Salve a tutti!

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Salve a tutti!

Messaggio da Progressive-Sax »

Eccomi! Non aspettavo altro, finalmente un posto dove si parla di quello che amo più di ogni altra cosa al mondo....... la musica. Ho 14 anni e suono il sax da quando ne avevo 9. Molti della mia generazione sembrano ciechi al mondo della musica...è brutto da dire...ma ascoltano solo ciò che radio, internet e televisione bombardano insistentemente...è triste...perchè così la possibilità di scegliere quello che piace veramente è nulla... Essendoci sempre la stessa roba... Credo che essere distinti l'uno dall' altro sia molto importante! Ed è forse per questo che ho cominciato a suonare, [smile] da lì in poi la musica si è aperta a me e viceversa, così quando in autobus tutti si ammazzano ad ascoltare lady gaga io mi delizio i timpani con king crimson, gentle giant, genesis, pink floyd, yes, emerson lake e palmer, van der graaf generator, pfm ecc... e ne vado più che fiero!!!! W il prog!!!!!

Marco.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Watcher »

Urca, un sassofonista!! :o :D
Questo forum abbonda di tastieristi, chitarristi, batteristi ma un sassofonista proprio ci mancava.
Mi è piaciuto subito il tuo modo di rapportarti con i tuoi coetanei che non apprezzano la buona musica (buona ovviamente per noi).
Come riesci a far coesistere uno strumento quale il sax nel contesto del prog? :?
Nell'ambito del prog sono poche le band che hanno avuto un sassofonista di ruolo. Tra i nomi che hai citato mi vengono in mente David Jackson dei Van Der Graaf, Mel Collins dei primi Crimson e i due Shulman dei Giant.
In parole povere, che cavolo ci suoni? :mrgreen:

Dimenticavo ...benvenuto!! [bye]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Progressive-Sax »

Grazie, Eh,eh suono come hai detto king crimson, vdgg, e gentle giant... e mi aggiungo trasportando gli spartiti o facendo le parti nelle canzoni che mi interessano ad esempio, sto provando a fare una parte per Dance on A Volcano dei genesis [approve] !!!! E non dimenticarti di scott page, tom scott, e sopratutto Dick Perry, Sassofonisti dei pink Floyd (l' ultimo che ho citato ha suonato in money e us and them nel 1973 per l' uscita della leggenda di THE DARK SIDE OF THE MOON, album principe del gruppo e stra osannato da coloro che amano semplicemente il rock) 8-)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Watcher »

Certamente non li dimentico. Avevo solo indicato i sassofonisti di ruolo.

Sarei curioso di sentire Dance on a Volcano for sax! [bop]
Dai,...filmatino sul tubo, magari più avanti.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Progressive-Sax »

E va bene... un po' di tempo per metterla in piedi...un po' tanto forse [spock] ma si fa il possibile. [smile] [smile]
Avatar utente
Ocrame
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 233
Iscritto il: 28/03/2011, 19:54
Località: Pordenone

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Ocrame »

Ciao benvenuto, da 16enne posso ben comprenderti!!! ;) Sono anche io curioso di sentire dance on a vulcano!! e magari perchè no, altro! [bop]
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E tutti que momenti andranno perduti nel tempo…
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Progressive-Sax »

Adesso la sto mettendo in sesto, grazie anche all' aiuto del forum! [smile] [smile]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Harold Barrel »

Ehilà! Un sassofonista di 14 anni! Bella sorpresa, davvero! Un caloroso benvenuto! ;)
Non vedo l'ora di sentire il tuo assolo di Money [smile] [smile]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Progressive-Sax »

L' assolo di Money è stato il mio primo assolo! Lo conosco molto bene. [smile]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Progknight94 »

Un benvenuto piuttosto inutile visto che sei nel forum da prima di me, ma te lo faccio lo stesso! [smile]

Una domanda: come mai come strumento hai scelto il sax?
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Progressive-Sax »

:ugeek: Era il lontano 1946, mi trovavo in un pittoresco sobborgo della buona e vecchia londra accompagnato dal mio fedele basco a puà, motivo di scherno per i Lord del tempo visto che erano in voga le strisce e lo Scottish style. Stavo sorseggiando beatamente la mia tazza di Earl grey d'annata che trovavo profondamente gratificante visto la piovosità del posto, in un Pub di gran raffinatezza dove solevano riprodurre buoni dischi jazz con il grammofono. Posai la tazzina ristorato dall'elisir e rimasi ad ascoltare rapito dal soave movimento che si andava a proporre.Il mio sguardo si perdeva nel vuoto e diedi spazio solo alle orecchie. Dopo poco tempo rimasi, leggermente perplesso nel sentire le tonalità di uno strumento di cui non sapevo decifrare il nome. Non lo avevo mai sentito, probabilmente tra amici se n'era anche parlato, ma in quel momento non me ne rammentavo. Cercai, perciò, di escludere qualche nome, arrivando alla conclusione che non lo conoscevo proprio. La curiosità mi stava letteralmente divorando perciò feci avvicinare al mio tavolo un cameriere dai capelli bruni, e gli chiesi " Ma di che razza di strumento stiamo trattando in questa improvvisazione dai toni forti signore? " " È uno dei mie preferiti " disse sorridendo malinconico " trattasi di un sassofono mister " " Mille grazie buon uomo " risposi sorridendo a mia volta e accarezzandomi i baffi. In quel momento capii che un giorno sarei stato un sassofonista.

[smile]

Ne ero incuriosito e siccome tutti i ragazzi desiderano con ardore la chitara io mi sono buttato sul sax! [smile]
Rispondi