Passione da 35 anni...

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Steve
Novellino
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/07/2011, 14:58

Passione da 35 anni...

Messaggio da Steve »

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Stefano e ascolto soprattutto prog da quando, a tredici anni, mi regalarono "Seconds Out", facendomi capire che non era un caso l'ascolto precedente di Elp (il primo), Tarkus, Dark Side of the Moon e Wish You Were Here.
Ho avuto una GRANDE fortuna: diventare grande mettendo la mia passione (musica) nel lavoro, come giornalista, anche se in ambito locale a Vicenza. Infine, suono anche (chitarra elettrica) naturalmente di chiaro stampo prog.
Sto preparando una serie di "conferenze" (parola grossa...) sui Genesis, perché mi sono accorto che spesso con mia moglie Alessandra e/o con amici, passiamo intere serate a tema, soprattutto sui Genesis. Con la preparazione come giornalista e (poco) come musicista, riesco spesso a spiegare cose che stanno fra le righe. Così ho pensato (non per denaro, lo farò "agratis") di aprire questa conoscenza a chiunque, nei luoghi + disparati. La prima della prima sarà infatti in una specie di osteria...

Stefano
Vicenza

Ps: non sono abituato a scrivere molto, ma quando lo faccio... cerco di scolpire!
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da Watcher »

Buongiorno Stefano e benvenuto nel nostro forum!
Qui da noi ci sono tanti appassionati dei Genesis (lo noterai dagli avatar) e del progressive in generale, e anche qualche esperto. Penso quindi che l’idea delle conferenze possa interessare a parecchi di noi.
Quando ci sarà qualcosa a riguardo facci un fischio, considerando che Vicenza è ad un tiro di schioppo da me.
(l’idea dell’osteria non mi dispiace …) :?
[bye]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nàrёsariё's Horizon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/12/2010, 17:36
Località: Bisceglie, BA

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da Nàrёsariё's Horizon »

Che bella presentazione, Stefano e benvenuto tra noi!
E' una bellissima idea quella di far conoscere la musica dei Genesis organizzando queste conferenze! Ti appoggio in pieno! :D
Purtroppo Vicenza è un po' lontanuccio dalla mia città, ma non è impossibile assistere ad una di queste serate speciali...

Buona musica e ancora benvenuto!
"West is where all the days will someday end..."
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da tommy63 »

Benvenuto,e complimenti per la tua lodevole idea.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da Progknight94 »

Benvebuto! [smile]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da Progknight94 »

Si certo... insomma si sarà capito [smile]
Avatar utente
rockaroundblog
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2011, 8:32
Contatta:

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da rockaroundblog »

Mi unisco al post che più mi "assomiglia" forse per gli aspetti anagrafici, per salutare tutti.

Sono Mick e sono un ultra appassionato di buona musica rock, vagabondando qua e là x il web ho trovato questo micro forum che guarda caso parla di un sacco di musica di quella che piace tanto anche a me...
Tra l'altro, per pura passione, scrivo anch'io di roba molto "vintage" nel mio blog e ho trovato praticamente tutte le mie passioni (persino dischi singoli che adoro!) nei post di questo forum... quindi mi sono iscritto.

ciao a tutti.
Ho sempre diviso la musica in due categorie: quella che mi piace e quella che non mi piace.
rock around the blog
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da tommy63 »

Ciao Mick,e benvenuto. [bye]
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da Watcher »

Ciao Mick, e benvenuto nel nostro micro forum che speriamo diventi macro al più presto. [bye]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da Harold Barrel »

rockaroundblog ha scritto:Mi unisco al post che più mi "assomiglia" forse per gli aspetti anagrafici, per salutare tutti.

Sono Mick e sono un ultra appassionato di buona musica rock, vagabondando qua e là x il web ho trovato questo micro forum che guarda caso parla di un sacco di musica di quella che piace tanto anche a me...
Tra l'altro, per pura passione, scrivo anch'io di roba molto "vintage" nel mio blog e ho trovato praticamente tutte le mie passioni (persino dischi singoli che adoro!) nei post di questo forum... quindi mi sono iscritto.

ciao a tutti.

Ciao Mick, benvenuto sul Vintage Rock Forum!
Sono sicuro che ti troverai bene tra di noi; ti ringrazio per esserti iscritto e per aver anche già dato un buon contributo! ;)

PS. Se hai notato, sul forum c'è una sezione dedicata alle pagine amiche. Aggiungici pure il tuo blog! ;)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Passione da 35 anni...

Messaggio da prog91 »

Benvenuto Mick! [bye] [bye]
Rispondi