Mi presento

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Mi presento

Messaggio da mozo »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum; ho quasi 18 anni e sono un grande appassionato di rock, in particolare progressive, genere che ascolto, almeno in modo consapevole e sistematico, da piu o meno quattro anni a questa parte, anche se preferisco pensare che ci sono nato con questa musica nelle orecchie, tramandatami da mio padre. Come si sarà capito dal mio nick, sono un grande fan di Peter Gabriel, infatti, come mio padre, la mia band preferita non possono non essere che i Genesis [hearts] , quelli veri [smile] , anche se apprezzo le ottime cose fatte in seguito dalla band, in particolare i primi tre album in studio con Phil alla voce, A Trick of the Tail (che reputo quasi ai livelli dei precedenti, anche se la magia inizia a sparire pian piano, ma non ancora del tutto [hearts] ), Wind & Wuthering ed And Then There Were Three, che al contrario del parere di molti, reputo quest'ultimo un album bellissimo, così invernale e nostalgico, l'ultimo contenente il sound dei Genesis che amo, dove stranamente, un filo di magia si lascia ancora percepire. Che altro dire sui Genesis...ah, che hanno saputo creare l'album più bello della storia della musica, niente poco di meno che The Lamb Lies Down on Broadway [hearts] , secondo me, una vera creatura vivente dotata di spirito. Amo molto la carriera solista di Peter, in particolare i primi quattro album senza titolo, che considero dei capolavori capaci quasi, e sottolineo il "quasi", di essere elevati ai livelli di quelli fatti con la band; sto parlando in particolare del terzo e del quarto [hearts] . Parlando sempre di formazione musicale, l'altro mio grande amore sono i Pink Floyd, di cui amo tutti gli album pre The Wall, forse l'unica altra band capace di farmi volare altrove con la mente, come sono stati capaci i Genesis. purtroppo non suono nessuno strumento, e me ne rammarico, ma sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare una batteria e concentrarmi su di essa, una volta preso il diploma [smile] . Detto questo, un saluto a tutti i forumisti e buona convivenza in questo forum! [smile]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Mi presento

Messaggio da Hairless Heart »

Benvenuto tra noi, Mozo. Spero ti troverai bene. [bye]
Da queste parti i Genesis vanno per la maggiore, e se la passano bene pure i Floyd.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Salve Hairless [bye] , grazie per il benvenuto [smile] . So già molto dei vostri gusti musicali, poiché gia frequentavo il forum da qualche tempo in qualità di intruso (non può a questo punto non tornarmi in mente una bellissima canzone di Peter [smile] ) ed anche per questo ho deciso di iscrivermi. comunque sia sono un grande appassionato anche di altre band, come i Deep Purple, i Beatles, i Led Zeppelin, la PFM, i Banco del Mutuo Soccorso, gli ELP, i Doors e molte altre, quindi penso proprio che mi troverò assai bene in questo forum con tutti gli iscritti [bye]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Mi presento

Messaggio da Hairless Heart »

Non preoccuparti della latitanza degli altri, è il periodo di ferie. Tra qualche giorno, finiti i bagordi e le settimane bianche, tutto rientrerà nella normalità.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Ok :D :D
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Mi presento

Messaggio da tommy63 »

Benvenuto [bye] [bye] [bye] e complimenti per i tuoi ottimi gusti musicali ,per quanto riguarda l'imparare uno strumento, be non è mai troppo tardi credimi.
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Ciao Tommy, grazie anche a te per il benvenuto [bye] . Ti ringrazio per il consiglio sull'imparare uno strumento! :D
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Mi presento

Messaggio da Watcher »

Ciao Mozo, benvenuto!
Per gusti musicali non scherzi affatto! [approve]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Ciao Watcher [bye] , grazie mille per l'elogio ai miei gusti musicali, che suppongo siano molto simili ai tuoi [approve] [approve] ps: bello il tuo avatar con Hendrix, come si fa a caricarne uno sul mio profilo (è giusto chiamarlo profilo? [chin] ) [smile]
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Mi presento

Messaggio da Watcher »

Per l’avatar fai così.
Dopo aver fatto il login, dal “Pannello di Controllo Utente” clicca su profilo, poi su modifica avatar e carica l’immagine che vuoi, o dalla galleria immagini oppure una a tua scelta, rispettando le dimensioni in pixel.
Se ci sono problemi mandami un MP (messaggio privato). [bye]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Grazie per la dritta Watcher [bop] come puoi vedere ho optato per Ummagumma [slurp] [smile]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Harold Barrel »

Carissimo Mozo,
la mia settimana bianca si è appena conclusa [smile] e quindi ho potuto leggere con molto interesse la tua presentazione.
Vedo che siamo quasi coetanei (anno più, anno meno) e anche come gusti musicali siamo lì, nell'era d'oro del Rock.
Grazie mille per esserti iscritto, e mi raccomando! Anche se sei principalmente appassionato di Prog, non avere paura ad addentrarti anche nel Blues, nel Jazz e nella Classica, generi che tra l'altro l'hanno ispirato più di quanto si possa pensare. Nel caso dei Genesis soprattutto per quanto riguarda la struttura: nel periodo Gabriel troviamo componimenti come The Musical Box che si rifanno molto marcatamente alla tradizione operistica italiana.
Detto questo, ti do un caloroso benvenuto nel forum e ti auguro buona permanenza e buon divertimento!
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Grazie Harold per il tuo benvenuto, è bello trovare dei coetanei che ascoltano la mia stessa musica perché non mi capita spesso, al mio paese, di appena 2800 anime, non siamo che una manciata di amici ad ascoltare questo tipo di musica, e tra l'altro sono stati tutti iniziati da me [smile] , quindi puoi immaginare la mia voglia di divulgare il VERBO a più gente possibile [smile] [smile] ; cercherò comunque di sopperire alle mie mancanze in campo musicale come tu mi hai detto [smile] [smile] . Comunque ne approfitto per augurare un buon anno a tutti i membri del forum! [bye]
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: Mi presento

Messaggio da Arya »

Come ti capisco...! E nella mia città di anime ce ne sono circa 800000 [smile]
Benvenuto anche da parte mia.
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Harold Barrel »

Ottimo lavoro, mozo. Pure io ho proceduto ad evangelizzare l'evangelizzabile.
Nella nostra scuola, grazie a me, tutti conoscono almeno una canzone dei Genesis. E ho pure insegnato ad un mio amico come funziona un Mellotron [smile] [smile] [smile] [smile] [smile]
A proposito, ricordati di invitare sul foro la manciata di amici! ;)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Mi presento

Messaggio da Hairless Heart »

Harold Barrel ha scritto:Nella nostra scuola, grazie a me, tutti conoscono almeno una canzone dei Genesis.
Invisible touch?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Naturalmente il mio processo di "evangelizzazione" non ha portato all'omologazione dei gusti secondo il "mio modello" [smile] , c'è chi preferisce i Floyd, chi i Beatles, chi addirittura i Queen... [approve] ...per molti il processo non è nemmeno finito, ma lo sto portando a termine...attualmente per esempio sto lavorando addirittura su una ragazza (non ho pregiudeizi ma ammetterete che le donne sono in genere meno propense ad un certo tipo di musica), e devo ammettere che sta dando ottimi segnali [approve] [approve]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Harold Barrel »

mozo ha scritto:attualmente per esempio sto lavorando addirittura su una ragazza
Pure io ma non in quel senso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mozo ha scritto:non ho pregiudeizi ma ammetterete che le donne sono in genere meno propense ad un certo tipo di musica
Se n'è parlato.
http://www.vintagerockforum.altervista. ... 93&start=0
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Mi presento

Messaggio da mozo »

Ahahahahahaha benissimo [smile]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Mi presento

Messaggio da Progknight94 »

Benvenuto!!!

Ma com'è che qua da me mi prendono tutti per il c*lo per i miei gusti musicali????? Come avete fatto????
Rispondi