro, ho studiato anche Direzione d'Orchestra e Composizione.
Che dire, i miei complimenti...
Io ho fatto 6 mesi di canto lirico, l'anno scorso, e sono arrivato ad un buon livello (o almeno così dice la mia insegnante). Penso che continuerò anche quest'anno.
Tarkus59 ha scritto:Allora hai superato il 5°, congratulazioni ! In quale Conservatorio studi?
L'esame vero e proprio l'avrò il 10 ottobre, tra poco meno di un mese; che poi, come immagino tu sappia, si tratta di un esame del 5o un po' diverso (è diventato il "livello B" dei corsi pre-accademici).
Non studio pianoforte al conservatorio, ma in una scuola privata equiparata (studiando, al contempo, il liceo classico), nel senso che nel passato ha sempre preparato i suoi studenti a tutti gli esami che un privatista poteva fare: 5o, 8o e diploma. Dico "ha preparato" perchè ormai, con la riforma (credo sia proprio dell'anno scorso), è stato cambiato tutto e al diploma di qualsiasi strumento come privatisti non ci si può arrivare. Comunque, tornando al mio esame, mi è possibile farlo in quanto a partire da quest'anno è entrata in vigore una convenzione, secondo cui gli allievi - solo della scuola che frequento - possono sostenere i tre livelli pre-accademici con una commissione mista (professori della scuola di musica + commissari/o del conservatorio di Trieste). In ogni caso la licenza di teoria e solfeggio ce l'ho, so che adesso non si può fare neanche quella.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Presentazione

Messaggio da prog91 »

Benvenuto Tarkus! Complimenti anche da parte mia... [welcome]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Presentazione

Messaggio da Hairless Heart »

Benvenuto tra noi! [welcome]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Presentazione

Messaggio da Watcher »

Ciao Tarkus59, il senior del forum ti dà il benevenuto! [welcome]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Rispondi